FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )
Autore Bastardi senza gloria - Inglorious Basterds
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Da: PARMA (PR)
Inviato: 05-10-2009 17:49  
quote:
In data 2009-10-05 12:56, eltonjohn scrive:
Ma piantatela, è l'attore più sopravalutato del pianeta, serve solo ad attrarre una buona fetta del pubblico femminile

sei cosi ridicolo che è inutile risponderti,o non capisci nulla di recitazione o sei in malafede.

Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Da: PARMA (PR)
Inviato: 05-10-2009 18:01  
quote:
In data 2009-10-05 15:56, Jacknife scrive:
Senza troppe esagerazioni, il 3° film migliore di Tarantino, dopo Le Iene, e Pulp Fiction, per il resto troppe cose da dire.

quote:
In data 2009-10-05 11:49, EricDraven scrive:
ad esempio nel recente Burn After Reading è stato straordinario

Brad Pitt secondo me è il classico attore chesu 40 (quanti ne ha fatti di film, 40?), in 30 film è un cane d'attore, nei restanti 10 invece riesce a interpretare certi personaggi in una maniera favolosa. Basta vedere L'esercito delle 12 scimmie, Fight Club, Snatch, Seven, BenjamiN Button, appunto Burn after Reading, e anche in Inglorious Basterds è stato bravo.
Ma una volta visti questi, se vedi i film rimasti è un cane d'attore.

ne ha fatti 30 di film e se alle prove che hai scritto ci aggiungi quelle in jesse james,kalifornia,spy game,jhonny suade,intervista col vampiro,il primo ocean eleven ,slepeers e babel ti ritrovi un attore che in 30 film ha fatto 15 grandi prove e che nei restanti 15 è stato fra il buono,il discreto e qualche volta mediocre,calcolando tutte le sue prove e analizzando la sua bellissima filmografia siamo di fronte ad un grande attore,ancora adesso sottovalutato ma destinato a diventare una leggenda di hollywood ed a una sicura rivalutazione futura,come è gia successo ad altri attori del passato.

tornando al film,si anche per me entra nei migliori tre di tarantino ma bisognerebbe vederlo altre volte per giudicare bene,ci vuole tempo per queste cose

[ Questo messaggio è stato modificato da: DavidLucke il 05-10-2009 alle 18:02 ]

Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-10-2009 22:27  
quote:
In data 2009-10-05 17:49, DavidLucke scrive:
quote:
In data 2009-10-05 12:56, eltonjohn scrive:
Ma piantatela, è l'attore più sopravalutato del pianeta, serve solo ad attrarre una buona fetta del pubblico femminile

sei cosi ridicolo che è inutile risponderti,o non capisci nulla di recitazione o sei in malafede.

Ha parlato il Lee Strasberg al culatello

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-10-2009 22:46  
"83% sì, via dall'emilia adesso!" ?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2009 09:21  
visto ieri
Bello ma non capolavoro.
Ho l'ipressione che il bellissimo e spassosissimo finale lasciandoti una sensazione piacevole in bocca faccia dimenticare i momenti più fiacchi del film.
In generale è il film del regista in cui i vezzi tarantiniani mi hanno disturbato di più.
cmq nella filmografia di T non lo metterei in cima, dopo Pulp Fiction, anzi finirebbe in fondo alla lista. Intendiamoci: una lista notevole.

Brad Pitt, che non amo, in questo film è piuttosto bravo ma cmq inferiore a molti degli altri splendidi attori.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2009 12:44  
Mi tirerò dietro una vagonata di insulti ma credo invece che il tanto decantato finale sia troppo pomposo e non in linea con il resto del film, che ho trovato splendido. Soprattutto nella prima parte (fino alla sparatoria nella locanda, tanto per interderci) ho trovato tutto quello che amo di Tarantino. Aò, intendiamoci, è bello tutto, solo che secondo me verso il finale va scemando un po'.
Brad Pitt adeguato al ruolo e divertente.
Frase finale del film che sa tanto di autocelebrazione, ma va bene così...Quentin se lo può permettere.

P.s. Sono d'accordo con chi faceva notare (DeadSwan se non erro) che il trailer non c'entra assolutamente nulla con quello che è in realtà il film.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-10-2009 12:59  
quote:
In data 2009-10-05 22:46, sandrix81 scrive:
"83% sì, via dall'emilia adesso!" ?

84% ignorante! E poi quelli di "Pavma" sono un caso patologico a parte

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-10-2009 09:18  
quote:
In data 2009-10-02 22:05, sandrix81 scrive:
invece per quanto mi riguarda è il film di tarantino che a caldo mi ha convinto meno. tutto molto fico sì, soprattutto il crescendo finale, però qua e là mi ha un po' impallato.

visto ieri notte e a caldo mi ha dato la stessa impressione.
Però mi son svegliato stamattina pensando a sto film ancora..
..c'è qualcosa che stona, che non mi torna.. in ogni caso mi ha lasciato perplesso.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 07-10-2009 11:01  
Che bello vedere i Nazisti morire
(Ad Libitum)

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-10-2009 12:01  
in effetti brad pitt qua fa cagare, eh.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 07-10-2009 12:12  
L'unica consolazione è che si vede poco, in quale scena parlava in italiano nella versione originale del film?

Cmq non c'è da stupirsi tanto che Tarantino piaccia alla follia al pubblico mollusco italiano.
Guardare i suoi ultimi film è proprio come guardare un reality: ci sono i personaggi tutti sopra le righe fatti da attori gossipatissimi, la canzoncina di culto che fa da colonna sonora al RVM (amò hanno messo la nostra canzone di tiziano ferro sull'esterna di Fabiano!!!), la tensione da eliminazione televoto (il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è...Bridget Von Hammersmark!!!) ed il finale aperto ma non troppo che lascia la speranza ad una seconda edizione, che speriamo che in giuria c'è sempre Morgan!
Bastardi senza Gloria è intrattenimento allo stato puro, ma se quest'è la quintessenza del cinema...aspetta lo riscrivo senza ridere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 07-10-2009 alle 13:20 ]

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-10-2009 13:37  
AAhahahah, non hai tutti i torti. E da amante della tv non posso far altro che apprezzare i film di Tarantino.
Sai infatti cosa ci starebbe bene? All'entrata in scena della figa di turno, ci si potrebbe piazzare lo stacchetto musicale di uomini e donne.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Inviato: 07-10-2009 13:42  
Ma infatti i Bastardi ha fatto divertire anche me, ma Tara il Dyo del cinema?
aspetta però lo sarebbe se oltre a mettere lo stacchetto di U&D, utilizzasse Maria De Filippi come voce narrante.
Samuel L. Jackson le fa una pippa!
Ah, mi sono dimenticato di aggiungere i monologhi di tre ore al Confessionale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 07-10-2009 alle 13:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 07-10-2009 alle 13:45 ]

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-10-2009 13:45  
In effetti non so se Tarantino potrà mai superare in divertimento questa scena qui:
http://www.youtube.com/watch?v=KqYXwUqvYf4&hl=it

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Inviato: 07-10-2009 13:54  
Ecco, se al posto della citazione ad Edwige Fenech ci fosse stata questa, allora sì, Tarantino sarebbe Dyo.
E comunque ve lo dico, Eli Roth me lo farei dalla testa ai piedi.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 Pagina successiva )

0.008887 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd