FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MATCH POINT
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MATCH POINT   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore MATCH POINT
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-01-2006 19:41  
quote:
In data 2006-01-21 14:22, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-01-21 12:47, Ayrtonit scrive:
eppure offra infine risposte ipocrite e false.

per tornare a quello di cui si stava parlando, è ovvio che Chris non commette gli omicidi perché si trova lì per caso. commette gli omicidi perché, per una serie di situazioni fortunate, si trova ad avere la possibilità di una vita particolarmente agiata nell'upper class londinese, e in quella direzione, tracciata dalla fortuna, Nola è un ostacolo.

non sono d accordo nemmeno qui. chris non si trova a vivere una vita agiata PER UNA SERIE DI SITUAZIONI FORTUNATE. tutt altro: lui è un furbo e un opportunista di prima categoria, che ha capito l infatuazione di chloe e ne ha approfittato DECIDENDO di ingannarla e spodandola pur non amandola. TUTTE queste son scelte volontarie di chris, che non necessariamente lo condurebbero all omicidio. più che un film sul caso mi sembra un paradigma del libero arbitrio e dell autodeterminazione umana: chris avrebbe sempre e in qualsiasi momento del film cambiare la sua vita e il suo destino; non l ha fatto per motivi meschini, ma certo non guidato dal caso!!!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-01-2006 23:12  
quote:
In data 2006-01-21 19:41, Ayrtonit scrive:
non sono d accordo nemmeno qui. chris non si trova a vivere una vita agiata PER UNA SERIE DI SITUAZIONI FORTUNATE. tutt altro: lui è un furbo e un opportunista di prima categoria, che ha capito l infatuazione di chloe e ne ha approfittato DECIDENDO di ingannarla e spodandola pur non amandola.

sì, ma se ha conosciuto Chloe è stato per caso. ancora meglio (o peggio): è stata una conseguenza casuale (e non causale) della sua resa di fronte all'impossibilità di sfruttare il proprio talento.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-01-2006 02:36  
a giorni andrò a vederlo... forse martedì

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 22-01-2006 14:58  
Oggi vado a vederlo, anche se Woody non mi piace, ma per Scarlett questo e altro....
A parte gli scherzi su Ciak dicono che non è il solito Allen. E' vero?!?

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 15:00  
assolutamente no.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 22-01-2006 15:04  
Dicono che sia più profondo, e che la tematica sia più attuale.
Forse la rivoluzione sta solamente nel passaggio di ambientazione da New York a Londra...

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 15:05  
quote:
In data 2006-01-22 15:04, DiTraverso scrive:
Forse la rivoluzione sta solamente nel passaggio di ambientazione da New York a Londra...

verissimo, ma non è una rivoluzione, è solo un passaggio, appunto.

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-01-2006 16:12  
A me non pare che ci sia tutta questa determinazione da parte di Chris nel voler entrare nel mondo dei vip.
Chris ha conosciuto Chloe per caso, è entrato nel suo mondo solo perché ha detto la frase giusta al momento giusto(casualmente) chiedendo al fratello di Chloe dove potesse comprare dei cd d'opera.
lui non compie deliberatamente la scelta di ingannare Chloe e approfittare del suo innamoramento, si lascia trascinare da eventi che travolgerebbero chiunque. in realtà non compie alcuna scelta vera fino a quando non sceglie di seguire Nola, ed è proprio qui il punto: perché uccidendo Nola consegnerà definitivamente la sua vita in mano al caso, abortendo l'unica decisione sua .

Il suo rapporto con Nola è il fulcro della sua volontà: lui la desidera, la prende, la distrugge. tutto il resto della sua vita è determinato dalla casualità. perchè fosse artefice del proprio destino Chris avrebbe dovuto scegliere di seguire la propria volontà e la propria passione: invece si abbandona al flusso che per lui ha deciso il caso compiendo anche un'azione inaudita, pur di non andare contro la corrente.
e il caso lo asseconda, lasciando che l'anello cada dalla parte giusta della ringhiera.
rinunciando a Nola Chris ha rinunciato in realtà a vivere la propria vita secondo le proprie passioni, i propri desideri. ha riconosciuto la sovranità del Caso.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-01-2006 16:17  
a questo proposito mi è piaciuto molto come è stato costruito il personaggio di chloe.
non brutta, ma non sexy.
non stupida, ma non particolarmente brillante.
una di cui ci si potrebbe innamorare, ma anche no.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-01-2006 16:21  
Sono completamente d'accordo con te, Lilian.
Ho visto il film ieri sera e mi è piaciuto davvero molto. Ho letto meglio il topic e mi sento di concordare anche con Sandrix.

Ah, la Johansson è uno schianto. La sua bellezza turba e attrae in un modo incredibilmente magnetico.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-01-2006 16:21  
quote:
In data 2006-01-22 16:17, pkdick scrive:
a questo proposito mi è piaciuto molto come è stato costruito il personaggio di chloe.
non brutta, ma non sexy.
non stupida, ma non particolarmente brillante.
una di cui ci si potrebbe innamorare, ma anche no.

quoterei solo il "ma anche no".

Chloe è la classica, sfortunata ragazza che ha tutto, tranne il fascino dell'imperfezione. la sua stessa mediocrità la rende una di quelle donne che gli uomini stimano, apprezzano, occasionalmente desiderano, ma non amano. se non come rassicuranti compagne.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-01-2006 16:22  
Sandrix mi ci devi assolutamente portare.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 22-01-2006 16:23  
ah ecco perché ora stai cercando di riprenderti, in off topic.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-01-2006 16:28  
quote:
In data 2006-01-22 15:04, DiTraverso scrive:
Dicono che sia più profondo, e che la tematica sia più attuale.

lui è sempre profondo anche con l'ironia

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-01-2006 16:29  
a tutto c'è rimedio

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )

0.127014 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd