FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La pianista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La pianista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore La pianista
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 19-02-2004 13:05  
Io mi ricordavo 18... cmq potrei anche sbagliarmi! In ogni caso il film non c'entra niente col disagio giovanile, quindi rimango dell'idea che non abbia senso vederlo! Vedremo questa benedetta prof. come se la caverà, ma io nutro seri dubbi al riguardo...
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-02-2004 14:54  
Non è una prof tanto in gamba comunque oggi è venuta in classe e ha esclamato che il film non lo vedremo più perchè si è accorta che è troppo forte per noi...Ora in alternativa, vedremo Come te nessuno mai

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 19-02-2004 17:38  
tutti misteri della censura...VELLUTO BLU origianrimanete era vietato ai minori di 18 anni...nella fascella del dvd vi è scritto film per tutti...
Funny Games fu un chiarissimo esempio di autocensura, inizialmente film per tutti è stato poi vietato dalla casa cinematografica ai 18...a volte le commissioni di censura per far in modo di aumentare il pubblico in sala o di poterlo noleggiare meglio ha diminuito i divieti...mantenedoli comunque in versione integrale...ciao

Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-02-2004 21:45  
quote:
In data 2004-02-19 00:42, moxfurbona scrive:
Già ,facci sapere e prova a dirle che farà assistere la classe a scene di perversione che hanno lasciato anche alcuni ultraventenni non dico scandalizzati ma quantomeno un po' shockati!Vero MODERATRICE?
Dille che è matta come un cavallo e che rischia di finire in grossi guai.

quoto

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-02-2004 21:46  
quote:
In data 2004-02-19 14:54, lyla87 scrive:
Ora in alternativa, vedremo Come te nessuno mai

questa non ragiona....

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 19-02-2004 22:06  
sono basita....(sempre di più...) si passa dalla pianista a come te nessuno mai???
oddio con la tematica magari c'entra di più.......
e concordo con mox e gli altri.... che bel thred ne uscì ai tempi!!!!
ma quel film tanto mi colpì che alle volte ancora ci penso!!!!

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 19-02-2004 22:12  
quote:
In data 2004-02-19 22:06, ilaria78 scrive:
sono basita....(sempre di più...) si passa dalla pianista a come te nessuno mai???
oddio con la tematica magari c'entra di più.......

La mia prof di italiano è un pò particolare...pensate che quando parla sbaglia i congiuntivi, quindi figuratevi poi se deve fare una cosa "impegnativa" come fare vedere un film alla classe...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 19-02-2004 22:13  

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-02-2004 00:57  
La tua prof.d'italiano non è un po' particolare...è completamente cretina! !
Come te nessuno mai non l'ho mai visto ma davvero penso che si passi dalle stelle alle stalle.Senza considerare che a quanto ne so il disagio anche quì c'entra fino a un certo punto...
Sbaglio?
Sapete qual'è un film semisconosciuto fichissimo sui giovani che si impasticcano perchè vivono in un brutto posto (in Galles) ?Human Traffic!Veramente da vedere,troppo divertente,per niente moralista...ganzo,ganzo!
Perchè non le proponi Sweet sixteen di Ken Loach (che è uno che generalmente piace ai prof.d'italiano! )?
Beh,comunque è andata bene,ti sei scampata due ore di probabile noia mortale!Ciao!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 11:15  
sicuramente concordo con moxfurbona sul fatto che La pianista non c'entrava niente con il disagio giovanine e che era decisamente un film troppo forte e troppo particolare da proiettare in una scuola(un pò meno sul fatto ceh il film fosse di una noia mortale)...ma anche "come te nessuno mai"! accidenti! un film insulso e profondamente parziale...ce ne sono molti molti altri da poter utilizzare allo scopo a partire proprio dai già citati Sweet Sixteen, Trainspotting o La vita sognata dagli angeli

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 20-02-2004 alle 11:16 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-02-2004 14:04  
quote:
In data 2004-02-20 11:15, missGordon scrive:
ce ne sono molti molti altri da poter utilizzare allo scopo a partire proprio dai già citati Sweet Sixteen, Trainspotting o La vita sognata dagli angeli

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 20-02-2004 alle 11:16 ]

Già...la vita sognata dagli angeli...peccato che si reperisca malissimo.Che signor film!!!!!!!!!
Anche quì però le protagoniste sono + sui 30 che sui 20,certo non teenager.Ma che film,grande missgordon!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 20-02-2004 14:29  
Bè, anch'io penso che la mia prof di italiano sia cretina...Cmq oggi abbiamo visto Come te nessuno mai... Non è proprio il mio genere di film...

MATRIXFAN

Inviato: 20-02-2004 15:43  
Lo sapevo che la prof. alla fine avrebbe mollato! Non avevo alcun dubbio!!! Come te nessuno mai sicuramente non è uno dei migliori film in giro (parlo degli unici 35 minuti che ho visto prima di essere avvolta da un'atmosfera soporifera che mi ha fatto decidere di lasciar perdere... ), ma alla tematica da sviluppare è sicuramente più adatto!
Che la prof. fosse scema si era capito sin dall'inizio, che sbagli i congiuntivi la rende ancora più idiota, l'unica cosa che la salva è il fatto di essersi almeno impegnata un po' a controllare che il film fosse adatto alla classe prima che fosse troppo tardi... almeno quello...
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Inviato: 20-02-2004 15:49  
Infatti...pensa se non avesse cambiato idea...

MATRIXFAN

Inviato: 20-02-2004 15:54  
La cosa più bella da vedere sarebbe stata l'espressione... Già la immagino! Cmq alla fine come l'hai trovato il film di Muccino?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.007367 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd