FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Training Day
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Training Day   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Training Day
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 02-05-2002 07:59  
Anch'io mi ripeto e sono lieto di farlo per questo film...non che fosse qualcosa di troppo nuovo, ma l'insieme regia e attori, offrono una dirompenza per nulla indifferente e al contempo superba...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 06-05-2002 20:06  
buon film
bravi gli attori
aanche se l'oscar per l'uno e la nomination per l'altro erano un tantino troppo

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-05-2002 21:38  
quote:
In data 2002-05-06 20:06, gbgbgb scrive:
buon film
bravi gli attori
aanche se l'oscar per l'uno e la nomination per l'altro erano un tantino troppo

x me Denzel lo meritava

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-05-2002 22:36  
quote:
In data 2002-05-06 21:38, MissRigth scrive:
x me Denzel lo meritava

Anche per me

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-05-2002 09:31  
quote:
In data 2002-05-02 07:59, marcomond scrive:
Anch'io mi ripeto e sono lieto di farlo per questo film...non che fosse qualcosa di troppo nuovo, ma l'insieme regia e attori, offrono una dirompenza per nulla indifferente e al contempo superba...

Per me e' un film discreto che si perde un po' nel finale!
Resta il fatto che il protagonista del film è più Ethan Hawke di Denzel Washington però il secondo è stato candidato come protagonista ed il primo come non protagonista.

Mi e' piaciuto molto invece la prima parte del film con le varie situazioni che parevano casuali, facente parti di un "normale" addestramento ma che poi si scoprono non esserle

Domandona: il finale come l'avete interpretato? Positivo o negativo?
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Da: fano (PS)
Inviato: 07-05-2002 12:34  
quote:
In data 2002-05-07 09:31, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-05-02 07:59, marcomond scrive:

Per me e' un film discreto che si perde un po' nel finale!
Resta il fatto che il protagonista del film è più Ethan Hawke di Denzel Washington però il secondo è stato candidato come protagonista ed il primo come non protagonista.

Mi e' piaciuto molto invece la prima parte del film con le varie situazioni che parevano casuali, facente parti di un "normale" addestramento ma che poi si scoprono non esserle

Domandona: il finale come l'avete interpretato? Positivo o negativo?
Ho detto.

il finale io l'ho interpretato POSITIVAMENTE anche se, data la magnifica interpretazione di Denzel, mi è quasi dispiaciuto che alla fine lui morisse

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 07-05-2002 17:16  
quote:
In data 2002-05-07 12:34, WallaceMiA scrive:
il finale io l'ho interpretato POSITIVAMENTE anche se, data la magnifica interpretazione di Denzel, mi è quasi dispiaciuto che alla fine lui morisse

NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM!

Nel finale (bruttino) però il poliziotto idealista è "costretto" a ricorrere alla giustizia di strada per sistemare il corrotto Denzel Washington, così facendo si è messo al suo livello... è stato quindi a sua volta "corrotto" dalla strada...
Non so quanto sia positivo 'sto finale...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
WallaceMiA

Inviato: 08-05-2002 01:17  
quote:
In data 2002-05-07 17:16, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-05-07 12:34, WallaceMiA scrive:

NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO IL FILM!

Nel finale (bruttino) però il poliziotto idealista è "costretto" a ricorrere alla giustizia di strada per sistemare il corrotto Denzel Washington, così facendo si è messo al suo livello... è stato quindi a sua volta "corrotto" dalla strada...
Non so quanto sia positivo 'sto finale...
Ho detto.

No vabbè... lui non compie nessun reato. Ha lasciato che il "Re delle strade e della gente di strada" fosse punito dalla stessa gente di strada che fino a quel momento era riuscito a "governare"... un po' come aveva detto Denzel: <<il lupo deve cacciare il lupo.>> A me non è dispiaciuto il finale

Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 08-05-2002 10:29  
quote:
In data 2002-05-08 01:17, WallaceMiA scrive:No vabbè... lui non compie nessun reato. Ha lasciato che il "Re delle strade e della gente di strada" fosse punito dalla stessa gente di strada che fino a quel momento era riuscito a "governare"... un po' come aveva detto Denzel: <<il lupo deve cacciare il lupo.>> A me non è dispiaciuto il finale

Non ha commesso nessun reato direttamente ma non ha compiuto il suo dovere!
C'è un punto del film in cui i due poliziotti hanno una discussione a tal proposito, in cui Washington praticamente dice che sarebbe contento se le varie bande si facessero guerra tra di loro ammazzandosi, Hawke (idealista convinto) invece è scandalizzato da questo atteggiamento.
E dopo un solo giorno le sue convinzioni sono già corrotte... per quello, secondo me, il finale e' tutt'altro che positivo, con la "giustizia di strada" che prevale sulla vera giustizia.
Ho detto.

WallaceMiA

Inviato: 08-05-2002 11:29  
quote:
In data 2002-05-08 10:29, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-05-08 01:17, WallaceMiA scrive:No vabbè... lui non compie nessun reato. Ha lasciato che il "Re delle strade e della gente di strada" fosse punito dalla stessa gente di strada che fino a quel momento era riuscito a "governare"... un po' come aveva detto Denzel: <<il lupo deve cacciare il lupo.>> A me non è dispiaciuto il finale

Non ha commesso nessun reato direttamente ma non ha compiuto il suo dovere!
C'è un punto del film in cui i due poliziotti hanno una discussione a tal proposito, in cui Washington praticamente dice che sarebbe contento se le varie bande si facessero guerra tra di loro ammazzandosi, Hawke (idealista convinto) invece è scandalizzato da questo atteggiamento.
E dopo un solo giorno le sue convinzioni sono già corrotte... per quello, secondo me, il finale e' tutt'altro che positivo, con la "giustizia di strada" che prevale sulla vera giustizia.
Ho detto.

Come dici tu HawKe è un idealista convinto. Ma dopo tutto quello che gli è capitato ha lasciato che Denzel se la sbrigasse come lui stesso aveva detto. Non per questo si corrompe secondo me. Infatti i soldi li tiene per consegnarli alla polizia come prova della corruzione di Denzel e nonostante avesse l'opportunità di diventare uno della narcotici rimane nella sua normalità. Io l'ho interpratata così.

anto82

Reg.: 21 Ott 2002
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-11-2002 13:53  
L'ho visto da poco e devo dire che per me è bellissimo ti tiene col fiato sospeso fino alla fine... (tanti avevano detto il contrario)

Visualizza il profilo di anto82  Invia un messaggio privato a anto82    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 06-11-2002 13:59  
A me personalmente è piaciuto soprattutto per la grande interpretazione di Denzel.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-11-2002 19:05  
Grande , grandissimo film.
L'oscar a Denzel è meritatissimo.
Interprepatazione migliore di quella di Russel Crowe in A beautiful mind

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
anto82

Reg.: 21 Ott 2002
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-11-2002 10:42  
Si Denzel è stato fantastico ma l'altro mi ha stupito è stato bravissimo... Vi eravate accorti che in quel film recitano anche Dr Dre (il produttore di Eminem) Snoop Doggy dog e Macy Gray???

Visualizza il profilo di anto82  Invia un messaggio privato a anto82    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-11-2002 13:59  
Certo caro Anto e già ne avevvamo parlato all'epoca dell'uscita dl film e cmq Macy Gray è la più irriconoscibile.
Film cult, almeno x me

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 07-11-2002 alle 13:59 ]

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008558 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd