FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE IENE: curiosità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE IENE: curiosità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore LE IENE: curiosità
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 20-01-2004 13:38  
acora piccole curiosità: in tutti i film di Tarantino c'è un'inquadratura dal bagagliaio, qualcuno deve andare "a pisciare" e non ricordo in kill bill, ma nei primi 3 film c'è sempre qualcuno che balla.

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca77

Reg.: 18 Feb 2002
Da: monopoli (BA)
Inviato: 20-01-2004 16:12  
altra chicca!nelle iene,quando tim roth è in macchina con johnny il bello e gli altri,si parla di una "bella femmina di colore che lavorava in un locale e che assomigliava ad una bella attrice che faceva la poliziotta tosta in un serial".beh,quell attrice era pam grier,voluta poi fortemente da tarantino come protagonista di jackie brown!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierluca77 il 20-01-2004 alle 16:13 ]

Visualizza il profilo di pierluca77  Invia un messaggio privato a pierluca77  Email pierluca77    Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 20-01-2004 22:42  
cazzo ragazzi complimenti!
che spirito d'osservazione

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 21-01-2004 10:28  
quote:
In data 2004-01-20 13:32, adldelo scrive:
Mi pare invece che quando mr. pink esca fuori arrivi la polizia e si sentano degli spari (come diceva lui all'inizio: "se devo uscire e ti pari davanti allora ti sparo" o qualcosa del genere) quindi a mio avviso mr. pink fa la stssa fine di tutti gli altri.

Oh, no no no. Da un attento esame dei dialoghi e dei rumori si capisce che Pink sale in macchina ma ha problemi a partire, la polizia lo circonda e gli intima di scendere, gettare la pistola, ecc. e lui risponde di non sparare perché è ferito. Si può supporre che venga quindi arrestato.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 21-01-2004 10:29  
quote:
In data 2003-03-08 08:53, gmgregori scrive:
nella parte di Mr.Blue c’è lo scrittore Ed Bunker, vero ex-rapinatore e autore di "Come una bestia feroce" e "Cane mangia cane".

sicuramente se la cavava meglio a rapinare banche.
ho letto "Little Boy Blue" ed è tremendo.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-10-2004 15:25  
Lo so lo so... Molto probabilmente se n'è già parlato... Forse se ne sono dette tante... Forse è stato detto poco...
Purtroppo non frequento da molto qst forum e nn mi è mai capitato di "poter" parlare cn qualcuno di qst film,ke io considero superlativo,quindi lo faccio con tutti voi ke sicuramente avrete apprezzato qst storia.

L'esordio di Quentin come regista ha mostrato tutto il suo ingegno nel creare una storia tanto assurda quanto reale di un gruppo di rapinatori-killers,in un contesto limitato come quello del magazzino dove nel giro di poche ore vengono segnate le vite dei componenti del gruppo...
tutti i caratteri di ogni personaggio vengono esaltati in modo impercettibilmente naturale dai dialoghi,ke fanno di tarantino,uno dei migliori sceneggiatori del contesto cinematografico attuale..
La follia sadica di Mr. Blonde, ripresa a tratti nel carattere di Budd in kill bill,la generosità di Mr.White,ank'essa ripresa da wolf in pulp fiction, sono a mio parere le espressioni migliori del cinema tarantiniano...
e poi particolare merito va alla creazione del primo dialogo,quello su "like a virgin"... Quentin ha sempre sostenuto ke anke i criminali fanno discorsi normali cm tutte le persone, e come avvenne in pulp fiction, lui riserva al suo personaggio uno dei dialoghi più divertenti...

Mi scuso cn tutti nel caso qst topic sia già stato aperto,ma nn ho potuto controllare tutto p'archivio..

Vi prego di aggiungere tutti i vostri commenti e le vostre critiche

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

[ Questo messaggio è stato modificato da: klaus85 il 09-10-2004 alle 15:27 ]

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 09-10-2004 18:37  
Grazie!!!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-10-2004 18:40  
pure io sono rimasto incredibilmente colpito dall' abilità di tarantino: le iene, pur essendo un film a bassissimo costo, è miliardi di volte superiore a certi kolossal di hollywood, e proprio per questo ritengo che sia il suo film migliore, con pochissimo ha fatto moltissimo.

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 00:48  
La cosa fondamentale per noi italiani amanti di Tarantino è l'incredibile bravura dei doppiatori che hanno capito lo stile cos' incredibilmente working man. Lo stesso tarantino definisce l'accento di Tim Roth e amanda Plummer working man middle class English accent, dove la a viene sempre pronunciata A ma il livello culturale denota una certa rilassatezza alla spontaneità.
L'accento di Buscemi e compagnia a tavola è molto americano ma poco definibile dal punto di vista della provenienza. K.bylly ovviamente è puro texas. Tarantino da un'incredibile importanza agli accenti e al senso di svogliatezza a trovare parole erudite tipico dell'america lavoratrice
Ancora complimenti al doppiaggio.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 00:49  
lo so che non frega niente a nessuno, ma a Tarantino si.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-10-2004 15:07  
a me interessa, non sapeve desse così tanta importanza all' accento

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-10-2004 18:04  
Le iene è un caploavoro no?si è troppo bello...

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
theohs

Reg.: 09 Ott 2004
Da: villasanta (MI)
Inviato: 11-10-2004 23:15  
Quando Harvey Weistein,capo della Miramax,cercò di dissuadere Tarantino dal mettere la scena in cui Mr.Blonde tortura il poliziotto,Quentin rispose:"La violenza è un personaggio,sta ai miei film come la danza ai musical!".Al provino del film parteciparono,senza successo,sia Edward Norton che George Clooney.Qualcuno ha scritto(ora nn ricordo) che Ed Bunker nn è un bravo scrittore..bè mi permetto di dissentire.Ho letto Come una bestia feroce,Cane mangia cane e Educazione di una canaglia e penso siano dei libri molto ben scritti e architettati.Mi sento di consigliarne la lettura a tutti gli appassionati dei film di Tarantino.Ciao ciao

Visualizza il profilo di theohs  Invia un messaggio privato a theohs  Email theohs     Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 13-10-2004 09:57  
Uno dei poliziotti che insegue Buscemi dopo la rapina è Lawrence Bender, produttore del film e amico di tarantino (era lui che seguiva il corso di recitazione tenuto dalla moglie di Keitel). A quanto pare durante le riprese ci furono molti problemi con l'attore Lawrence Tierney (accanito bevitore) e si parla addirittura di una scazzottata tra l'attore e Tarantino poi fermata da Keitel

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
vogurviti

Reg.: 10 Nov 2004
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-11-2004 11:45  
Ho visto Reservoir dogs (Le iene) di Tarantino.
Mi è piaciuto, anche se non quanto Pulp.
Ma, mi aiutate, che significa il titolo in inglese?
Reservoir vuol dire serbatoio. Cani del serbatoio? Serbatoio di cani? Oppure reservoir significa anche magazzino (dove si svolge la maggior parte del film)?

Visualizza il profilo di vogurviti  Invia un messaggio privato a vogurviti    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007210 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd