Autore |
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI |
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-04-2004 20:26 |
|
quote: In data 2004-04-25 20:02, riddick scrive:
mi illumini tu?sia letto senza vene polemiche.
io mi ci ero messo anche di buona volontà , mi sono messo al buio sperando in qualche spavento, ma ho visto solo ragazzotti mal truccati che camminavano con le mani tese e facevano versi con la bocca. e poi sia detto senza alcuna polemica, tu non hai visto il film e mi accusi di bestemmia:allora anche i cosidetti spettatori attivi di mallory stanno sulla difensiva per puro principio...
ed ultimissima cosa:quel "ci credo che non lo capisci" che vorrebbe di? che ci arrivo fin la?
|
Il significato di quel "ci credo che non l'hai capito" è spiegato nella riga successiva: non puoi capirlo se usi come riferimento il sangue e la velocità.
Esempio: "Nosferatu" (di Murnau) è tutt'altro che veloce, e di sangue non ne parliamo neanche, eppure è terrorizzante.
Io, ad un film che mi fa fare quattro salti sulla sedia (o poltrona che sia ), preferisco un film che magari non me ne fa fare neanche uno, ma che mi mette quella sensazione d'ansia e d'angoscia che poi non mi fa dormire la notte...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Wolf46
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 118 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-04-2004 21:48 |
|
quote: In data 2004-04-25 16:05, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-04-25 13:48, Wolf46 scrive:
Ieri sera ho visto Zombie del grande George A. Romero !!!
Bello, ma mi aspettavo un po + splatter (da come ne avevo sentito parlare)!!!
|
Beh, se ti aspettavi più splatter, vuol dire che hai sbagliato film...
Davvero un bel film, ma onestamente come film sugli zombie preferisco La notte dei morti viventi (quello con il nero e la ragazza con i capelli rossi corti)!!!
|
Ragazza coi capelli corti??? Spero proprio che tu non stia parlando del remake!
questo Alba dei morti viventi, in fondo non puo essere tanto male...
|
E perché non potrebbe? Secondo me è una cagata...
in + io ho apprezzato il remake di Non aprite quella porta !!!
|
E questo depone assolutamente a tuo sfavore...
|
Allora, non ho mica detto che il film Zombie è una cagata, ho solo detto che me lo aspettavo + splatter !!!
Cmq, guarda che io parlo della notte dei morti viventi (non ricordo se di Romero o di un regista italiano), quello dove c'è il nero che arriva in makkina e trova la ragazza spaventata con i capelli rossi molto corti (che sara l'unica sopravissuta), che poi finisce che arrivano gli americani spacconi che bruciano gli zombie e poi vanno nella casa dove erano intrappolati i protagonisti, e trovano il nero che si è trasformato in zombie!!!
Capito quale???
CIAO!!! |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 25-04-2004 22:19 |
|
mio dio,quante cose assurde ho letto in questo topic!!!!!! al di la dei pareri personali....mi sembra quasi offensivo per voi puntualizzare certe cose, a parte che chi fosse interessato ci sono i topic su questi film in archivio....
i film di romero, per farla breve, sono metafore per una critica del mondo moderno e dei difetti dell'umanità, il fatto che gli zombi non facciano paura o non siano veloci sottolinea ancor più questo, ovvero quanto la pochezza dell'uomo lo metta a repentaglio anche in situazione semplici....in quei film non sono importanti gli effetti speciali o il ritmo, quanto i contenuti.
per chi fa ancora confusione esistono due "notte dei morti viventi" una di romero del 68 (in bianco e nero), l'altra omaggio/remake di tom savini(che non è italiano)del 90
e poi zombie che fa parte della trilogia di romero sugli zombie che comprende:
-la notte dei morti viventi
-zombie
-il giorno degli zombi
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Wolf46
| Inviato: 25-04-2004 22:54 |
|
Allora io ho visto La notte dei morti viventi di Savini, e mi è piaciuto un po di + di Zombie di Romero!!!
CIAO!!! |
|
Matrix85
 Reg.: 03 Feb 2004 Messaggi: 30 Da: Sesto San Giovanni (MI)
| Inviato: 25-04-2004 23:00 |
|
Visto ieri sera... non è male. Adesso gli zombi corrono e sono in versione incazzata... ma sono solo io ke lo penso, o le musiche erano "un po" fuori luogo?!
_________________ "Burn your tyres, not your soul" |
|
ilaria78
| Inviato: 25-04-2004 23:10 |
|
quote: In data 2004-04-25 22:54, Wolf46 scrive:
Allora io ho visto La notte dei morti viventi di Savini, e mi è piaciuto un po di + di Zombie di Romero!!!
CIAO!!!
|
si hai visto quella
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
sandrix81
| Inviato: 26-04-2004 01:00 |
|
quote: In data 2004-04-25 22:19, ilaria78 scrive:
mio dio,quante cose assurde ho letto in questo topic!!!!!! al di la dei pareri personali....mi sembra quasi offensivo per voi puntualizzare certe cose, a parte che chi fosse interessato ci sono i topic su questi film in archivio....
i film di romero, per farla breve, sono metafore per una critica del mondo moderno e dei difetti dell'umanità, il fatto che gli zombi non facciano paura o non siano veloci sottolinea ancor più questo, ovvero quanto la pochezza dell'uomo lo metta a repentaglio anche in situazione semplici....in quei film non sono importanti gli effetti speciali o il ritmo, quanto i contenuti.
per chi fa ancora confusione esistono due "notte dei morti viventi" una di romero del 68 (in bianco e nero), l'altra omaggio/remake di tom savini(che non è italiano)del 90
e poi zombie che fa parte della trilogia di romero sugli zombie che comprende:
-la notte dei morti viventi
-zombie
-il giorno degli zombi
|
Grazie, ti voglio bene!
Il mio cervello era troppo offuscato da certe affermazioni per riuscire a fare ordine così...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 26-04-2004 01:05 |
|
quote: In data 2004-04-25 21:48, Wolf46 scrive:
Allora, non ho mica detto che il film Zombie è una cagata, ho solo detto che me lo aspettavo + splatter !!!
|
E io infatti ti ho detto che se volevi uno splatter dovevi cercare altra roba, e non Romero...
quote: In data 2004-04-25 21:48, Wolf46 scrive:
Cmq, guarda che io parlo della notte dei morti viventi (non ricordo se di Romero o di un regista italiano), quello dove c'è il nero che arriva in makkina e trova la ragazza spaventata con i capelli rossi molto corti (che sara l'unica sopravissuta), che poi finisce che arrivano gli americani spacconi che bruciano gli zombie e poi vanno nella casa dove erano intrappolati i protagonisti, e trovano il nero che si è trasformato in zombie!!!
Capito quale???
|
Io ho capito benissimo (infatti poi ilaria ti ha dimostrato che hai visto il remake, come avevo detto).
Sei tu che non hai capito molto bene ciò di cui parli (e il fatto che ti sia piaciuto più questo di "Zombi" di Romero lo dimostra ).
Scusa se ti tratto male, ma Romero "la Natura ce l'ha dato, e guai a chi ce lo tocca!"
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-04-2004 01:32 |
|
|
Wolf46
| Inviato: 26-04-2004 01:58 |
|
Ok Sandrix, ci siamo capiti !!!
Cmq il remake di Savini non è male!!!
CIAO!!! |
|
ilaria78
| Inviato: 26-04-2004 02:24 |
|
anche a me il remake di savini piacque molto!!!!
appena ho un po' di tempo magari cercherò di postare qualcosa, ma posso dire sin da ora che questo può essere un classico esempio di remake/omaggio/venerazione di un regista ad un altro tipo van sant con psyco.
ah Sandrix!!!! finalmente qualcuno mi ama
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 26-04-2004 alle 02:27 ] |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 26-04-2004 03:12 |
|
quote: In data 2004-04-25 19:55, sandrix81 scrive:
quote: In data 2004-04-25 16:49, 13Abyss scrive:
Però, vorrei sottolineare che oramai mi si cita a manetta.
Sandrix ripete le mie stesse battute:
avevo già sottolineato IO l'insensatezza dei post di tale Eljah.
SUVVIA!
|
Ma sarai un pochino egocentrico?
E che gli dovevo dire, che aveva ragione? Il fatto che io e te la pensiamo allo stesso modo su un determinato oggetto non penso voglia dire che ripeto le tue battute. Ho espresso il MIO parere; che poi sia simile o uguale al tuo, tanto di guadagnato.
|
Suvvia...
Questavostrafastidiosissimamalattia
diprenderetuttocosìmaledettamentesulserio...
Ah, ilaria, non diciamo fesserie.
Ti amo anch'io.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 26-04-2004 alle 03:12 ] |
|
Biohazard
 Reg.: 23 Feb 2004 Messaggi: 89 Da: Francavilla (CH)
| Inviato: 26-04-2004 09:41 |
|
Mi aspettavo molto di più da questo misero remake. Poche novità, poca suspence, poca intelligenza dei protagonisti, ma buonissimi effetti speciali. Purtroppo quando ti basi sulle sceneggiature di Romero... Toccherà aspettare il prossimo film, "The house of the dead", tratto dal videogame (si uccidono zombie con la pistola)presente nelle salegiochi. O per chi ama i veri film sui non-morti, "Resident Evil 2: Apocalypse" in uscita il 18 Ottobre. Chi vivrà, vedrà. |
|
Frankestin
 Reg.: 24 Feb 2004 Messaggi: 96 Da: Varese (VA)
| Inviato: 26-04-2004 10:56 |
|
Visto ieri sera e come mi aspettavo è un po' una cagata!!!
Volevo chiedervi dei pareri/chiarimenti:
1-Perchè se la tradizione degli zombie li ha sempre fatti un pò sfigati,lenti,deboli ecc..in questo film devono correre,saltare ed essere dotati di forza sovrumana ? a me sembra che tutto questo renda decisamente meno attraente il film...(in fondo il fatto che lo zombie fosse sfigato era l'unico vantaggio degli uomini che lo abbatteva come un birillo...)
2-Perchè hanno a tusti i costi trasformare un film che avrebbe potuto essere un buon film in un insieme di film d'azione e un film horror?
3-MA SOPRATTUTTO:con tutte le cagate che si sono inventati in questo film dovevano proprio annunciarlo come un remake di Zombie ???Non potevano "passarlo" per un film nuovo con tanto di gloria al regista ?
Infine 2 cose...
Mi è piaciuto il primo quarto d'ora(quello della città impazzita:è incredibile come mi è sembrato ,anche se fosse all'aperto,molto claustrofobico.Degna di nota è la scena vista dall'alto dove si vede un incidente pazzesco tra un camion e una macchina con aggiunta di esplosione della pompa di benzina nelle vicinaze.
Ma nel fim zombie mi sembra che in qualsiasi modo una persona morisse sarebbe ritornata in vita(anche se moriva per un proiettile)com'è che qui diventi zombie solo se ti mordono ? MAH
Ciao a tutti
_________________ "Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo". |
|
cherubino
 Reg.: 29 Feb 2004 Messaggi: 417 Da: ruvo (BA)
| Inviato: 26-04-2004 11:16 |
|
ZOMBIE?? MORTI VIVENTI??? BLEH... NON VEDRò MAI QUESTO GENERE DI FILM... CHE CAGATA RAGAZZI. QUESTO è BASSO gusto cinematografico...
opinione personel eh?? senza offesa... ma non mi eccito ne spavento a vedere gli zombi e i morti che camminano, anzi mi viene solo da ridere sul serio...
mi sembra uno di quei films x spaventare i ragazzetti di scuola media...
ma dai...
_________________ Sono un Angelo-Gay! |
|