Autore |
VON TRIER unico vero genio del cinema... |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 17:07 |
|
quote: In data 2003-05-23 10:07, SimeOne scrive:
quote: In data 2003-05-22 21:40, Tristam scrive:
Assurdo che in una discussione di cinema debbano interfire commenti offensivi e sarcastici.
Argomentate di più. E' più divertente, si evitano i tristi voli sulla superficie.
|
Ta ghè reson.....ho un po' esagerato,e me ne scuso,solo che quando mi parlano in maniera un po' troppo supponente mi girano le balle....
|
Figurati, non mi riferivo mica solo a te...
A tutti.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 19:48 |
|
quote: In data 2003-05-23 16:29, GionUein scrive:
quote: In data 2003-05-23 15:15, mallory scrive:
ma va...
quale maratona?
ve ne basta uno, Idioti.
|
Ogni riferimento è puramente fatto a posta?
|
chi mi conosce lo sa, gionuein....
| Inviato: 23-05-2003 19:58 |
|
quote: In data 2003-05-23 15:49, Quilty scrive:
Io dico "dancer in the dark"...o "le onde del destino"....idioti è troppo strano come film, già è strano Von Trier.
Idioti mi è piaciuto un sacco, sia chiaro, però.....
|
oddio Quilty, per me la scelta sarebbe davvero ardua...
ogni film di Trier, a suo modo mi ha colpito, ho citato Idioti perchè secondo me è quello che racchiude in se tutta l'opera del regista, dalla tecnica alla filosofia.
Per quanto mi riguarda, Idioti, è un film geniale da qualsiasi parte lo si guardi, l'unico capace di trasferire ogni intenzione attraverso la piena osservanza del Dogma.
Apparte ciò, va anche detto che The kingdom è il suo prodotto migliore, e che Le onde del destino è il più toccante; ti dirò, io non ho disdegnato nemmeno Epidemic (che mi pare sia stato anche l'unico non premiato a Cannes, tanto per ricollegarsi al tuo discorso di prima), non riesco ancora a togliermi dalla mente la scritta in rosso in alto a sinistra dello schermo....
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 23-05-2003 alle 20:00 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-05-2003 22:02 |
|
quote: In data 2003-05-21 12:25, Quilty scrive:
Lars von Trier si appresta a vincere l'ennesima Palma d'Oro a Cannes con il suo nuovo grandissimo e sconvolgente DOGVILLE...dopo lo struggente DANCER IN THE DARK vincitore nel 2000 e LE ONDE DEL DESTINO, gran premio della giuria qualche anno prima.....assieme a IDIOTI e alla serie THE KINGDOM costituiscono un repertorio eccezionale che lo rendono uno dei maestri più validi del cinema di oggi....altro che Matrix e tutte quelle vaccate....viva Lars e viva la nuova sconvolgente visione di Dogville con la solita grande Nicole Kidman!!
per quel che conta,non ha vinto nessun premio a cannes,e citandoti potrei,"che son tutti scemi che per questo film non trovan neppure un premio?"
| questo per capire che,forse,le varie rassegne,per quanto prestigiose,son le meno indicate a indicare il reale valore di una pellicola.solo il tempo dirà quanto vale.
ciao!
|
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 25-05-2003 22:25 |
|
questo thrad è da popcorn
cmnq io ho visto solo dancer in the dark e l'ho apprezzat veramente molto. Sarò un ignorantone ma gli espedienti tecnici nonchè la filosofia sottesa nel film (realtà e musical hanno i corrispettivi stili fotografici) mi è sembrata abbastanza geniale, che poi sia originale o meno non posso saperlo, evidentemente sono un po' ignorante
kiss gente
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-05-2003 22:41 |
|
Diaovolo, che genio sto qui. Ma voi siete fuori di testa! Non c'entra il comunismo. Ma chi è sto qui- Ho vistoi tutti i suoi film. Certo nulla di male, ma piantatela di esaltare l'alternativo esemplare!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-05-2003 22:43 |
|
Comunque concordo cin Quilty in relazione al paragone Matrix ecc. Ma non basta questo. Non basta accontentarci del diverso, se proprio vogliamo dire così!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
mallory
| Inviato: 25-05-2003 23:42 |
|
quote: In data 2003-05-25 22:25, Shaka1978 scrive:
questo thrad è da popcorn
|
è decisamente meglio l'altro thread su Von Trier, quello aperto da Badlands per intenderci...
|
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-11-2003 09:30 |
|
|