Autore |
Quale film potremmo definire come lo "Zeus tra gli Horror"? |
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 17-03-2004 00:51 |
|
quote: In data 2004-03-16 20:50, Onlypippo scrive:
quote: In data 2004-03-16 20:39, 13Abyss scrive:
quote: In data 2004-03-16 20:35, Onlypippo scrive:
tra gli anni 70 e 80 c sn dei MUST assurdi.
IL DEMONE SOTTO LA PELLE....
|
...che trallaltro ho detto io pochi minuti fa...
|
vabbè, ma tu m metti il titolo in english.. nn l'avevo visto cmq..
e ke cacchio siamo in Italia, parliamo l'italiano.. ITALIA, ITALIA, etc..
|
Cronenberg è mica italiano...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 17-03-2004 01:32 |
|
A me pare che il genere horror sia in un periodo di grossa crisi, non tanto per quanto riguarda gli incassi al botteghino, quanto per la pochezza delle pellicole.
L'unico vero filone interessante sembra essere quello orientale e poi per poter parlare davvero di horror bisogna ALMENO conoscere i grandi maestri italiani del passato, io non li conosco così bene per cui non mi dilungherò, ma se non si è mai sentito parlare di Bava, Freda o Fulci, forse è meglio evitare di fare ulteriori commenti da esperto
| Inviato: 17-03-2004 01:40 |
|
E poi non si può parlar male in maniera assoluta di Argento, hai mai visto Suspiria, Inferno o Profondo Rosso?! Se non l'hai fatto fallo e se ancora non ti piace, poi ne riparliamo ok?!
| Inviato: 17-03-2004 01:42 |
|
quote: In data 2004-03-17 01:40, stilgar scrive:
E poi non si può parlar male in maniera assoluta di Argento, hai mai visto Suspiria, Inferno o Profondo Rosso?! Se non l'hai fatto fallo e se ancora non ti piace, poi ne riparliamo ok?!
|
E non ci metti 4 mosche di velluto grigio o il gatto a 9 code?
...di Bava rintracciate I 3 Volti della Paura. Esaltante.
|
stilgar
| Inviato: 17-03-2004 02:43 |
|
quote: In data 2004-03-17 01:42, 13Abyss scrive:
quote: In data 2004-03-17 01:40, stilgar scrive:
|
E non ci metti 4 mosche di velluto grigio o il gatto a 9 code?
...di Bava rintracciate I 3 Volti della Paura. Esaltante.
|
Non ce li metto perchè lì siamo più sul giallo classico, comunque meriterebbero anche quelli...e allora...ce li metto!!
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 17-03-2004 09:09 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 17-03-2004 13:27 |
|
Sono S C H I F A T O dal fatto che in questo topic si sia dovuti arrivare alla terza pagina per nominare film come "SHINING" e "NON APRITE QUELLA PORTA"; dal fatto che non sia mai stato nominato "NIGHTMARE", dal fatto che "LA CASA" sia stato nominato una sola volta (mi sembra); dal fatto che si sia parlato a fiumi di "The ring" e "The eye" e poco di film come "NOSFERATU" (di Murnau) o "DAS KABINETT DES DOKTOR CALIGARI"; dal fatto che si sia dovuti arrivare alla quarta pagina per criticare il fatto che Riccardo abbia definito spazzatura il cinema di un genio quale DARIO ARGENTO; dal fatto che sempre solo a pagina quattro siano stati nominati maestri dell'horror artigianale come BAVA, FREDA e FULCI; dal fatto che si sia anche solo ipotizzato di mettere "The ring" o "The eye" sul gradino più alto; dal fatto che un ragazzo di 15 anni si definisca intenditore di Horror e dica di averne visti molti quando poi, invece, evidentemente non conosce bene ciò di cui parla; dal fatto che non sia stato nominato ALFRED HITCHCOCK ("GLI UCCELLI" e "PSYCHO" in particolare, gli altri sono per lo più gialli); dal fatto che non sia stato nominato il CLIVE BARKER se non in una occasione (attraverso un suo film); da un sacco di altri fatti...
E' vero, catalogare gli Horror è ovviamente difficile; è impossibile dire "Quello è il miglior Horror"; è vero anche, come diceva qualcuno, che bisogna vedere quello che uno cerca nell'Horror: c'è chi cerca una metafora di qualche aspetto della vita, chi cerca solo paura, chi cerca spunti di riflessione, chi cerca svago, chi cerca semplicemente del buon cinema, chi (come me) cerca un po' tutte queste cose.
Se proprio dovessi sceglierne uno, credo che "SHINING" sia la sintesi perfetta di tutti questi aspetti.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-03-2004 13:33 |
|
quote: In data 2004-03-17 13:27, sandrix81 scrive:
Sono S C H I F A T O dal fatto che in questo topic si sia dovuti arrivare alla terza pagina per nominare film come "SHINING" e "NON APRITE QUELLA PORTA"; dal fatto che non sia mai stato nominato "NIGHTMARE", dal fatto che "LA CASA" sia stato nominato una sola volta (mi sembra); dal fatto che si sia parlato a fiumi di "The ring" e "The eye" e poco di film come "NOSFERATU" (di Murnau) o "DAS KABINETT DES DOKTOR CALIGARI"; dal fatto che si sia dovuti arrivare alla quarta pagina per criticare il fatto che Riccardo abbia definito spazzatura il cinema di un genio quale DARIO ARGENTO; dal fatto che sempre solo a pagina quattro siano stati nominati maestri dell'horror artigianale come BAVA, FREDA e FULCI; dal fatto che si sia anche solo ipotizzato di mettere "The ring" o "The eye" sul gradino più alto; dal fatto che un ragazzo di 15 anni si definisca intenditore di Horror e dica di averne visti molti quando poi, invece, evidentemente non conosce bene ciò di cui parla; dal fatto che non sia stato nominato ALFRED HITCHCOCK ("GLI UCCELLI" e "PSYCHO" in particolare, gli altri sono per lo più gialli); dal fatto che non sia stato nominato il CLIVE BARKER se non in una occasione (attraverso un suo film); da un sacco di altri fatti...
E' vero, catalogare gli Horror è ovviamente difficile; è impossibile dire "Quello è il miglior Horror"; è vero anche, come diceva qualcuno, che bisogna vedere quello che uno cerca nell'Horror: c'è chi cerca una metafora di qualche aspetto della vita, chi cerca solo paura, chi cerca spunti di riflessione, chi cerca svago, chi cerca semplicemente del buon cinema, chi (come me) cerca un po' tutte queste cose.
Se proprio dovessi sceglierne uno, credo che "SHINING" sia la sintesi perfetta di tutti questi aspetti.
|
strano pensavo a Dellamorte Dellamore |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-03-2004 13:34 |
|
sandrix ma che hai letto tu?
che sia sbagliato essere così assolutisti conoscendo poco il cinema, è stata la prima cosa sottolineata.... lo stesso dicasi per la stroncatura di argento, non aprite quella porta, la casa ecc sono stati nominati subito....
Hitchcock non è un regista di horror, se si vuole rimanere in un discorso di genere, che il suo cinema generi angoscie e a volte parli di serial killer o di morti LIEVEMENTE splatter non vuol dire che faccia film dell'orrore....
l'horror ha dei canoni da seguire(prendete la parola canoni con le pinze...)che fanno di esso il genere glorioso quale è, Hitchcock è un genio incontrastato, non c'è alcun dubbio, ma non horror....
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 17-03-2004 alle 13:35 ] |
|
13Abyss
| Inviato: 17-03-2004 14:05 |
|
Addirittura S C H I F A T O...
Stigrancazzi... copio la domanda all'ila, ma cosa hai letto? E soprattutto, evita di sparare minchiate come quelle su Hitchcock con quel tono...cioè, un pò di umiltà, visto che fai anche cilecca...
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 17-03-2004 14:20 |
|
quote: In data 2004-03-17 13:27, sandrix81 scrive:
|
Io sono SCHIFATO da questo atteggiamento schifato , che schifo... non solo l'atteggiamento , ma anche tutto il topo (che schifo...) che a mio parere Ilariuccia78 avrebbe dovuto chiudere 4 o 5 pagine fa , evidentemente ne è rimasta troppo schifata...
|
|
stilgar
| Inviato: 17-03-2004 14:46 |
|
quote: In data 2004-03-16 16:27, simboy scrive:
Sinceramente faccio sempre molta fatica a relegare L'esorcista tra i film horror...
Anche se , vabbè va lasciamo perdere...
|
No, no dillo pure, per una volta che potresti andare al di là di qualche commento superficiale, approfondisci il tuo punto di vista |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 17-03-2004 14:51 |
|
quote: In data 2004-03-17 14:46, stilgar scrive:
quote: In data 2004-03-16 16:27, simboy scrive:
Sinceramente faccio sempre molta fatica a relegare L'esorcista tra i film horror...
Anche se , vabbè va lasciamo perdere...
|
No, no dillo pure, per una volta che potresti andare al di là di qualche commento superficiale, approfondisci il tuo punto di vista
|
Si , ma poi se sbaglio ? |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-03-2004 14:54 |
|
ti bacchetto le manine?
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 17-03-2004 14:57 |
|
gli sculaccioni sono sempre bene accetti...
_________________ ...(cit.) |
|