Autore |
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI |
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 25-04-2004 02:37 |
|
So che in America è piaciuto molto e che su IMDB ha il 7.3 di media di voti.
Anche se il trailer non mi piace molto andrò a vederlo perchè lo stavo aspettando da un po'... Ovviamente dopo Kill Bill Vol. 2! |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 25-04-2004 10:25 |
|
Io l'ho visto propio ieri sera,
Un bel film veramente bello, probabilmente da come sia finito il film si pyò supporre a un secondo film , bello gli attori non erano propio sconosciuti e quindi il film ha preso anche una certa carica
POsitivo voto 8
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 25-04-2004 12:10 |
|
quote: In data 2004-04-24 22:05, Ehja25 scrive:
che HA sua volta
|
Ma la scuola dell'obbligo proprio no???
Tuttavia nonostante il miglioramento dovuto allo sviluppo del tecnicolor
|
E chi l'ha detto che sia un miglioramento?
e degli effetti speciali( notevoli direi)
|
Idem come sopra.
l'ALBA DEI MORTI VIVENTI è un remake proprio di quel film, che ha sua volta era una versione rivista di: LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI!
|
Ma ce l'hai una pur minima e vaga idea di quello di cui stai parlando???
"Zombi" era una versione rivista di "La notte dei morti viventi"??? Ma per carità, è la stessa identica cosa dire che "Barry Lyndon" è una versione corretta di "2001: odissea nello spazio".
Io magari sbaglio a farmi dei pregiudizi, ma verso i remake ho un odio innato, per cui non andrò a vedere questo film (soprattutto dopo il giudizio di Deeproad, di cui mi fido ciecamente, poiché mi pare sulla mia lunghezza d'onda riguardo a questi film).
Ma ciò non mi impedisce di criticare chi solo pensa di poter are un qualsiasi paragone tra questo "L'alba dei morti viventi", "Zombi" e "La notte dei morti viventi".
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 12:11 |
|
quote: In data 2004-04-25 01:40, ilaria78 scrive:
cominciamo col distinguere le cose che se no mi girano...su sti film poi...
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 12:13 |
|
quote: In data 2004-04-25 10:25, Albysat scrive:
bello gli attori non erano propio sconosciuti e quindi il film ha preso anche una certa carica
|
Come dire che "Ladri di biciclette" fa schifo; o, senza fare paragoni tanto insensati, che "28 giorni dopo" non ha carica...
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 12:14 |
|
quote: In data 2004-04-25 02:37, Squall scrive:
So che in America è piaciuto molto e che su IMDB ha il 7.3 di media di voti.
|
Bene, un altro ottimo motivo per NON andarlo a vedere...
|
Wolf46
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 118 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-04-2004 13:48 |
|
Ieri sera ho visto Zombie del grande George A. Romero !!!
Bello, ma mi aspettavo un po + splatter (da come ne avevo sentito parlare)!!!
Bravi gli attori, specialmente il biondo (quando impazzisce) e il nero (duro ma dal cuore d'oro)!!!
Davvero un bel film, ma onestamente come film sugli zombie preferisco La notte dei morti viventi (quello con il nero e la ragazza con i capelli rossi corti)!!!
E credo che per curiosita andro a vedere questo Alba dei morti viventi, in fondo non puo essere tanto male...in + io ho apprezzato (non amato alla follia) il remake di Non aprite quella porta !!!
CIAO!!! |
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 16:05 |
|
quote: In data 2004-04-25 13:48, Wolf46 scrive:
Ieri sera ho visto Zombie del grande George A. Romero !!!
Bello, ma mi aspettavo un po + splatter (da come ne avevo sentito parlare)!!!
|
Beh, se ti aspettavi più splatter, vuol dire che hai sbagliato film...
Davvero un bel film, ma onestamente come film sugli zombie preferisco La notte dei morti viventi (quello con il nero e la ragazza con i capelli rossi corti)!!!
|
Ragazza coi capelli corti??? Spero proprio che tu non stia parlando del remake!
questo Alba dei morti viventi, in fondo non puo essere tanto male...
|
E perché non potrebbe? Secondo me è una cagata...
in + io ho apprezzato il remake di Non aprite quella porta !!!
|
E questo depone assolutamente a tuo sfavore...
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 25-04-2004 16:49 |
|
Ohhhhhhhhh...
ma se accorpate i topic avvertite!
Ho dato della merda a tutt'altro topic io!
E ora ci ritrovo due pagine precedenti incollate...
Si, vabbè, come al solito me ne frego e nemmeno mi accingo a modificare il mio topic.
Però, vorrei sottolineare che oramai mi si cita a manetta.
Sandrix ripete le mie stesse battute:
avevo già sottolineato IO l'insensatezza dei post di tale Eljah.
SUVVIA!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, a Romero quel che è di Romero e, come ha giustamente sottolineato Deep, spendete i vostri dindi in qualche film per cui vale la pena come Kill Bill Vol.2, non in merdate come questo remake.
Almeno che, come ho detto precedentemente, non siate estremi giovincelli spronati alla visione di Romero da quella del rifacimento stesso.
See ya soon, unz unz.
P.S.:
e ricordate che dello Zombie di Romero esistono due versioni, l'originale e quella che si avvale di un ottimo (per una volta) tagliuzzamento ad opera di Dario Argento.
Certo, l'originale resta tutt'altra cosa....
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-04-2004 18:12 |
|
Ho letto questo topic per intero, immaginando quello che avrei potuto leggervi al suo interno, e l'ho trovato davvero straordinario!
Meglio di quanto avessi mai potuto sperare!
Ahhahahahaah!
Questa infatti, meglio di tante altre discussioni, segna il netto stacco - anche senza il bisogno di vedere annesse certe argomentazioni prettamente filmiche - tra due vaste categorie di spettatori: quella dei cinefili attenti, e quella degli astanti passivi...
Premetto che non ho visto il film, ma questo, nel caso della riflessione in corso, è senza dubbio un bene in quanto ora, dovendo operare una scelta tra coloro che hanno difeso il film e coloro che lo hanno denigrato - in relazione alla forma con la quale si sono espressi e l'acume con il quale hanno formulato le loro considerazioni - mi permette di optare senza dubbio per la seconda categoria di persone, anche nel caso in cui, non abbiano scritto nulla di davvero attinente alla regia e/o altri aspetti filmologici.
Questo perchè?
Perchè è ancora troppo evidente la differenza tra questi due gruppi e di come uno dei due, si ostini immotivatamente (quindi per ignoranza e mero orgoglio) a difendere brutti ed inutili film, non solo non conoscendo il cinema e annessi, ma nemmeno adottando un po' di quell'umiltà che, di fronte a chi in passato ha dimostrato di saperne di più e certamente meglio, apparirebbe se non altro come una forma di rispetto...
Detto ciò.
Mi sa che ora, andrò a vederlo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 25-04-2004 alle 18:42 ] |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 25-04-2004 18:59 |
|
Ahahahhaa, scusate, è passato del tempo, ma trovo ancora tutto questo incredibilmente esilarante...
Se mi permettete, ecco a voi la recensione degli utenti di filmup :
Splatterizzatoriamente bello, dopo ttt la baraonda iniziale la protagonista (immancabile figa bionda) riesce a scappare dagli zombi , fa 1 incidente e sviene.... fin qui ttt ok solo che ttt questo accade in +o- 11/12 minuti e solo dopo lo svenimento compare la presentazione del film con colonna sonora titoli di testa ecc.... beh insolito no?
Si notano molte parti già presenti, anche se non proprio tali e quali, nel film ZOMBI ..............non x niente l'ALBA DEI MORTI VIVENTI è un remake proprio di quel film, che ha sua volta era una versione rivista di: LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI!!
So che in America è piaciuto molto e che su IMDB ha il 7.3 di media di voti e infatti è un bel film veramente bello, probabilmente da come sia finito il film si pyò supporre a un secondo film , bello gli attori non erano propio sconosciuti e quindi il film ha preso anche una certa carica. Bravi gli attori, specialmente il biondo (quando impazzisce) e il nero (duro ma dal cuore d'oro)!!!
Anche se non riesco ad accettare il fatto che gli zombi possano correre...POsitivo voto 8. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-04-2004 19:23 |
|
azz'...al sangue.a mio modestissimo parere , migliore dell'originale.sarò figlio di una generazione di cinefili troppo smaliziati ed abituati al sangue, ma gli zombi di romero cn i loro 2 metri all'ora non ho mai capito perchè facessero tanta paura |
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 19:55 |
|
quote: In data 2004-04-25 16:49, 13Abyss scrive:
Però, vorrei sottolineare che oramai mi si cita a manetta.
Sandrix ripete le mie stesse battute:
avevo già sottolineato IO l'insensatezza dei post di tale Eljah.
SUVVIA!
|
Ma sarai un pochino egocentrico?
E che gli dovevo dire, che aveva ragione? Il fatto che io e te la pensiamo allo stesso modo su un determinato oggetto non penso voglia dire che ripeto le tue battute. Ho espresso il MIO parere; che poi sia simile o uguale al tuo, tanto di guadagnato.
|
sandrix81
| Inviato: 25-04-2004 20:00 |
|
quote: In data 2004-04-25 19:23, riddick scrive:
a mio modestissimo parere , migliore dell'originale.
|
Quest'affermazione, per me, vale tanto che una bestemmia per un cristiano.
quote: In data 2004-04-25 19:23, riddick scrive:
sarò figlio di una generazione di cinefili troppo smaliziati ed abituati al sangue, ma gli zombi di romero cn i loro 2 metri all'ora non ho mai capito perché facessero tanta paura.
|
E ci credo che non l'hai mai capito.
Non è questione di sangue, nè tantomeno di velocità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-04-2004 alle 20:01 ] |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 25-04-2004 20:02 |
|
mi illumini tu?sia letto senza vene polemiche.
io mi ci ero messo anche di buona volontà , mi sono messo al buio sperando in qualche spavento, ma ho visto solo ragazzotti mal truccati che camminavano con le mani tese e facevano versi con la bocca. e poi sia detto senza alcuna polemica, tu non hai visto il film e mi accusi di bestemmia:allora anche i cosidetti spettatori attivi di mallory stanno sulla difensiva per puro principio...
ed ultimissima cosa:quel "ci credo che non lo capisci" che vorrebbe di? che ci arrivo fin la?
[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 25-04-2004 alle 20:21 ] |
|
|