FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - up - pete docter & bob peterson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > up - pete docter & bob peterson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore up - pete docter & bob peterson
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-10-2009 09:58  
quote:
In data 2009-10-16 19:31, HaroldKid scrive:
MA DIO...

si prega gentilmente in questo forum di non bestemmiare.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-10-2009 07:45  
quote:
In data 2009-10-20 09:58, nboidesign scrive:
quote:
In data 2009-10-16 19:31, HaroldKid scrive:
MA DIO...

si prega gentilmente in questo forum di non bestemmiare.

E no....levami pure questo divertimento...

Cazzate a parte. io ho qualche dubbio su questo film.
Mi spiego...vorrei portare mio figlio (4 anni e mezzo e ha già visto al cinema co Papà Mostri contro Alieni, L'era Glaciale e G-Force e sa stare al cinema molto meglio di tanti adulti) ma mi hanno detto che c'è un personaggio importante che muore...Ora, conoscendo la sensibilità di mio figlio questa cosa potrebbe turbarlo un pò.
Certo prima o poi dovrà fare i conti con questo lato della vita (e in verità è già successo) e questa cosa della "dipartita" lui proprio non la manda giù.
Ora...che mi consigliate voi?
Dovrei comunque portarcelo oppure no e aspetto il DVD, oppure me lo vedo prima e giudico se è il caso?

TNX

P.S.
X Sandrix
Tu non immagini neanche lontanamente come possa essere critico, sviluppato, sagace e disarmantemente ficcante il senso critico di un bambino...soprattutto nella fascia 4-7 anni.
Incredibili...(Almeno il mio...Bello de Papà suo!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 22-10-2009 alle 07:53 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2009 21:34  
quote:
In data 2009-10-22 07:45, Logan71 scrive:
G-Force...

ecco per esempio questo film secondo me va bene dai 6 anni in su.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-10-2009 10:43  
SPOILER

quote:
In data 2009-10-22 07:45, Logan71 scrive:
Cazzate a parte. io ho qualche dubbio su questo film.
Mi spiego...vorrei portare mio figlio (4 anni e mezzo e ha già visto al cinema co Papà Mostri contro Alieni, L'era Glaciale e G-Force e sa stare al cinema molto meglio di tanti adulti) ma mi hanno detto che c'è un personaggio importante che muore...Ora, conoscendo la sensibilità di mio figlio questa cosa potrebbe turbarlo un pò.
Certo prima o poi dovrà fare i conti con questo lato della vita (e in verità è già successo) e questa cosa della "dipartita" lui proprio non la manda giù.
Ora...che mi consigliate voi?
Dovrei comunque portarcelo oppure no e aspetto il DVD, oppure me lo vedo prima e giudico se è il caso?

Per quanto riguarda il post di nboi credo fosse rivolto personalmente a Harold...

SPOILER

consiglio anche te di anticipare il tuo post con una grande scritta SPOILER, non tutti sanno quello che accade nel film.
La morte di quel personaggio e in realtà il personaggio stesso, sono la condizione per cui si sviluppa tutto il film, diciamo che è il motore che influenza le azioni. Quando ho detto che alcune parti son più fruibili da un pubblico più maturo intendevo proprio quello: i sentimenti e il racconto di quella morte sono più comprensibili se la si conosce. Ciò non significa che non sia adatto ai bambini, anche perchè quel momento è mostrato con una poesia e una dolcezza incredibili, sicuramente è mooolto commovente, però non straziante. Tra l'altro il fatto che la morte sia all'inizio e non alla fine fa in modo che non sia nel bambino la cosa che rimane più impressa. Il resto del film è esilarante.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 23-10-2009 11:03  
ma poi mica è uno spoiler, tutte le trame ne parlano tranquillamente, proprio x il motivo che dice Janet....

mi scavo, non appartenendo al topic.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 23-10-2009 11:06  
Non appartenendo al topic? Che stai a dì?
Comunque non leggo generalmente le trame prima di vedere un film, soprattutto se è un film che voglio vedere ardentemente (PARNASSUUUUUS), quindi non lo sapevo fosse di dominio comune

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 23-10-2009 11:13  
non appartengo al topic perchè non ho visto il film.

cmq ultimamente ho scaricato un fracco di cartoni, persino l'odiatissimo orco verde (solo per sentire Ian Mc Shane nei panni di Uncino... ) quindi prima guarderò quelli...

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 23-10-2009 11:55  
Nel secondo Uncino canta soltanto se non erro, e la voce è di Tom Waits... è bellissimo!

HaroldKid

Inviato: 23-10-2009 12:03  
evvabbè... mai fidarsi di Wikipedia....

Organizzazione

edward08

Reg.: 12 Ott 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2009 07:53  
mi inserisco solo per dare la mia opinione su UP...personalmente l'ho trovato fantastico...ho avuto momenti di commozione uniti ad una ilarità fenomenale. Forse sono stato coinvolto dalla fantastica voce di GIANNINI, che dà l 80% al film,ma nulla da togliere alla storia che è un misto di fiaba e avventura che si può raccontare a qualsiasi bambino e non solo...voto 7,5

Visualizza il profilo di edward08  Invia un messaggio privato a edward08    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-10-2009 15:42  
quote:
In data 2009-10-25 07:53, edward08 scrive:
Forse sono stato coinvolto dalla fantastica voce di GIANNINI, che dà l 80% al film,

quindi in america deve esser sembrato una mezza delusione...

ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 25-10-2009 15:46  
quote:
In data 2009-10-25 15:42, badlands scrive:
quote:
Forse sono stato coinvolto dalla fantastica voce di GIANNINI, che dà l 80% al film,

quindi in america deve esser sembrato una mezza delusione...

ciao!

bè, considerato che loro hanno Ed Asner nel ruolo del protagonista e Chris Plummer in quello del 'cattivo'... non esattamente mia nonna e mio nonno....

Organizzazione

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2009 17:14  
quote:
mi inserisco solo per dare la mia opinione su UP...personalmente l'ho trovato fantastico...ho avuto momenti di commozione uniti ad una ilarità fenomenale. Forse sono stato coinvolto dalla fantastica voce di GIANNINI, che dà l 80% al film,ma nulla da togliere alla storia che è un misto di fiaba e avventura che si può raccontare a qualsiasi bambino e non solo...voto 7,5

vabbè, ma tu sei grande.. avrai almeno 9 anni.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
edward08

Reg.: 12 Ott 2008
Inviato: 25-10-2009 19:58  
premetto che non mi commuovo mai per i film...certo che il cartone, come da tempo ormai, ha delle chicche che in un adulto vengono colte in maniera diversa che da un bimbo, ma in me a suscitato un calore che da tempo non provavo per un cartone e ripeto non sono un tenerone.

Visualizza il profilo di edward08  Invia un messaggio privato a edward08    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 27-10-2009 09:05  
film splendido

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.121559 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd