Autore |
MATCH POINT |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-01-2006 15:50 |
|
quote: In data 2006-01-16 15:44, sandrix81 scrive:
Se facessi un film serio, senza avere problemi di comicità, penso che potrebbe sembrare realizzato da un regista prodigioso.
ma anche
Il pubblico vuole vedere sempre gli stessi film. Invece bisogna deluderlo, altrimenti non si farebbe nulla di interessante nell'arte.
citazioni a parte...
Scusa ayrtonit, se mi permetto di dire che secondo me non hai capito nulla di questo film, nè di quanto Allen abbia fatto in precedenza.
Il pessimismo cosmico mal si addice ad Allen? ma se tutto quello che fa nasce da lì.
|
va bene. a differenza di tanti saccenti non pretendo di averlo capito. io ho spiegato come l ho percepito e vissuto io.
del pesimismo cosmico ho detto, e penso , che mal si addica a woody se non è indissolubilmente unito alla sua ironica e malinconica vena comica. e non che non gli si addica tout court.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 16-01-2006 15:52 |
|
Se facessi un film serio, senza avere problemi di comicità, penso che potrebbe sembrare realizzato da un regista prodigioso.
ma anche
Il pubblico vuole vedere sempre gli stessi film. Invece bisogna deluderlo, altrimenti non si farebbe nulla di interessante nell'arte.
citazioni a parte...
Scusa ayrtonit, se mi permetto di dire che secondo me non hai capito nulla di questo film, nè di quanto Allen abbia fatto in precedenza.
Il pessimismo cosmico mal si addice ad Allen? ma se tutto quello che fa nasce da lì.
|
Ok questo mi sta bene. Mi sta bene il distacco dalla comicità (anche se più che per deludere è più corretto dire per riprendere un pubblico ormai annoiato dal piattume di certi film) per proiettarsi in tutt'altri schemi. Il pessimismo gli si addice eccome, era anche questo che intendevo menzionando richiami alla sua opera omnia, è che mi pare un po' poco quello che è stato fatto per portare questo pessimismo sul fronte della tensione (se nei suoi film più divertenti si tramutava in nevrosi ora lo troviamo sotto forma di psicosi) per rendere credibile il discorso simbolico e, indirettamente, la svolta con il suo lato più comico.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 16-01-2006 alle 15:53 ] |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 16-01-2006 17:53 |
|
quote: In data 2006-01-15 10:40, leonessa scrive:
quote: In data 2006-01-15 00:03, joey080 scrive:
ma lei è la ragazza della pubblicità di eternity moment????????
|
Joey ma da che pianeta vieni?!? Lei è Scarlett Johansson protagonista dell'ultimo film di Woody Allen "Match Point".
Questa la sua lunga
filmografia ...
Ah, anche se non trovi fra l'elenco dei film "pubblicità Calvin Klein Eternity Moment"... era lei...
1bix8
|
so che è la protagonista, ma volevo sapere se era la stessa della pubblicità!
cmq il film non mi è piaciuto affatto...ha solo un lato positivo...:mostra che il maschio è sempre il solito egoista che scavalca gli altri con mezzi stupidi!!!!lui l'ha cercata, lui voleva la relazione...e lui ha risolto tutto in malo modo uscendone anche con le mani pulite!!!!!!!!!!!!!!che mondo di merda! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2006 18:51 |
|
quote: In data 2006-01-16 17:53, joey080 scrive:
quote: In data 2006-01-15 10:40, leonessa scrive:
quote: In data 2006-01-15 00:03, joey080 scrive:
ma lei è la ragazza della pubblicità di eternity moment????????
|
Joey ma da che pianeta vieni?!? Lei è Scarlett Johansson protagonista dell'ultimo film di Woody Allen "Match Point".
Questa la sua lunga
filmografia ...
Ah, anche se non trovi fra l'elenco dei film "pubblicità Calvin Klein Eternity Moment"... era lei...
1bix8
|
so che è la protagonista, ma volevo sapere se era la stessa della pubblicità!
cmq il film non mi è piaciuto affatto...ha solo un lato positivo...:mostra che il maschio è sempre il solito egoista che scavalca gli altri con mezzi stupidi!!!!lui l'ha cercata, lui voleva la relazione...e lui ha risolto tutto in malo modo uscendone anche con le mani pulite!!!!!!!!!!!!!!che mondo di merda!
|
con tutta la tua curiosità non sei capace di usare google ?
http://www.scarlett-france.com/index-page-voir-galerie-80-photo-001.html
ma non ti è piacciuto il film o la storia ?
comunque un grande film con delle eccellenti interpretazioni
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2006 20:58 |
|
ho il terrore di leggere i post del topic perchè ho paura di trovare qualche commento rivelatore del film...sto x andare a vederlo.
Anche se magari è infondato ho un piccolo timore di rimanere delusa dal cambio di genere di Woody Allen.
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-01-2006 21:03 |
|
quote: In data 2006-01-16 20:58, Janet13 scrive:
ho il terrore di leggere i post del topic perchè ho paura di trovare qualche commento rivelatore del film...sto x andare a vederlo.
Anche se magari è infondato ho un piccolo timore di rimanere delusa dal cambio di genere di Woody Allen.
|
vabbeh e mò io che sto per vedere saw 2 ??
tranquilla che in confronto allen è un capolavoro!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
joey080
| Inviato: 16-01-2006 23:02 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2006 23:10 |
|
quote: In data 2006-01-16 23:02, joey080 scrive:
come facevo a trovarla con google se non sapevo il suo nome?
| trovare il nome mi sembra che sia piuttosto facile
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-01-2006 08:45 |
|
E' Bellissimo. Quell'uomo è un genio e ne sono sempre più convinta.
Ieri leggevo un articolo sul magazine del cinema, nel quale Woody Allen riportava alcune battute di una discussione fra lui e Scorsese affermando di non essere un regista molto imitato, contrariamente a Scorsese e molti altri.
Adesso, senza niente togliere a Scorsese, ma il motivo principale per cui Woody Allen non ha emulatori è che ha un modo di esporre le cose, un modo di vedere, totalmente al di fuori di qualsiasi schema, assolutamente soggettivo, e unico da risultare difficile da essere imitato.
Match Point, è vero, aveva molte somiglianze con Hitchcock, ma si nota sempre la presenza nei dialoghi del film di chi l'ha scritto e diretto.
E credo che sia uno dei pochi, l'unico forse, di cui non ho perso neanche una battuta.
..."rivendico il diritto di ognuno, specialmente delle fanciulle fantasiose come me, a chiamare le cose non soltanto con il nome del vocabolario, ma anche a quello del vocabolaltro, cioè con un nome inventato e scelto" S. Benni
[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 17-01-2006 alle 08:51 ] |
|
joey080
| Inviato: 17-01-2006 13:40 |
|
quote: In data 2006-01-16 23:10, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-01-16 23:02, joey080 scrive:
come facevo a trovarla con google se non sapevo il suo nome?
| trovare il nome mi sembra che sia piuttosto facile
|
ok..la prossima volta me la vedrò da sola!
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-01-2006 13:47 |
|
|
esattamente.
l'ho detto anche sul topic di crimini e misfatti,che probabilmente è uno dei film che meglio inquadra la sua visione delle cose.
però ancora non sono riuscito a vedere matchpoint...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 17-01-2006 22:15 |
|
un film superlativo, mi e' piaciuto dall'inizio alla fine...un allen cattivissimo come non mai che ha scritto ediretto un film dal grande pathos e dalla intensita' sublime.i personaggi ruotano intorno alla vicenda con una genialita' poco riconoscibile altrove e sono azzeccatissimi, sopratutto la johanson in questa versione super sensual.pregiudizi,orgoglio, terrore di veder incenerito il proprio castello di gloria dagli eventi da noi stessi provocati con la nostra cocciutaggine e la nostra avventatezza.alla fine non c''e scampo, tirando troppo la corda tutto si sfalda. e in un geniale allacciamento tra inizio e fine solo la fortuna decide chi sopravvive incolume ai propri peccati.una grande regia, bellissimi ambienti, belle persone ( all'esterno),musiche da opera che sottolineano la fragorosita' degli eventi ,una trama solida e robusta.vizi , peccati e virtu' della high class....in alcuni scorci dei paesaggi urbani poi ho sentito lo stesso amore filmico che allen ha messo in manhattan ,come se volesse omaggiare l'inghilterra della ospitalita'.uan piccola curiosita', chi guardava la serie televisiva di sex and the city ?la moglie di lui sembra ricalcata sul personaggio di charlotte.chi ha visto lo puo' capire...veramente un gran film, e sono contentisismo che sia stato campione di incassi della settimana. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 17-01-2006 22:28 |
|
SPOILER!
SPOILER!
SPOILER!
chi è d'accordo sul fatto che forse nola non è incinta e usa la cosa per mettere alle strette il ragazzo?ne discutevamo su un altro forum,giusto per capire se ero l'unico con questa idea.
ciao! |
|
Kieslowski
 Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 17-01-2006 22:31 |
|
quote: In data 2006-01-17 22:15, kubrickfan scrive:
i personaggi ruotano intorno alla vicenda con una genialita' poco riconoscibile altrove
|
Che intendi? Secondo me non è affatto così, anzi io li vedo incastrati spesso forzatamente nel contesto narrativo..
quote: In data 2006-01-17 22:15, kubrickfan scrive:
uan piccola curiosita', chi guardava la serie televisiva di sex and the city ?la moglie di lui sembra ricalcata sul personaggio di charlotte.
|
La stessa sensazione che ho avvertito, ma che oltre alla tenera Charlotte si può estendere allo stereotipo della donna di alta società, così ricca di materialismi da accorgersi dell'adulterio del partner scegliendo di far finta di non sapere, di non voler sapere. Stereotipo ormai usato da tutti, prevedibile.
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 17-01-2006 22:32 |
|
S
P
O
I
L
E
R
non abbiamo possibilita' di capirlo veramente , pero' c'e' una cosa che potrebbe indurlo a pensare.gli fanno sicuramente l'autopsia e la polizia non parla del fatto che fosse incinta almeno a lui ? |
|