FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kill Bill
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kill Bill   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Kill Bill
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2003 15:47  
no so voi ma se mi prorponessero di tornare avederlo anche stasera non opporrei resistenza. questo è importante capite?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2003 16:08  
quote:
In data 2003-10-26 15:47, gmgregori scrive:
no so voi ma se mi prorponessero di tornare avederlo anche stasera non opporrei resistenza. questo è importante capite?

Idem, questo è davvero importante, non ti nascondo ke la voglia di rivederlo c'è!!ed è passato solo un giorno
==MEZZE MISURE==
si infatti tarantino o lo si odia o lo si ama!!
ai suoi film o gli dai più di 8 o meno di 6

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 26-10-2003 alle 16:09 ]

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-10-2003 17:21  
Ragazzi so che ora mi ucciderete ma nel mio cuore c'è sempre "Le Iene"... forse perchè questo l'ho vissuto come un 1° tempo del film....

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 26-10-2003 17:23  
quote:
In data 2003-10-26 13:26, Leonardo scrive:
però Uma ha dei brutti piedi.......

verissimo.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-10-2003 17:27  
quote:
In data 2003-10-26 15:47, gmgregori scrive:

idem idem

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 26-10-2003 17:27  
quote:
In data 2003-10-26 17:21, leonessa scrive:
Ragazzi so che ora mi ucciderete ma nel mio cuore c'è sempre "Le Iene"... forse perchè questo l'ho vissuto come un 1° tempo del film....

1bix8

certo, elaborare le Iene è più facile, ma quando ce l'hai stampato nel cuore e difficile conciliare il primo imprinting, con una riprogrammazione del cervello tale da averne uno successivo, assolutamente non collaborante con l'altro.
cogliamo invece il ritorno primario di Tarantino.

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 26-10-2003 17:28  
Tornerei anchio a vederlo solo che lo spettacolo notturno qui al medusa multisala lo fanno solo di sabato.... volete mettere il fascino di vedere un film all'una...
Uma è bellissima però è vero ha dei brutti piedi e l'ho trovata invecchiata forse la recente gravidanza,ma anche i lunghi allenamenti e la dieta per il film,in fondo doveva sembrare una uscita da un coma di 4 anni...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 26-10-2003 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 26-10-2003 17:49  
ha solo dei brutti piedi.
per il resto è una splendida trentenne distrutta dalla vita ma rigenerata dalla folle vendetta.
brava e bella!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 26-10-2003 20:24  
Kill bill: opinioni cefale dalla terza fila

Vualà: mea culpa mea grandissima culpa.
Non vale bastardo di un geniaccio. Eggià che me lo tagli pure in due, volumi sfrontatissimi.
Buongiorno sono un spettatore, terza fila, perlopiù per una questione di evaporazione dei bulbi.
Sono qui, col biglietto fra i tentacoli per via dell’entusiasmo crescente, pure a posteriori.
Affascinato, senza strumenti di critica, dal linguaggio cinematografico di questo tetralavoro del consapevole e sardonico registaccio d’angiporto.
Il taglio della lama spezzetta una fluidissima messa in scena che, schizofrenica, non forza mai la mano manierista, ma reinventa, scellerata, una tavolozza di colori e noncolori che parlano decisamente di più e meglio di qualsiasi sproloquio pulp su cui i più ingenui potrebbero affidare le aspettative. I capitoli sono come nei romanzi, si saltabecca, si cambia e si respira, avanti ed indietro, godibilissime interlocuzioni che sono il film stesso, la sensazione è quella dell’animale che sbuffa alitando, vivo ed adulto: che respira prima di saltarti alla gola deliziandoti, masochista. Prologhi e digressioni, motivate esteticamente. Una violenza spropositata, ma non di quella cartoonesca, e manco gratuita (sembra incredibile), una violenza che omaggia lo spettro su cui si muove la nostra benamata umanità.
La visione di questo film mi ha lasciato sconvolta la retina. Ma il bello viene a posteriori, quasi non si volesse credere, o non si potesse accettare da subito, a caldo. Il male fa ancora più male a freddo. Ed è esattamente così che funzione per uccidere bill: e la vendetta lo sa.
Si tifa e si sorride, si rimane sbalorditi, ci si sofferma su tempistiche traslate quasi a domandarsi continuamente a cosa si stia realmente assistendo, dubbi e ansie, paradigmi di indecenti pensieri originali e opinioni da farina del proprio sacco, spazzati via dal puro piacere (bovino nel mio caso) della visione in sé. Non importa davvero quello che dicono i personaggi. Anche perché la musica si intreccia spavalda al fotogramma, quasi a forzare un completamento tra due linguaggi differenti, con consapevole ruffianeria e odindiosa sagacia. Ti domanderai se per caso non ti prenda veramente per il culo….. non so manco dirvi se sia una domanda giusta, bastardo raggiratore, godi nell’essere sfuggente con imperterrita evidenza.
E’ un piacere avere avuto a che fare con bill. La testa c’è: finche non te la spizzicano via. Correte cazzo

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 26-10-2003 20:37  
tutti ci pigliamo per il culo cala, soprattutto nell'arte.

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-10-2003 01:44  
Questa volta vi eviterò le mie noiosissime e presuntosissime analisi (ma solo perchè devo rivederlo assolutamente...), e mi lascerò sfuggire solo un banalissimo e infantilissimo <è una figata pazzesca!>.

Detto questo, con un po' di vergogna, vi posto anche il link della recensione di Alberto Crespi, tanto per riallacciarmi alla discussione sulla critica, ecco, questo è l'esempio di un pessimo critico...
Kill Bill

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 27-10-2003 07:37  
anche Porro la vede simile, anche se più ponderato ovviamente.

DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 27-10-2003 12:04  
quote:
In data 2003-10-26 20:37, gmgregori scrive:
tutti ci pigliamo per il culo cala, soprattutto nell'arte.

Può darsi caro ogm, per il resto mi sciacquo un po' (mia un po') gli occhi con questo <è una figata pazzesca!>.

Tra l'altro <la cultura è una merdura> e <prendi l'arte e mettila da parte>.

per il resto, correte cazzo.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 12:27  
Fantastico...abbiamo aspettato ma alla fine Tarantino ci ripagati con un capolavoro pop di impatto visivo eccezionale! l'animazione centrale è perfetta a metà fra Sanctuary e Jiraishin che compendia perfettamente lo stile dell'intera opera.
giocato su più livelli narrativi è una prova perfetta di una regia che a dispetto degli eccessi trash risulta essere assolutamente elegante e soprattutto talmente varia nei modi e nei tempi che, come Pulp Fiction, rischia di dar il via a una nuova rivoluzione!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 27-10-2003 12:41  
Ora dirò una cosa che provocherà delle reazioni di sicuro.
Per me Kill Bill è un film straordinario...e ritonando su una discussione che avevo affrontato tempo fa in cui mi si diceva di non poter paragonare Tarantino a Kubrick...io, nella mia ignoranza cinematografica, dal punto di vista di chi non studia ma segue con passione il cinema, affermo che dopo questo film i due registi sono paragonabili eccome.
Se prima avevo qualche dubbio ora ne sono certo.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.138052 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd