FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - John Q
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > John Q   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore John Q
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-02-2006 19:33  
Veramente stupendo questo film, nel vero senso della parola. Secondo me doveva almeno avere qualche oscar..
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Madsen

Reg.: 08 Feb 2006
Da: Gabicce Mare (PS)
Inviato: 10-02-2006 16:14  
Bello, davvero, veramente un bel film. L'ho visto ieri, finalmente, e devo dire che mi ha entusiasmato. Denzel, straordinaria interpretazione (mi pare di non averlo mai visto piangere... ). Un film di denuncia, ma che comunque lascia il tempo che trova. Se vuoi fare un film di denuncia ti devi chiamare Michael Moore (ad esempio) e documentarti, non costruirci una storia sopra. Prendendolo come americanata, il film risulta migliore di qualsiasi altro. Il migliore che abbia visto di Denzel, grandissimo. Scene ironiche, nonostante la tragicità dell'evento, rendono anche un po' ridicolo il tutto, e altre scene irrealistiche e demenziali lo penalizzano, ma risulta un buon prodotto e consiglio caldamente di vederlo, a tutti quanti. Complimenti a Denzel, che un premietto qualsiasi l'avrebbe meritato...

Visualizza il profilo di Madsen  Invia un messaggio privato a Madsen  Email Madsen  Vai al sito web di Madsen     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 14:46  
mah, il film mi ha coinvolto un po' poco. Lo spunto è sicuramente buono, ma la trama ha secondo me dei colpi di scena un po' poco realistici. SPOILER SPOILERSPOILERSPOILER poi insomma, un happy end che più non si può, con un padre che si traveste da infermiere per vedere l'operazione, quasi tutti hanno uno scrupolo di coscienza (la direttrice mi pare sospetta) e l'unico ricevente con quel gruppo sanguigno è proprio suo figlio?? Avrei preferito il finale col suicidio del padre e invece guardaunpoilcaso lo salva la sicura..
FINE SPOILER SPOILERSPOILERSPOILER

A mio modestissimo parere (non credo di saper giudicare gli attori) Denzel Washington vale però sempre e comunque la visione di un film.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-02-2006 14:54  
quote:
In data 2005-02-17 13:46, seanma scrive:
Denzel Washington è l'Atlante(in senso mitologico) del film,con la sua disperazione di uomo prima che di proletario,di padre prima che di cittadino privato dei suoi diritti,con la sua innocenza a stelle e strisce nelle grinfie di un sistema cinico e assurdo.I suoi stenti sono i nostri,la sua rabbia è la nostra,la sua folle giustizia è la nostra.Cos'altro si potrebbe fare davanti a un buco nero che aspetta solo di risucchiarti,attorniato burocrati sordi,fin troppo abituati al loro ruolo per farsene un problema e da medici impotenti e ambigui?Prendere la situazione in mano.Ad ogni costo.Non contro i medici,non contro il sistema ma contro il Destino,alla ricerca di un po' di umanità.E John non è solo.

John Q è solo??
mah c'è una frase del poliziotto interpretato da Duvall che forse ribalta il giudizio. Dice a Denzel "ora sei la star del momento e tutti sono dalla tua parte, ma tra due giorni se ne saran dimenticati e se un politico si azzarderà ad alzare le tasse per garantire una buona assistenza sanitaria perderà il consenso"

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-02-2006 12:58  
quote:
In data 2006-02-15 14:54, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-02-17 13:46, seanma scrive:
Denzel Washington è l'Atlante(in senso mitologico) del film,con la sua disperazione di uomo prima che di proletario,di padre prima che di cittadino privato dei suoi diritti,con la sua innocenza a stelle e strisce nelle grinfie di un sistema cinico e assurdo.I suoi stenti sono i nostri,la sua rabbia è la nostra,la sua folle giustizia è la nostra.Cos'altro si potrebbe fare davanti a un buco nero che aspetta solo di risucchiarti,attorniato burocrati sordi,fin troppo abituati al loro ruolo per farsene un problema e da medici impotenti e ambigui?Prendere la situazione in mano.Ad ogni costo.Non contro i medici,non contro il sistema ma contro il Destino,alla ricerca di un po' di umanità.E John non è solo.

John Q è solo??
mah c'è una frase del poliziotto interpretato da Duvall che forse ribalta il giudizio. Dice a Denzel "ora sei la star del momento e tutti sono dalla tua parte, ma tra due giorni se ne saran dimenticati e se un politico si azzarderà ad alzare le tasse per garantire una buona assistenza sanitaria perderà il consenso"

appunto. sembra che tutti siano con lui ma non è vero...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-02-2006 13:31  
il film di per se` non e` niente, lo regge tutto denzel washington. proprio per questo molti mi dicono che e` il suo film peggiore e che sarebbe stato meglio per lui non farlo, ma secondo me e` tutto il contrario. secondo me proprio in questo film dimostra il suo vero talento.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.017606 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd