FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - van helsing
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > van helsing   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore van helsing
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-05-2004 19:09  
definire sommers genio è un esagerazione comica, ma a mio parere qui si sta esagerando nel versante opposto. non credo che van helsing sia un brutto film, esattamente come non credo che la mummia o le produzioni di jerry brukeimer, prodotti come c.s.i., nemico pubblico o la maledizione della prima luna, siano brutti prodotti.l'equazione"sono film che non hanno un oncia di impegnato , quindi fanno schifo" non mi trova d'accordo.
ogni tanto si sbatte il naso in sceneggiature stupide e personaggi inutili, ma da che mondo è mondo succede in tutti i generi

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 17-05-2004 16:21  
Non è piaciuto neanche a me...

Jimmy Page

Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-05-2004 13:30  
quote:
In data 2004-05-16 19:09, riddick scrive:
definire sommers genio è un esagerazione comica, ma a mio parere qui si sta esagerando nel versante opposto. non credo che van helsing sia un brutto film, esattamente come non credo che la mummia o le produzioni di jerry brukeimer, prodotti come c.s.i., nemico pubblico o la maledizione della prima luna, siano brutti prodotti.l'equazione"sono film che non hanno un oncia di impegnato , quindi fanno schifo" non mi trova d'accordo.
ogni tanto si sbatte il naso in sceneggiature stupide e personaggi inutili, ma da che mondo è mondo succede in tutti i generi

Sarà, ma "La mummia" fa veramente cagare!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 11:16  
un copia e incolla assolutamente inutile...e il finale...che tristezza...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
TaBaTa

Reg.: 30 Mar 2004
Da: ROMA (RM)
Inviato: 19-05-2004 11:27  
Film stupefacente, nel senso che gli sceneggiatori si sono calati qualcosa di forte e ci sono rimasti sotto...quando c'è la scena di lei-tarzan mi sono rotolata dalle risate, lui ha assunto due espressioni nel film: quella con le sopracciglia simmetriche e quella con un sopracciglio alzato, veramente memorabile!

Per tutta la durata di questa pietra miliare non ho fatto altro che dedurre elementi dai dialoghi perchè avere una continuità logica nelle battute sarebbe stato chiedere la luna, mi dicevo: "a ok...qui dovrebbe essere così per questo e quest'altro...ma io l'ho pensato e gli sceneggiatori invece?"
Vabbè, salvo un pochino Dracula va che mi sta simpatico dopo la finaccia che fa in Mission Impossible 2.
Pensavo che prima o poi sarebbe venuto fuori un face-hugger...da quelle simil-uova pendule

Un consiglio? Investite 7 euro su un altro film.

Visualizza il profilo di TaBaTa  Invia un messaggio privato a TaBaTa    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-05-2004 22:18  
Non che non sia una scemenza colossale, un imbroglio, ecc... tuttavia... mi aspettavo di peggio!

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Trieste (TS)
Inviato: 20-05-2004 00:35  
sono d'accordo con chi riconosce che Van Hellsing non sia un capolavoro, ma nemmeno mi sento di definirlo il peggior film della storia del cinema... nel suo genere (genere gotico-mostri ed eroi cazzuti-personaggi dai romanzi-atomosfere buie ecc ecc)non è pessimo, solo mi sento di contestare 1) l'eccessivo ritmo serrato dell'azione, un continuo di spari, boati, esplosioni, ruggiti e tutto un repertorio di suoni che non solo rincoglioniscono, ma tolgono varietà alla trama, che non ha alti e bassi, ma solo un picco di tensione continuo che in realtà perde di potenza dopo poco 2) somiglianza non solo con La Leggenda degli Uomini Straordinari, ma secondo me anche con Underworld (altro simpatico fimettino dove i vampiri si riflettono su ogni superficie liscia possibile) 3) il finale! troppo alla Re Leone.
a parte tutto ciò, beh la trama non è malaccio e il finale non è scontatissimo....

Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
solohunt

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Alife (CE)
Inviato: 20-05-2004 10:14  
ragazzi... l'ho visto due week-end fa.. 6 euri buttati.. impressionante la forzatura di mettere insieme tutti i migliori mostri

Visualizza il profilo di solohunt  Invia un messaggio privato a solohunt     Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Inviato: 20-05-2004 19:45  
sì, effettivamente avrebbero potuto evitare almeno frankestein... Ma sul licantropo, non so , mi sembra ci sia una qualche attinenza fra vampiri e licantropi, anche se non saprei dire da chi io abbia mutuato questa convinzione. Anzi, se ricordate qualcosa in merito, vi prego di segnalarmelo...

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 20-05-2004 20:43  
Raga l'ho visto oggi
Non vale 7 euro sto film
Magari 3.5 si
Ha delle belle scene...effetti speciali anche ma il resto fa pena
Chi sa se questo film avrà un seguito
Se fosse come il primo spero di no

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
LadyVampir

Reg.: 20 Mag 2004
Da: Trieste (TS)
Inviato: 20-05-2004 21:37  
Certo, nn è il massimo però è caruccio....mi son piaciute le vampire, per il resto no comment,troppi effetti speciali e un finale che nn mi sarei mai aspettata! ...Vedremo nel 2...

[ Questo messaggio è stato modificato da: LadyVampir il 20-05-2004 alle 21:38 ]

Visualizza il profilo di LadyVampir  Invia un messaggio privato a LadyVampir    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 20-05-2004 21:50  
Una curiosità: Ma Dracula muore nel film? Io il film non l'ho ancora visto, ne vale la pena per divertirsi un pò?

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
hagakure

Reg.: 22 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 21-05-2004 00:48  

Visualizza il profilo di hagakure  Invia un messaggio privato a hagakure  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Inviato: 21-05-2004 00:56  
quote:
In data 2004-05-20 21:50, SKubrick scrive:
Una curiosità: Ma Dracula muore nel film? Io il film non l'ho ancora visto, ne vale la pena per divertirsi un pò?

messaggio ad alto contenuto spoiler...

hagakure

Reg.: 22 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 21-05-2004 01:10  
Non comprendo quest'ondata d'odio contro Van Helsing, soprattutto visto da cosa siamo circondati, si osannano film storici dove la storia non è altro che un figurante sullo sfondo, si rimanipolano vecchie glorie in attesa di nuove si fanno film su film che non hanno ne capo ne coda, solo perchè magari il regista è "di culto" e poi gridiamo "all'orrore" quando un regista fa ciò per il quale è pagato (da noi) e poi anche se nessuno (almeno su questo topic) è contento TUTTI lo vanno a vedere
Bene, sono andato a vedere "Van Helsing" all'inizio lo ammetto, ero particolarmente fomentato, l'entusiasmo mi è passato dopo aver saputo che nella produzione c'erano i loschi figuri di quel grande capolavoro del fallimento e dello spreco chiamato "La leggenda degli uomini straordinari" sono quindi entrato in sala praticamente neutro, da un lato fiducioso per il progetto e gli attori, dall'altro pessimista per il precedente esempio. Tutto è cambiato dopo i primi 10 minuti, potrebbe essere usato come sottotitolo del film "quello che volevamo fare con la leggenda degli uomini straordinari ma non ci siamo riusciti" chiaro, non è all'altezza di Via col vento ma se lo scopo del cinema è intrattenere, narrare una storia e farti credere che quello che vedi sia plausibile, allora tutto va al suo posto, il film è bello (ebbene si) per i ritmi, gli effetti speciali sono quasi ottimi (la prima sposa che muore però poteva essere fatta molto meglio, molto) Jackman anche se impersona comunque qualcuno con lame alle mani e privo di memoria fa lo spaccone in maniera comunque sobria (ammesso che sia possibile ^_^) e attendibile, la Beckinsale finalmente mi piace e tanto, ottimi i suoi costumi (probabilmente questi sono pensieri condivisi anche dal cameramen...)comunque, i lupi mannari sono favolosi,(la trasformazione di dracula mi ricorda devilman, ma questa non la trovo una pecca, anzi! ^_^) gli effetti speciali sono usati si massicciamente ma con una tale naturalezza da risultare perfettamente incastonati nella storia, le azioni sono varie,ci sono è vero cose già viste, ma anche di originali e anche se il film dura un pò, pesonalmente non ne sento il peso, gustose le spose, forse ad alcuni non andrà giù la rilettura della figura di Frankestein, ma serviva allo scopo (in fondo sono anche contento che finalmente abbia un ruolo "attivo"), in un mondo dove anche Omero si vede cambiata la sceneggiatura delle sue opere in funzione cinematografica, Mary non potrebbe certo opporsi...ora le pecche, in alcuni momenti si ha davvero a sensazione che sia un videogioco in cui c'è il personaggio agile e veloce ma debole, e quello potente ma lento, le liane/corde sono troppo usate, la scena finale da rivedere nella resa grafica (anche se hanno avuto l'accortezza di far morire la protagonista, il contrario avrebbe annullato quanto di buono si era realizzato durante il fresto del ilm) e alcune inquadrature sono certo le ritroverò nel videogioco. In ogni caso, sono andato a vedere quello che avrei preteso dal titolo, nulla di meno nulla di più, il farabutto letale ma dolce, la bellissima dell'est europa in velluto e corsetto, nota comica costituita dal frate/Q (ex Faramir del "Il signore degli anelli") e dall' Igor promosso a genio, nemici, ironia ed effetti speciali, una trama che era addirittura presente (raro in questo tipo di film) la mezza promessa di un sequel, insomma pollice in alto. Fa parte di quel filone di film "contenitori" dove dentro ci si butto tutto, poi bisogna vedere come si fanno combaciare le cose, ad esempio la sceneggiatura avrebbe dovuto essere parecchio più chiara, soprattutto circa Gabriel, ma andiamo, nel gladiatore assistiamo ad una storia che non è nemmeno plausibile, eppure è un film che la maggior parte delle persone ama (me compreso), orde di appassionati che gridano al capolavoro riguardo a kill bill, mentre ancora non so decidere se è un irriverente ed divinamente ispirato omaggio al cinema orientale d'animazione e non, o alla disperata unione di tante cose che piacevano al regista. Van Helsing mi ha divertito, ad alcuni è riuscito anche a far prendere un paio di colpi (rubati alla maniera classica, ma che importa, l'adrenalina è sempre uguale) ed era quello che cercavo

Visualizza il profilo di hagakure  Invia un messaggio privato a hagakure  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.009567 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd