Autore |
La Mussolini su "Il Grande dittatore" (di nuovo nelle sale!) |
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 11:49 |
|
quote: In data 2002-12-20 02:34, DemonSeth scrive:
quote: In data 2002-12-19 20:56, SBRANGO scrive:
Ok Quilty ho letto tutto!!!!! 6 Pronto? SONO NUOVO
SONO GIOVANE(come dici tu)
CONOSCO LA STORIA
NON POTRO MAI RIUSCIRE A CAPIRE FINO IN FONDO IL MALE CHE MUSSOLINI A FATTO....HO 23 ANNI
MA DUBITO FORTEMENTE CHE UNO COME TE POSSA FARMELO CAPIRE
VOTO DESTRA,MA COSA PENSI CHE POSSA AVERCI A CHE FARE UNO COME ME CON MUSSOLINI E CON CIO CHE HA FATTO?
IO NON MI SENTO FASCISTA COSI COME TU NON TI SENTI "FASSINIANO"
|
Ho sempre pensato che per votare a destra bisogna avere un QI inferiore alla media...non mi apsettavo però una conferma tanto eclatante...
|
Battuta scontata e poco interessante, se consideri inoltre che QI e intelligenza in senso "lato" sono due cose diversissime.
E che per votare non serve il QI.
_________________ Io sono tutti. |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 11:54 |
|
quote: In data 2002-12-19 14:00, Quilty scrive:
«Del film di Chaplin “Il grande dittatore” non posso che dire tutto il male possibile. Penso soprattutto ai giovani. Vedendo questo film, che idea si faranno dei Mussolini?».
Alessandra Mussolini, Resto del Carlino, 17 dicembre
Ricordate che quando votate Alleanza Nazionale votate per dei fascisti.
|
Io quando sento certo persone non so come divento maschilista....
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 12:44 |
|
«Del film di Chaplin “Il grande dittatore” non posso che dire tutto il male possibile. Penso soprattutto ai giovani. Vedendo questo film, che idea si faranno dei Mussolini?».
|
Interessante il quesito della Mussolini!Mi sento di dirle che probabilmente i giovani non potranno che farsi l'idea giusta sul Duce,visionando questa pellicola!
Ma tralasciando le dichiarazioni dell'"onorevole"Mussolini(di scarsissimo peso e interesse)volevo tornare al capolavoro in questione!Ne "I grande dittatore" la caratterizzazione del Fuhrer ad opera di Chaplin è semplicemente sublime!Pensate che all'epoca un braccio destro del despota nazista etichettò il film come il miglior esempio di pubblicita positiva x il Terzo Reich!Ovviamente ciò denota(come se ce ne fosse stato bisogno)quanto i nazisti fossero talmente rimbecilliti da non cogliere come il regista abbia in verità compiuto una deliziosa e intelligentissima opera di derisione e sconsacrazione del fenomeno dittatoriale tedesco!Saluti... |
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-12-2002 12:58 |
|
quote: In data 2002-12-20 11:49, Alessandro scrive:
quote: In data 2002-12-20 02:34, DemonSeth scrive:
quote: In data 2002-12-19 20:56, SBRANGO scrive:
Ok Quilty ho letto tutto!!!!! 6 Pronto? SONO NUOVO
SONO GIOVANE(come dici tu)
CONOSCO LA STORIA
NON POTRO MAI RIUSCIRE A CAPIRE FINO IN FONDO IL MALE CHE MUSSOLINI A FATTO....HO 23 ANNI
MA DUBITO FORTEMENTE CHE UNO COME TE POSSA FARMELO CAPIRE
VOTO DESTRA,MA COSA PENSI CHE POSSA AVERCI A CHE FARE UNO COME ME CON MUSSOLINI E CON CIO CHE HA FATTO?
IO NON MI SENTO FASCISTA COSI COME TU NON TI SENTI "FASSINIANO"
|
Ho sempre pensato che per votare a destra bisogna avere un QI inferiore alla media...non mi apsettavo però una conferma tanto eclatante...
|
Battuta scontata e poco interessante, se consideri inoltre che QI e intelligenza in senso "lato" sono due cose diversissime.
E che per votare non serve il QI.
|
Scusami Ale, ma volevo solo usare termini e paragoni comprensibili anche ai meno dotati...riesco a distinguere intelligenza e QI, ti ringrazio però per avermi fatto notare la differenza. Per votare non serve il QI, servirebbero ben altre cose.
bye
D.
PS la mia non era una battuta...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 20-12-2002 17:01 |
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 20-12-2002 17:40 |
|
Sbrango, grazie per la pubblicità, sei davvero un amico...però almeno metti il link giusto al mio sito.
Azz Sbrango mi sorge un dubbio atroce...ma tu sai leggere?
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 20-12-2002 17:42 |
|
quote: In data 2002-12-20 17:01, SBRANGO scrive:
e ancora parla....BEL MODERATORE............FAI PENA
|
Il giorno in cui qualcuno riuscirà a zittirmi e ad avere l'ultima parola con me...abbandonerò questo mondo...ciao Sbrago!
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-12-2002 19:52 |
|
la febbre purtroppo mi impedisce di stare a lungo sul forum.
ma a questo post, mente permettendo e catarro pure,vorrei presenziare.
perche' un fascista non puo' definirsi tale?
molto semplice:" e' vietata la ricostituzione del partito fascista"sta' scritto da ..qualche parte!
basta pero' cambiargli nome ed il gioco e' fatto.
quindi gli ex(?) fascisti stanno al governo , mentre i loro avversari politici -ai tempi del duce- se ne stavano in galera o al confino.
giusto e sacrosanto non scendere al loro livello, se no' che democrazia sarebbe?
pero' i tipi come La Russa fanno uno sforzo immane a non poter alzare il braccio a mo' di dottor Stranamore.
il dopiopetto nasconde la camicia nera, nonostante ci siano all'interno di AN anche persone non legate al fascismo.
e vengo a Chaplin.
esistono mille edizioni in vhs e in dvd di questo film.
ogni anno esce in edicola in qualche serie DEA o Fabbri.
e' stato trasmesso innumerevoli volte alla tv.
ora esce restaurato.
ma chi ha voluto se l'e' gia' visto..io almeno 5 o 6.
ed allora l'esternazione della Mussolini mi appare "inutiliter data".
pensava SOLO ai giovani...ok ...ed allora vedendo questo film un giovane apolitico..diventa di sinistra?
e' satira..forte ed e' uscito in tempi non sospetti.
Chaplin ha avuto coraggio .
ma ascoltate il discorso finale del finto dittatore e ....capirete perche' non va' a genio a qualcuno.
la Mussolini puo' dire cio' che vuole per i motivi a cui ho accennato sopra.
e ognuno e' altrettanto libero di criticarla, osannarla o mandarla a..Predappio.
a presto.
|
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-12-2002 20:22 |
|
beh poichè offendi deprofundis offendi anche me...
non credo, con tanta sincerità e amicizia, che tu possa uguagliare nemmeno la peggiore delle recensioni inserita in quel sito....
poi non sei nemmeno mio amico e aggiungo che non vedo il punto (I don't see the point) nel citare un vecchio post dove il Nostro Demone scrive soltanto cose giuste e su cui non è possibile replicare, perchè totalmente oggettive.
Io ascolterei Quilty. Se hai qualcosa da dire a proposito dell'argomento ti ascolteremo tutti...
altrimenti Sbrang!, sbrango/sbrago. porte in faccia.
.....W DeProfundis....
[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 20-12-2002 alle 20:23 ] |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-12-2002 20:29 |
|
Sbrango...
ma sei un duro!
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 20-12-2002 21:04 |
|
6 IL MIGLIOR MODERATORE CHE CONOSCA NE SAI TROPPO DI TUTTO SEI ANCHE SPIRITOSO CRANIOLESO
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 20-12-2002 21:10 |
|
qual'è il migliore moderatore degli ultimi tre che ti hanno risposto?
domanda difficile....
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-12-2002 11:18 |
|
Viva (la) Mussolini!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-12-2002 11:59 |
|
quote: In data 2002-12-20 19:52, GREEDO scrive:
la febbre purtroppo mi impedisce di stare a lungo sul forum.
ma a questo post, mente permettendo e catarro pure,vorrei presenziare.
perche' un fascista non puo' definirsi tale?
molto semplice:" e' vietata la ricostituzione del partito fascista"sta' scritto da ..qualche parte!
basta pero' cambiargli nome ed il gioco e' fatto.
quindi gli ex(?) fascisti stanno al governo , mentre i loro avversari politici -ai tempi del duce- se ne stavano in galera o al confino.
giusto e sacrosanto non scendere al loro livello, se no' che democrazia sarebbe?
pero' i tipi come La Russa fanno uno sforzo immane a non poter alzare il braccio a mo' di dottor Stranamore.
il dopiopetto nasconde la camicia nera, nonostante ci siano all'interno di AN anche persone non legate al fascismo.
e vengo a Chaplin.
esistono mille edizioni in vhs e in dvd di questo film.
ogni anno esce in edicola in qualche serie DEA o Fabbri.
e' stato trasmesso innumerevoli volte alla tv.
ora esce restaurato.
ma chi ha voluto se l'e' gia' visto..io almeno 5 o 6.
ed allora l'esternazione della Mussolini mi appare "inutiliter data".
pensava SOLO ai giovani...ok ...ed allora vedendo questo film un giovane apolitico..diventa di sinistra?
e' satira..forte ed e' uscito in tempi non sospetti.
Chaplin ha avuto coraggio .
ma ascoltate il discorso finale del finto dittatore e ....capirete perche' non va' a genio a qualcuno.
la Mussolini puo' dire cio' che vuole per i motivi a cui ho accennato sopra.
e ognuno e' altrettanto libero di criticarla, osannarla o mandarla a..Predappio.
a presto.
|
tutti a Predappio...
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 21-12-2002 12:15 |
|
Ricordate che quando votate Alleanza Nazionale votate per dei fascisti.
|
Gli ricorderà Berlusconi.
Strane analogie...
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|