FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - VON TRIER unico vero genio del cinema...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > VON TRIER unico vero genio del cinema...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore VON TRIER unico vero genio del cinema...
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 17:07  
quote:
In data 2003-05-23 10:07, SimeOne scrive:
quote:
In data 2003-05-22 21:40, Tristam scrive:
Assurdo che in una discussione di cinema debbano interfire commenti offensivi e sarcastici.
Argomentate di più. E' più divertente, si evitano i tristi voli sulla superficie.

Ta ghè reson.....ho un po' esagerato,e me ne scuso,solo che quando mi parlano in maniera un po' troppo supponente mi girano le balle....

Figurati, non mi riferivo mica solo a te...
A tutti.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 19:48  
quote:
In data 2003-05-23 16:29, GionUein scrive:
quote:
In data 2003-05-23 15:15, mallory scrive:
ma va...
quale maratona?
ve ne basta uno, Idioti.

Ogni riferimento è puramente fatto a posta?

chi mi conosce lo sa, gionuein....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 23-05-2003 19:58  
quote:
In data 2003-05-23 15:49, Quilty scrive:
Io dico "dancer in the dark"...o "le onde del destino"....idioti è troppo strano come film, già è strano Von Trier.
Idioti mi è piaciuto un sacco, sia chiaro, però.....

oddio Quilty, per me la scelta sarebbe davvero ardua...
ogni film di Trier, a suo modo mi ha colpito, ho citato Idioti perchè secondo me è quello che racchiude in se tutta l'opera del regista, dalla tecnica alla filosofia.
Per quanto mi riguarda, Idioti, è un film geniale da qualsiasi parte lo si guardi, l'unico capace di trasferire ogni intenzione attraverso la piena osservanza del Dogma.
Apparte ciò, va anche detto che The kingdom è il suo prodotto migliore, e che Le onde del destino è il più toccante; ti dirò, io non ho disdegnato nemmeno Epidemic (che mi pare sia stato anche l'unico non premiato a Cannes, tanto per ricollegarsi al tuo discorso di prima), non riesco ancora a togliermi dalla mente la scritta in rosso in alto a sinistra dello schermo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 23-05-2003 alle 20:00 ]

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-05-2003 22:02  
quote:
In data 2003-05-21 12:25, Quilty scrive:

Lars von Trier si appresta a vincere l'ennesima Palma d'Oro a Cannes con il suo nuovo grandissimo e sconvolgente DOGVILLE...dopo lo struggente DANCER IN THE DARK vincitore nel 2000 e LE ONDE DEL DESTINO, gran premio della giuria qualche anno prima.....assieme a IDIOTI e alla serie THE KINGDOM costituiscono un repertorio eccezionale che lo rendono uno dei maestri più validi del cinema di oggi....altro che Matrix e tutte quelle vaccate....viva Lars e viva la nuova sconvolgente visione di Dogville con la solita grande Nicole Kidman!!

per quel che conta,non ha vinto nessun premio a cannes,e citandoti potrei,"che son tutti scemi che per questo film non trovan neppure un premio?"

questo per capire che,forse,le varie rassegne,per quanto prestigiose,son le meno indicate a indicare il reale valore di una pellicola.solo il tempo dirà quanto vale.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 25-05-2003 22:25  
questo thrad è da popcorn

cmnq io ho visto solo dancer in the dark e l'ho apprezzat veramente molto. Sarò un ignorantone ma gli espedienti tecnici nonchè la filosofia sottesa nel film (realtà e musical hanno i corrispettivi stili fotografici) mi è sembrata abbastanza geniale, che poi sia originale o meno non posso saperlo, evidentemente sono un po' ignorante

kiss gente
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2003 22:41  
Diaovolo, che genio sto qui. Ma voi siete fuori di testa! Non c'entra il comunismo. Ma chi è sto qui- Ho vistoi tutti i suoi film. Certo nulla di male, ma piantatela di esaltare l'alternativo esemplare!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-05-2003 22:43  
Comunque concordo cin Quilty in relazione al paragone Matrix ecc. Ma non basta questo. Non basta accontentarci del diverso, se proprio vogliamo dire così!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 25-05-2003 23:42  
quote:
In data 2003-05-25 22:25, Shaka1978 scrive:
questo thrad è da popcorn

è decisamente meglio l'altro thread su Von Trier, quello aperto da Badlands per intenderci...

Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 09:30  
Non ho letto nulla per mancanza di tempo.
Concordo solo con il titolo del topic!
W von trier!

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.120373 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd