FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Butterfly Effect
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Butterfly Effect   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore The Butterfly Effect
Megg88

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Foggia (FG)
Inviato: 17-06-2005 21:51  
Hey quante polemiche, il film è guardabile, e poi come dice qualcuno, è un film che se ti distrai un attimo perdi il filo! un film con una caratteristica del genere è un ottimo prodotto del cinema moderno, che non tanto soddisfa più come un tempo!
Questo è il mio modestissimo parere...a ognuno il suo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Megg88 il 17-06-2005 alle 21:51 ]

Visualizza il profilo di Megg88  Invia un messaggio privato a Megg88     Rispondi riportando il messaggio originario
Alissastar

Reg.: 14 Giu 2005
Da: cosenza (CS)
Inviato: 18-06-2005 21:49  
Non mi parlate di questo film è bellissimo io l'ho rivisto 4/5 volte !!
Nn capisco che c'è da capire, io l'ho capito subito: alla fine lui si è reso conto che se non avesse conosciuta Kylie la vita sarebbe stata migliore x entrambi xke così Kylie si sarebbe trasferita con la madre, in questo modo anche il fratello sarebbe migliorato (come dice nel film l'unico motivo x cui era rimasta col padre pedofilo era x stare con Evan)
Dimenticavo poi Ashton Kutcher è un grande, è figo, è bonazzo è troppo bellooo

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alissastar il 18-06-2005 alle 21:51 ]

Visualizza il profilo di Alissastar  Invia un messaggio privato a Alissastar    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 21-06-2005 00:40  
Chi ha visto la director's cut? Uno dei finali più dark della storia, completamente l'opposto del finale originale.
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-06-2005 00:41  
quote:
In data 2005-06-21 00:40, Endyamon scrive:
Chi ha visto la director's cut? Uno dei finali più dark della storia, completamente l'opposto del finale originale.

Ahaaaaaaaaaaaa!
Lo voglio vedere!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
igiul46

Reg.: 18 Giu 2005
Da: rende (CS)
Inviato: 21-06-2005 01:21  
puo anche darsi che ci sia stato qualche disordine nella costruzione del film ma è venuto a me il mal di testa vuoi che nn venga anche al regista? cmq apparte questo davvero un bel film sono stato forzato a vederlo perche nn mi attirava molto ma poi mi sono ricreduto cmq è stato davvero bello la trama come è stato gia detto affascinante.

Visualizza il profilo di igiul46  Invia un messaggio privato a igiul46    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-06-2005 01:31  
quote:
In data 2005-06-21 00:40, Endyamon scrive:

... Maledetto.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 21-06-2005 02:22  
Il DVD mi è costato solamente 10 € in un negozio in Inghilterra
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-12-2005 12:53  
quote:
In data 2004-03-14 12:59, Deeproad scrive:
Comincio col dire subito che la trama del film è stata discretamente affascinante, ma la pessima regia e le numerose incongruenze hanno determinato un giudizio decisamente in negativo, almeno da parte mia. Esporre tali incongruenze per me non è affatto facile (solo per spiegarlo a voce alla mia ragazza, subito dopo la visione del film, ci ho messo quasi due ore). Comunque ci provo lo stesso.

Io sono dell'idea che la ricerca ossessiva delle incongruenze in un film di questo tipo sia un approccio di valutazione sbagliato. Dopotutto essendo il viaggio nel passato impossibile (almeno nel modo in cui è concepito oggi) tutti i film che trattano di tale argomento sono necessariamente incongruenti (come praticamente tutti i film a tema fantastico del resto).
Detto questo la regia e gli attori mi sono sembrati all'altezza per un film senza particolari prestese. Gli effetti visivi e sonori fanno il loro ruolo fino in fondo rendendo anche bene l'inquetudine del protagonista, con la buona trovata di tagliare le scene all'improvviso per simulare i vuoti di memoria e far sobbalzare lo spettatore.
Di sicuro un giudizio positivo.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 18-12-2005 17:43  
amme è piaciuto un sacco!!!!!
stop

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
prodygy

Reg.: 03 Dic 2005
Da: bari (BA)
Inviato: 18-12-2005 22:54  
Come sempre ho l'impressione ke si dikano troppe parole...ma il bello è proprio qst no? A me il film è piacuto molto; certo qualkosina ke nn và, della serie "pikkole incongruenze" kome qlcn ha detto, ci sono...però bisogna ammettere ke è intrigante.

Visualizza il profilo di prodygy  Invia un messaggio privato a prodygy    Rispondi riportando il messaggio originario
McLusky

Reg.: 24 Nov 2005
Da: Lugo (RA)
Inviato: 20-12-2005 13:42  
secondo me la parte centrale è un po' troppo ripetitiva... però è abbastanza divertente

Visualizza il profilo di McLusky  Invia un messaggio privato a McLusky    Rispondi riportando il messaggio originario
unk196

Reg.: 22 Dic 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 22-12-2005 22:09  
ritengo questa come tante altre storie in film, bella ma carica di erroretti qua e là:
ho letto qualche commento riguardo ad errori sui suoi ritorni;
ho fatto attenzione a questo dettaglio ma devo dire che gli eventi vengono modificati correttamente e in ordine cronologico inverso, nel senso, fai crollare il piano di sopra e poi quello di sotto, mai il contrario che porterebbe al crollo anche dei piani successivi, e la dove torna indietro sensa rispettare quest'ordine interagisce con il passato in maniera irrilevante (esempio quando parla con il padre che poi muore senza perciò modificare il corso degli eventi anche se solo per un battito d'ali di farfalla)
quindi a mia opinione, avendoci meditato su un pò, non ritengo vi siano errori grossi.
però è pieno di errori piccoli che lo rovinano alquanto: concordo con chi scriveva delle sue doti di persuasore riguardo al padre della ragazza convinto con due parole a cambiare abitudini ma ritengo ancora più evidenti errori su eventi di fatto e non su previsioni comportamentali più o meno variabili: un esempio sono le STIGMATI che si fa da piccolo per ricevere credibilità da parte del su comagno di cella: apparte che questo avrebbe notevolmente cambiato il corso degli eventi ma trascurando questo dettaglio, al moento in cui fa vedere le mani al compagno di cella, avrebbe già dovuto avere le ferite dopo essere tornato indietro e dunque il compagno di cella, ce vive dentro il secondo "ritorno" temporale avrebbe dovuto vedere le ferite sulle sue mani sia prima che dopo sensa sorprendersi vedendone la comarsa alla SECONDA OCCHIATA.
errori di questi ne ho trovati altri ma il film in genre mi è piaciuto.
donny darco è magnico ma non vedo troppi punti in comune fra questi due film, nel senso, non li paragonerei, perchè DD è filosofico e introanlitico, T B E è più d'azione e cervellotico

voglio opinioni sugli errori
ciao

Visualizza il profilo di unk196  Invia un messaggio privato a unk196    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Da: gtyu (es)
Inviato: 12-06-2006 18:48  
Molto bello questo film! Mi ha entusiasmato parecchio e l'ho trovato molto più bello di donnie darko, soprattutto perchè è più chiaro e si capisce dal primo momento che poteva viaggiare nel tempo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Seyia4 il 12-06-2006 alle 18:53 ]

Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Da: gtyu (es)
Inviato: 12-06-2006 18:56  
quote:
In data 2005-12-22 22:09, unk196 scrive:

quindi a mia opinione, avendoci meditato su un pò, non ritengo vi siano errori grossi.
però è pieno di errori piccoli che lo rovinano alquanto: concordo con chi scriveva delle sue doti di persuasore riguardo al padre della ragazza convinto con due parole a cambiare abitudini ma ritengo ancora più evidenti errori su eventi di fatto e non su previsioni comportamentali più o meno variabili: un esempio sono le STIGMATI che si fa da piccolo per ricevere credibilità da parte del su comagno di cella: apparte che questo avrebbe notevolmente cambiato il corso degli eventi ma trascurando questo dettaglio, al moento in cui fa vedere le mani al compagno di cella, avrebbe già dovuto avere le ferite dopo essere tornato indietro e dunque il compagno di cella, ce vive dentro il secondo "ritorno" temporale avrebbe dovuto vedere le ferite sulle sue mani sia prima che dopo sensa sorprendersi vedendone la comarsa alla SECONDA OCCHIATA.
errori di questi ne ho trovati altri ma il film in genre mi è piaciuto.

Questo fatto è stato un grosso ed evidente errore, infatti, me ne sono accorto subito anch'io...ed in un certo senso rovina un po' la belleza del film....

Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2006 21:56  
SPOILER

Premettendo che i viaggi nel tempo mi affascinano tantissimo e che temevo che il film gfosse una cagata invece l'ho trovato bello, ma ciò che mi ha realmente entusiamsato è che ad un certo punto della storia sembra che in realtà non ci sia nulla di fantascientifico nel film, sembra che in realtà siano solo deviazioni della sua mente (quando viene ricordato che anche il padre finito in manicomio alla fine era fissato e parlava di visioni e voleva sempre delle foto con sè no?) a quel punto mi sono veramente entusiasmato perchè sentivo che il film poteva prendere una perfetta piega ambigua che cioè ognuno lo poteva interpretare come voleva....

invece il finale non è così, non male, ma un po' melenso e buonista....

cmq esiste una director's cut di the vutterfly effect?^ o parlavte di quella famosa di donnie darko?? (fate conto che non riuscii a vederlo al cinema quindi scaricai da internet la versione quando non era ancora uscita in dvd, ma l'audio era veramente schifoso e ogni tanto si bloccava pure quindi dovrei rivecerlo

concordo forse la scena meno credibile è quella del bambino che convince il padre

Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.121992 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd