Autore |
Matrimonio alle Bahamas |
uppangier
 Reg.: 25 Giu 2007 Messaggi: 720 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 06-12-2007 17:03 |
|
Io non sono mai andata a vederli al cinema questi film di Natale.
Però, in tv qualcuno l' ho visto e le risate non sono mancate.
OLÈ dell'anno scorso a me è piaciuto anche se col Natale non c'entra nulla.
Una volta i film di Natale erano tutti Vacanze di Natale... ora sono vancanze estive. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2007 11:55 |
|
Io ho solo notato che da quando si è aperto questo topic nessuno ha parlato del film in questione ma solo del fenomeno.
vorrà dire qualcosa?
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
kubrickfan
 Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 08-12-2007 10:11 |
|
saeros, non hai letto il primo post ...
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
Superzebe
 Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-12-2007 12:23 |
|
Ce ne fossero di film come questi. Italiani, andate tutti a vedere i film di Boldi e De Sica (che con una mossa geniale si sono divisi e si sono spartiti la stagioni). Andate tutti a vedere Vaporidis e la Capotondi. Non sono ironico, davvero. Spero che ci vadano tutti e più volte.
L'asfittica industria cinematografica ha bisogno di gente che rida alle battute di Boldi. Io ne ho bisogno. perchè senza di loro non potrei permettermi i miei film da sfigato con la sala deserta e il gestore del cinema che mi guarda male.
Andate a vederlo anche per me. O alternativamente lasciate i soldi alla cassa.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Saeros
| Inviato: 08-12-2007 13:20 |
|
quote: In data 2007-12-08 10:11, kubrickfan scrive:
saeros, non hai letto il primo post ...
|
infatti intendevo le risposte.
che il primo post parli del film è scontato, sai com'è.
Un Lugubre Equivoco |
|
Saeros
| Inviato: 08-12-2007 13:21 |
|
quote: In data 2007-12-08 12:23, Superzebe scrive:
O alternativamente lasciate i soldi alla cassa.
|
questa soluzione piace anche a me.
Un Lugubre Equivoco |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-12-2007 18:51 |
|
quote: In data 2007-12-07 11:55, Saeros scrive:
Io ho solo notato che da quando si è aperto questo topic nessuno ha parlato del film in questione ma solo del fenomeno.
vorrà dire qualcosa?
|
Forse perchè chi lo ha visto per davvero si vergogna di postare?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
uppangier
| Inviato: 09-12-2007 10:48 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:35 ] |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 09-12-2007 11:51 |
|
saeros, per favore, togli di dosso questo costumino da intellettuale altezzosa: è passato di moda da un pezzo.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-12-2007 12:06 |
|
Hey Uppangier!
Quella da me scritta era solo una battuta, ma nulla toglie al fatto che al sottoscritto (a me personalmente) quel tipo di film non fa ridere, non mi rilassa, non mi distende, non mi rende spensierato, tuttalpiù mi rovina la già difficile digestione da abbuffata natalizia. Non riesco proprio a capire cosa ci sia di cosi spassoso nella comicità scadente, popolaresca e ripetitiva di gente rubata all'agricoltura come Massimo Boldi (tra l'altro tra la gente di campagna ci sono talenti comici molto più genuinamente dotati di Boldi & Co.). Comunque i gusti vanno rispettati, se a te certe pellicole destano ilarità o ne sai cogliere al loro interno un qualche valore intrinseco io non discuto, ma permetti che non riesca comunque a capire
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Skizotrois
 Reg.: 12 Nov 2007 Messaggi: 275 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 09-12-2007 12:15 |
|
quote: In data 2007-12-09 10:48, uppangier scrive:
Ehi Elton John,
perché dovresti gettare palate di merda su chi vede questi film?
Non c'è nulla di male se, tra un film impegnativo e l'altro, la gente va a spendere soldi (almeno una volta l'anno) per rilassarsi e basta, magari perdere qualche passaggio, distrarsi senza quella concentrazione necessaria per capire altri tipi di film (e non sempre ne afferri il significato). Dopo 11 mesi, tra guai, tasse, rincari, inflazione, politici, preoccupazioni, lavoro etc., penso che uno pure abbia il permesso di scordarseli per un'ora è mezza. E, di certo, non sono persone stupide, sarà senz'altro lo stesso pubblico (non tutto certo) che resta attento davanti allo schermo televisivo o in platea, a teatro, ad applaudire Benigni alla fine della declamazione dei canti 'divini'.
Non capisco perché chi l' ha visto si dovrebbe vergognare a postare, però, sinceramente, a leggere quello che avete scritto, ovvero minacciato e offeso diciamolo pure, forse qualcuno evita.
Cmq, Kubrickfan l' ha fatto e un film del genere non ha bisogno di ulteriori spiegazioni sulla trama che, si sa, è solo un pretesto per creare gags (a volte poco spiritose) da cui, perché no, si può ricavare una morale, amara, sulla società e c'è chi ha ammesso che si diverte. Appartiene alla famiglia "tanti soldi"? Lo auguro!
A me, personalmente, la coppia Boldi-De Sica non è mai piaciuta. Si sono divisi, lo so eh, e guardo i film "datati" che danno in tv, se non c'è di meglio, solo perché ci sono di contorno altri attori comici napoletani (vedi Salemme, Buccirosso, Izzo, Siani e anche D'Angelo).
E poi, come vedi, ci sono topic di film di ben altro spessore e non è K. Branagh a scriverli ma il solito "idiota" di kubrickfan o chi per esso.
Infine, mi rivolgo a quegli utenti che in questo topic sono venuti a deridere: perché i punti di domanda vengono lasciati sempre perdere (e non solo i miei)? Ho provato a chiedere spiegazioni relative a dei dubbi che avevo per diversi film e nessuno ha saputo (o voluto e questa è infamità) rispondere. Dov'è finita la vostra intelligenza superiore alla media?
Ovviamente, non siete obbligati a chiarire le idee a chi ha degli interrogativi e nemmeno avete diritto di rompere le scatole sulle scelte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 09-12-2007 alle 11:16 ]
|
Qui il problema è un pò più serio di quanto possa sembrare.
Ciascuno è libero di andare a vedere quel cavolo che vuole e di "divertirsi" o "rilassarsi" vedendo le più terribili boiate. I dati sugli incassi confermano che l'italiano medio ama farsi stordire e prendere per i fondelli da populismi e ammiccamenti vari. Il problema grosso è che la prevalenza di questo modello sub-culturale comporta un grande ostacolo alla circolazione della cultura in italia.
In realtà si fa passare il messaggio cultura=noia oppure cultura=seghe mentali che diventa un alibi terribile per continuare a ingollare porcherie.
Per la teoria degli alimenti l'uomo è ciò che mangia ma oserei dire è anche ciò che legge, vede al cinema, ascolta a teatro o allo stadio. E allora se continuiamo a lasciare a lasciare passare a ritenere innocui e innocenti questi modelli di disimpegno ci ritroveremo presto con il culo per terra. La involuzione culturale precede sempre quella economica e quella economica si trasforma presto in forme di governo anomale fino ad arrivare al capolinea della dittatura silenziosa e non.
Ci si scandalizza del turpiloquio di Luttazzi e poi si strizza l'occhio a ben altre volgarità, di enorme portata infettiva e socialmente delterie.
C'è del marcio in questo paese, altro che danimarca....
PS E lascia perdere i quozienti di intelligenza qui si tratta solamente di buon senso |
|
uppangier
| Inviato: 09-12-2007 12:56 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:36 ] |
|
uppangier
| Inviato: 09-12-2007 13:06 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 22-12-2007 alle 01:37 ] |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 09-12-2007 13:13 |
|
l'unico messaggio che mandano i film come questo è "vi facciamo ridere con questi scadenti personaggi, buoni al massimo per fare degli spot? bene, facciamoci pure un film, tanto a prendere per stupidi gli italiani facendogli vedere delle cretinate si casca bene".
E chi va a vederli gli dà ragione |
|
Skizotrois
 Reg.: 12 Nov 2007 Messaggi: 275 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 09-12-2007 13:16 |
|
quote: In data 2007-12-09 12:56, uppangier scrive:
Amici "cari",
prima dite che uno è libero di... e poi lo calpestate.
Lasciare la libertà significa che non dovete assolutamente criticare le scelte.
A me, lo ripeto per la terza volta e, forse, se lo scrivo a caratteri cubitali, lo comprendete: NON PIACCIONO QUESTI FILM e non sono mai andata al cinema a vedere questi "cinepanettoni" eccezion fatta per l'anno scorso con OLÈ, però, non condanno, essendo coerente col principio di libertà, chi vuole vederseli.
E, poi, non parlavo di quoziente intellettivo, ma d'intelligenza intesa come capacità di rispetto non di risolvere enigmi trascendentali.
E ripeto pure che, per voi gente... acculturata ti va bene?... ci sono topic per i vostri denti ACUMinati, che ci fate in un topic per "dementi"?
Ci state non per 'stroncare' il film costruttivamente, ci state per prendere a "merda in faccia" la gente.
A Luttazzi (che non mi piace) hanno chiuso il becco così come a Sgarbi a suo tempo perché entrambi sono talmente intelligenti da non sapersi avvalere della loro "sapzienza" ma poi, giustamente, noi italiani, popolo di cretini, come potremmo capirli, vero, se non fossero così diretti da sputare in faccia come te Elton e te Skizo che fai discorsi e analisi da talk show, da salotto televisivo?
Valuta il film non la gente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: uppangier il 09-12-2007 alle 13:07 ]
|
Non vorrei psicoanalizzarti troppo ma da questa risposta si evince che hai un grossissimo complesso di inferiorità.
Mi dispiace per te.
_________________ "Saremmo voluti rimanere nella spensieratezza della nostra età, ma la vita ci fece crescere in fretta" |
|
|