FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MAGDALENE SISTERS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MAGDALENE SISTERS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore MAGDALENE SISTERS
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 01-06-2003 20:32  
A me e' piaciuto molto!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 01-06-2003 23:41  
Anche a me è piaciuto moltissimo,anche se mentre lo guardavo mi veniva una rabbia...quelle suore le avrei strozzate una per una!!!
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-06-2003 23:41  
Io pure l'ho adorato per lo stile e la durezza ma anche per il giudizio (pessimo), che già prima avevo, dell'istituzione Chiesa Cattolica...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 02-06-2003 02:07  
quote:
In data 2003-06-01 23:41, Smemora scrive:
Anche a me è piaciuto moltissimo,anche se mentre lo guardavo mi veniva una rabbia...quelle suore le avrei strozzate una per una!!!

Avrei anche strozzato quella poveretta che è finita in manicomio!ma come si fa ad essere così sceme???

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 02-06-2003 14:32  
quote:
In data 2003-06-02 02:07, Dalila scrive:
quote:
In data 2003-06-01 23:41, Smemora scrive:

Avrei anche strozzato quella poveretta che è finita in manicomio!ma come si fa ad essere così sceme???

Si in effetti....però poverina mi faceva anche una pena....
Par delà les confins des sphères étoilées....

Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 02-06-2003 18:48  
La Chiesa ha paura di confrontarsi con ilsuo lato + oscuro...Magdlene è 1 grande film, non 1 capolavoro ma quasi...
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Travis83

Reg.: 16 Mag 2003
Da: Afragola (NA)
Inviato: 19-07-2003 09:28  
Dirigere un film che verte su un'argomento del genere è cosa ardua: si rischia di cadere nel patetico, di commuovere ricorrendo a sequenze "facili", di coinvolgere solo perchè è il tema affrontato ad interessare e turbare... il fascino dell'opera di Peter Mullan risiede appunto nella sua capacità di mantenere gusto ed equilibrio, si fa apprezzare per le scelte narrative più che per la materia narrata. I momenti intensi sono innumerevoli: la memorabile sequenza iniziale, che rivela una capacità registica invidiabile, quella della messa all'aperto, che si conclude con la reiterazione senza indugio della stessa frase ("non sei un uomo di dio"), la proiezione del film di McCarey, che fa sgorgare dagli occhi della monaca lacrime sconosciute (è la scena in cui più che in altre si disvela un'ironia sottile ma ferocissima), il bacio che Bernardette dà sulla fronte alla defunta... una nota di merito in particolare va alla scelta del titolo: inizialmente si è portati a credere che Magdalene sia una delle ragazze del convento; poi, dopo le tre sequenze di apertura, quando il nome compare mentre sullo sfondo sono visibili quelli di tutte la altre ragazze, si capisce che non c'è "una" Magdalene. Magdalene è loro tutte insieme, Magdalene è la loro condizione di "peccatrici" destinate ad una forzata espiazione, Magdalene è ciò che loro sono costrette ad essere.

Visualizza il profilo di Travis83  Invia un messaggio privato a Travis83  Email Travis83    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 19-07-2003 16:34  
Beh, a me Magdalene è piaciuto veramente tanto, pur non essendo il mio genere preferito : crudo, riflessivo, coinvolgente e morboso !
Merita un bel 8 !

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 19-07-2003 16:36  
Adoro i film che sbattono in faccia alla gente le cattiverie commesse dall'istituzione ecclesiastica, quindi, spero che questo "filone" vada avanti. Anche x questo adoro Stigmate

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 19-07-2003 20:25  
Ottimo film!

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-07-2003 00:11  
quote:
In data 2003-07-19 16:36, frollina scrive:
Adoro i film che sbattono in faccia alla gente le cattiverie commesse dall'istituzione ecclesiastica

Cioè, qualora un film faccia questo, è sufficente perchè a te piaccia? E' una strana forma di perversione psicologica la tua...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-07-2003 13:03  
quote:
In data 2003-07-19 16:36, frollina scrive:
Adoro i film che sbattono in faccia alla gente le cattiverie commesse dall'istituzione ecclesiastica, quindi, spero che questo "filone" vada avanti. Anche x questo adoro Stigmate

Sono della medesima opinione! Mi piacciono i film che sbugiardano la Chiesa e "Magdalene" è uno di quelli. Lo ritengo un film bellissimo, intenso e drammaticamente vero. Poi le ragazze protagoniste sono bravissime!

1bix8

[ Questo messaggio è stato modificato da: leonessa il 20-07-2003 alle 13:05 ]

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-07-2003 15:42  
mi piacciono tutti i film di denuncia, se sono fatti bene... che l'oggetto della denuncia sia la chiesa contribuisce ad aumentare le polemiche, ma non aggiunge fascino... questo film è fatto veramente bene, in certi punti fa accapponare la pelle. spero che Mullan continui su questa strada.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 01-09-2003 16:47  
eggià. Scena preferita: "Non sei un uomo di Dio!".
Ma finita la visione, è impossibile non covare un certo odio...
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 02-09-2003 12:16  
Quella di Eileen Walsh è sicuramente la miglior interpretazione in assoluta della scorsa stagione.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008037 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd