FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Ripugnante Nel Film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Ripugnante Nel Film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Il Ripugnante Nel Film
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-01-2005 13:42  
quote:
In data 2005-01-22 13:33, anthares scrive:
quote:
In data 2005-01-22 13:22, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-22 12:55, willoz scrive:


cmq il film di Boorman è carico dall'inizio alla fine di una tensione palpabile creata magistralmente.
Gran bel film.




Un capolavoro , uno dei pochi film che non posso fare a meno di riguardarmi di tanto in tanto.




verissimo, è un capolavoro.
per disturbante io intendo che riesce a mettermi dentro l'angoscia per tutta la visione.
e questo, per un film, è sicuramente un fatto positivo.



ecco però il film, in questione, per quanto "disturbante" riuscite a rivedervelo ogni tanto. l angoscia che un film trasmette è certo un fattore positivo anche per nel giudizio.
invece vi chiedo se esiste un film che non riuscite proprio a rivedere, per un motivo o per un altro, che vi impedisce di starvene sdraiati sul divano a guardare lo schermo tv per due ore filate.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-01-2005 13:47  
quote:
In data 2005-01-22 13:42, Ayrtonit scrive:

ecco però il film, in questione, per quanto "disturbante" riuscite a rivedervelo ogni tanto. l angoscia che un film trasmette è certo un fattore positivo anche per nel giudizio.
invece vi chiedo se esiste un film che non riuscite proprio a rivedere, per un motivo o per un altro, che vi impedisce di starvene sdraiati sul divano a guardare lo schermo tv per due ore filate.





per quello che intendi tu più che un titolo posso dirti un genere:
tutti gli horror in cui si vedono mostri, corpi in disfacimento, vermi, liquidi dai colori strani....
quelli a vederli di mia iniziativa non vado mai, a volte però capita che, in casa di amici, ne mettano uno nel videoregistratore.
quando iniziano quelle scene lì vado in un'altra stanza, non riesco proprio a guardarli.
se poi ci sono grovigli di serpenti me li sogno di notte.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 22-01-2005 13:50  
Cannibal Holocaust ... un giorno forse lo rivedrò ma non ora ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 22-01-2005 13:55  
quote:
In data 2005-01-21 19:04, willoz scrive:
Una scena che mi colpì molto anche se non eccessivamente forte fu quella delle violenze e delle umiliazioni subite da due protagonisti da parte di due bifolchi in "Un tranquillo weekend di paura".


Pesantissima. Ecco, queste scene le digerisco male.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2005 13:55  
quote:
In data 2005-01-22 13:42, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-01-22 13:33, anthares scrive:
quote:
In data 2005-01-22 13:22, simboy scrive:
quote:
In data 2005-01-22 12:55, willoz scrive:




cmq il film di Boorman è carico dall'inizio alla fine di una tensione palpabile creata magistralmente.
Gran bel film.




Un capolavoro , uno dei pochi film che non posso fare a meno di riguardarmi di tanto in tanto.




verissimo, è un capolavoro.
per disturbante io intendo che riesce a mettermi dentro l'angoscia per tutta la visione.
e questo, per un film, è sicuramente un fatto positivo.



ecco però il film, in questione, per quanto "disturbante" riuscite a rivedervelo ogni tanto. l angoscia che un film trasmette è certo un fattore positivo anche per nel giudizio.
invece vi chiedo se esiste un film che non riuscite proprio a rivedere, per un motivo o per un altro, che vi impedisce di starvene sdraiati sul divano a guardare lo schermo tv per due ore filate.




L'unico che non riesco veramente a rivedere è "Cannibal Holocaust" , per quanto riguarda scene emotivamente disturbanti in generale , le considero una parte molto positiva del film che sto guardando e non mi riferisco a vermi , corpi mutilati o mostri deformi , ma al tabù sociale stesso che rappresenta una scena realmente disturbante.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
babbea

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 11
Da: Creazzo (VI)
Inviato: 22-01-2005 14:01  
una delle scene che più mi ha fatto rabbrividire, e mi fa star male a ripensarci, è quella in American Historix, quando Edward Norton ammazza uno facendolo appoggiare con la bocca aperta e i denti superiori allo spigolo del marciapiede e poi gli da un calcio sulla nuca... Poi non so riuscita a vedere Amores Perros e due dei film che più mi hanno tenuto in tensione sono Boys don't cray e Happyness... il secondo poi proprio non lo riguarderei... tutti i film sulla pedofilia, in genarle, mi fanno incazzare in maniera folle...
_________________
mi sento divorziato dal mondo

  Visualizza il profilo di babbea  Invia un messaggio privato a babbea    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2005 14:03  
quote:
In data 2005-01-22 14:01, babbea scrive:
una delle scene che più mi ha fatto rabbrividire, e mi fa star male a ripensarci, è quella in American Historix, quando Edward Norton ammazza uno facendolo appoggiare con la bocca aperta e i denti superiori allo spigolo del marciapiede e poi gli da un calcio sulla nuca... Poi non so riuscita a vedere Amores Perros e due dei film che più mi hanno tenuto in tensione sono Boys don't cray e Happyness... il secondo poi proprio non lo riguarderei... tutti i film sulla pedofilia, in genarle, mi fanno incazzare in maniera folle...




Ecco appunto , vedi di ridarmelo Happyness che non lo trovo da nessuna parte.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 22-01-2005 14:15  
se si parla di "ripugnante" nel senso che uno non gli passa manco per la capa di rivederli, allora sono tutti quelli brutti insensati fatti male, che non ti danno niente.
un film angoscioso, anche sulla pedofilia, o come quello di Boorman sul degrado umano o gli horror che ti fanno salire l'adrenalina ben vengano, se è cinema ben fatto.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 22-01-2005 14:21  
quote:
In data 2005-01-22 14:15, stevie scrive:
se si parla di "ripugnante" nel senso che uno non gli passa manco per la capa di rivederli, allora sono tutti quelli brutti insensati fatti male, che non ti danno niente.
un film angoscioso, anche sulla pedofilia, o come quello di Boorman sul degrado umano o gli horror che ti fanno salire l'adrenalina ben vengano, se è cinema ben fatto.




Assolutamente si.

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-01-2005 14:50  
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 22-01-2005 14:54  
quote:
In data 2005-01-22 14:50, ilaria78 scrive:
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.




Brava, Elephant man mi ha lasciato un disagio che non lo rivedrei, con tutto che è bellissimo
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 22-01-2005 14:54  
quote:
In data 2005-01-22 14:50, ilaria78 scrive:
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.




il primo mi manca.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-01-2005 14:57  
quote:
In data 2005-01-22 14:54, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-22 14:50, ilaria78 scrive:
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.




il primo mi manca.



è molto angosciante, almeno per me, e si trova a pennello nel discorso dei film che ti comunicano l'impotenza e l'ingiustizia, oltre ad essere un vero e proprio gioiello!!!
ha fatto si che per vedere bresson scelgo il giorno e lo stato d'animo adatto, il che è pure controproducente, visto di chi stiamo parlando...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 22-01-2005 15:00  
quote:
In data 2005-01-22 14:57, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2005-01-22 14:54, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-22 14:50, ilaria78 scrive:
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.




il primo mi manca.



è molto angosciante, almeno per me, e si trova a pennello nel discorso dei film che ti comunicano l'impotenza e l'ingiustizia, oltre ad essere un vero e proprio gioiello!!!
ha fatto si che per vedere bresson scelgo il giorno e lo stato d'animo adatto, il che è pure controproducente, visto di chi stiamo parlando...




grazie..provvederemo.

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-01-2005 15:01  
quote:
In data 2005-01-22 14:50, ilaria78 scrive:
mmmmmmm....
film che mi hanno profondamente angosciato e che mi piacerebbe rivedere ma non ho il coraggio di farlo, sono sicuramente au hasard balthazar e the elephant man.




"The elephant man" direi di no , più che altro mi provoca rabbia , impotenza.
E alla fine piango come una fontana ogni maledettissima volta che lo guardo.
Ultimamente mi viene il magone solo a pensare di metterlo nel lettore.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.141509 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: