Autore |
OSCAR!!! |
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 11-02-2003 19:25 |
|
Sono contenta per Il pianista e per Le due torri
Spero che come miglior film vinca Il pianista (in realtà spero che vinca tutto,perchè è un capolavoro assoluto), immagino che non vincerà, ma lo spererò fino alla fine.
L'unica cosa, NON deve vincere Nicolas Cage come attore protagonista, questo NO!
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 11-02-2003 19:27 |
|
quote: In data 2003-02-11 19:25, Darlene scrive:
Sono contenta per Il pianista e per Le due torri
Spero che come miglior film vinca Il pianista (in realtà spero che vinca tutto,perchè è un capolavoro assoluto), immagino che non vincerà, ma lo spererò fino alla fine.
L'unica cosa, NON deve vincere Nicolas Cage come attore protagonista, questo NO!
|
Anche se spero che vinca Le Due Torri, credo che vincerà Il Pianista. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 11-02-2003 19:34 |
|
Come al solito le nomination sono scelte con l'occhio verso i botteghini... a mio avviso le due pellicole migliori della stagione sono state "Era mio padre" e "Bowling for Columbine" che essendo però uscite troppo lontano dalla notte degli Oscar non sono state prese in considerazione in quanto non hanno avuto il traino del box-office.
Poi mi chiedo perchè i mass-media si siano così sorpresi per l'esclusione di Benigni da ogni nomination... c'era forse qualche dubbio in proposito col film che ha fatto?
A questo punto il mio tifo va per "Il Pianista" che è splendido e almeno è europeo!
_________________ E' ok per me! |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 11-02-2003 19:35 |
|
quote: In data 2003-02-11 19:25, Darlene scrive:
|
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-02-2003 19:42 |
|
quote: In data 2003-02-11 15:18, mallory scrive:
ma quelli dell'Accademy non capiscono nulla di cinema..è abbastanza risaputo...
| Appunto....
allora gli esclusi dovrebbero gioire nè?
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 11-02-2003 19:44 |
|
quote: In data 2003-02-11 19:42, MissRigth scrive:
quote: In data 2003-02-11 15:18, mallory scrive:
ma quelli dell'Accademy non capiscono nulla di cinema..è abbastanza risaputo...
| Appunto....
allora gli esclusi dovrebbero gioire nè?
| ogni tanto quei vecchiacci qualcosa c'azzeccanno, ossuvvià
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-02-2003 19:50 |
|
Guarda che io sono obbiettiva la Kidman lo merita l'Oscar il fatto che mi stia sul culo nn significa che devo dire che è una cagna a recitare
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
FilmUP
 Reg.: 18 Set 2001 Messaggi: 157 | Inviato: 11-02-2003 19:59 |
|
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 11-02-2003 20:06 |
|
quote: In data 2003-02-11 19:34, sloberi scrive:
"Bowling for Columbine"
|
Per fortuna che c'è, nella sezione miglior documentario. Noi, di sicuro, tiferemo per lui. |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 11-02-2003 20:08 |
|
quote: In data 2003-02-11 19:50, MissRigth scrive:
Guarda che io sono obbiettiva la Kidman lo merita l'Oscar il fatto che mi stia sul culo nn significa che devo dire che è una cagna a recitare
| Miss, ma io non ho detto niente io stessa dico che l'Academy è un branco di vecchi mezzi orbi che non capiscono niente, ho solo detto che qualche volta ... giusto qualche volta, qualcosa c'azzeccano Non mi riferivo a te, anzi concordo con la tua precedente informazione ..
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 11-02-2003 20:12 |
|
Evvai! Eminem è stato nominato per la colonna sonora!
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
aderus
 Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 113 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 11-02-2003 20:19 |
|
La lotta per il miglior film sarà tra "Chicago" e "The Hours"... gli altri non hanno grandi possibilità di vincere.
Come miglior film straniero, speriamo in Kaurismaki, ma dubito che si porterà a casa la statuetta: se la giocheranno "Hero" (che segue le orme del già premiato "Tigre e il dragone") e "Nowhere in Africa" (uno di quei drammoni che tanto amano all'Academy), mentre "Il crimine di Padre Amaro" non sembra avere grandi chances, ma nulla è sicuro.
Tra gli attori trionferà senza dubbio Nicholson, mentre tra le attrici la scelta sarà più ardua: la Kidman sembrerebbe la candidata ideale, ma la Zelwegger (già vincitrice del Golden Globe) si aggira in zona...
Vedremo il 26 marzo cosa succederà. Ma tanto, questi benedetti Oscar, perdono fascino di anno in anno... |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-02-2003 22:22 |
|
credo sia nomination obiettive.anche giuste in fondo.
dopotutto,son premi mondiali che giran con un sacco di soldi,non film d'essai,quindi un occhio al botteghino potevano darlo.
personalmente,trovo un insulto eliminare di caprio del tutto,ma come già detto,si sapeva che sarebbe successo.anche perchè,sia lui,o richard gere,altro illustre escluso,al posto di chi sarebbero dovuti entrare?
tutti i 5 scelti son ottimi,quindi va bene così,anche se sto leggendo parecchi brutte cose su adaptation da berlino.
altro grave errore è l'assenza di about schimdt,film meraviglioso e ingiustamente dimenticato,mentre per il resto,fatto salvo il signore degli anelli,condivido tutto.anche chicago,che molti,me compreso,sottostimano,pare essere un ottimo esempio di cinema innovativo,molto superiore a moulin rouge(non che ci volesse molto...),gangs e il pianista son due capolavori totali,e the hours è piaciuto molto agli snob,si dice,ma non al pubblico.
in definitiva,è ovvio che abbia vinto la miramax,che orà avrà solo l'imbarazzo di chi mandare a prendere le varie statuette,gangs o chicago? la kidman o la zellwegger?.di certo vincerà scorsese,e con lui ferretti e gli u2,a polansky potrebbe andare il contentino della sceneggiatura,assieme a lontano dal paradiso magari.l'attore sarà nicholson,visto che ci vorrebbero davvero tanti soldi per riportare in testa day lewys,comunque molto amato dai critici.la fotografia sarà del defunto conrad hall,per era mio padre,anche se lo insidierà ed lachman.qualcosa infine prenderà anche il pessimo frida,magari la colonna sonora,giusto per confermare lo strapotere miramax,che dopo paziente inglese e shakespeare in love,e lo stesso benigni,dimostra di poter far vincere anche la porcheria piu immonda,se ben spinta.,questi son gli oscar,o li si accetta e si sta al gioco,o si lascia perdere.ma certo che tenere fuori un film duro come prova a prendermi,e anche di successo,è un brutto colpo per spielebrg,che non faceva un film cosi bello denso e compiuto forse dai tempi dell'impero del sole (considero shindler's list una cosa a parte)
e comunque anche io ne avevo previste davvero tante,ma quest'anno era proprio facile,nulla di che.e poi questo è il mio campo!
ciao!
|
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 14-02-2003 01:43 |
|
Vedremo il 26 marzo cosa succederà. Ma tanto, questi benedetti Oscar, perdono fascino di anno in anno...
[/quote]
Certo, vengono candidati sempre gli stessi attori, vincono sempre gli stessi attori!!!! E che palle!
Quanto ci scommettete che Nicolson vince il suo ottavo (o settimo??) Oscar?!
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 14-02-2003 01:48 |
|
quote: In data 2003-02-13 22:22, badlands scrive:
credo sia nomination obiettive.anche giuste in fondo.
dopotutto,son premi mondiali che giran con un sacco di soldi,non film d'essai,quindi un occhio al botteghino potevano darlo.
personalmente,trovo un insulto eliminare di caprio del tutto,ma come già detto,si sapeva che sarebbe successo.anche perchè,sia lui,o richard gere,altro illustre escluso,al posto di chi sarebbero dovuti entrare?
tutti i 5 scelti son ottimi,quindi va bene così,anche se sto leggendo parecchi brutte cose su adaptation da berlino.
altro grave errore è l'assenza di about schimdt,film meraviglioso e ingiustamente dimenticato,mentre per il resto,fatto salvo il signore degli anelli,condivido tutto.anche chicago,che molti,me compreso,sottostimano,pare essere un ottimo esempio di cinema innovativo,molto superiore a moulin rouge(non che ci volesse molto...),gangs e il pianista son due capolavori totali,e the hours è piaciuto molto agli snob,si dice,ma non al pubblico.
in definitiva,è ovvio che abbia vinto la miramax,che orà avrà solo l'imbarazzo di chi mandare a prendere le varie statuette,gangs o chicago? la kidman o la zellwegger?.di certo vincerà scorsese,e con lui ferretti e gli u2,a polansky potrebbe andare il contentino della sceneggiatura,assieme a lontano dal paradiso magari.l'attore sarà nicholson,visto che ci vorrebbero davvero tanti soldi per riportare in testa day lewys,comunque molto amato dai critici.la fotografia sarà del defunto conrad hall,per era mio padre,anche se lo insidierà ed lachman.qualcosa infine prenderà anche il pessimo frida,magari la colonna sonora,giusto per confermare lo strapotere miramax,che dopo paziente inglese e shakespeare in love,e lo stesso benigni,dimostra di poter far vincere anche la porcheria piu immonda,se ben spinta.,questi son gli oscar,o li si accetta e si sta al gioco,o si lascia perdere.ma certo che tenere fuori un film duro come prova a prendermi,e anche di successo,è un brutto colpo per spielebrg,che non faceva un film cosi bello denso e compiuto forse dai tempi dell'impero del sole (considero shindler's list una cosa a parte)
e comunque anche io ne avevo previste davvero tante,ma quest'anno era proprio facile,nulla di che.e poi questo è il mio campo!
ciao!
|
Sono troppo d'accordo con te!
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
|