FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Salvate il soldato ryan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Salvate il soldato ryan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Salvate il soldato ryan
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-09-2002 14:21  
quote:
In data 2002-09-09 13:51, spooky1981 scrive:
quote:
In data 2002-09-08 11:44, seanma scrive:
quote:
In data 2002-09-08 11:40, Crappy scrive:
cosa?
ho letto bene?
seanma che denigra un film così?
il film più sconvolgente sulla guerra per postulato.. il capolavoro di spielberg..
la storia di un soldato che per poter tornare a casa deve cercare l'ultimo dei fratelli ryan..
dici vuoto assoluto?
forse hai perso le scenein cui all'inizio vedi quel soldato che passegiia sulla spiaggia in cerca del braccio che ha perso, o forse ti sei distratto quando l'infermiere (ribisi) è morto. scena straziante. o quando ancora alla fine il soldato immobile vede il nemico che gli infila piano piano il coltello nel cuore..
a me il film è piaciuto davvero molto!
come fai a dire quello che hai detto?
un conto è dire "non mi è piaciuto" e un conto è dire "fa schifo"..

quelle scene le ho viste,mann mi hanno lasciato nulla dentro,guardavo e passavano indifferenti.
Ammetto che la prima nn l'ho vista,ma nn penso possa cambiare di molto il giudizio.
Forse fra un po' lo rivedrò-
Hai visto Platoon,o il film di Malick?
che ne dici?

Totalmente d'accordo con te... i famosi 24 minuti mi hanno dato fastidio e non perchè la crudeltà o per cos'altro... Semplicemente mi facevano venir voglia di alzarmi e andarmene. Era troppo artificioso... troppo Hollywoodiano... E purtroppo ho un'avversione per la spettacolarizzazione di alcuni eventi... Mi ha sempre fatto più impressione "Palla di Lardo" che si spara nel bagno in Full Metal Jacket. L'espressione che ha "da impazzito" è veramente tremenda.

esatto,è proprio questo il punto!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 09-09-2002 14:24  
Parliamo delle scene dello sbarco:

Spettacolarizzazione?
Avete presente cos'è stato lo sbarco in Normandia?

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-09-2002 15:46  
Ciao a tutti!
quote:
In data 2002-09-09 14:24, tabris74 scrive:
Parliamo delle scene dello sbarco:

Spettacolarizzazione?
Avete presente cos'è stato lo sbarco in Normandia?

Gia' l'accusa di spettacolizzazione a quella scena per me non ha motivo d'essere.
Spielberg non ce la mostra come un evento, un trionfo del bene sul male, una grande vittoria, una conquista.

Ce la mostra da dentro, facendoci vivere l'angoscia dei ragazzi che sapevano che stavano andando (i più, i primi) incontro alla morte, la cui forza era nel numero, divevano avanzare come un'ondata incuranti del pericolo, della propria vita appesa ad un filo, ad un colpo di fortuna.
Mah... io ho avuto il groppo in gola e la sudarella per tutta la parte iniziale del film.
Il resto è molto meno riuscito di sicuro... ma quella prima scena per me vale di brutto.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-09-2002 16:09  
quote:
In data 2002-09-08 16:38, seanma scrive:
Pikanu ha ragione:qui la libertà di parola nn esiste.
Vergogna.

Proprio tu tiri in ballo ciò che ho detto?
Ben strano che sei...dato che quando l'ho detto ce l'avevo con te. Ma lasciamo stare, in questo forum vi siete tutti ammmattiti. Non ti è piaciuto il film? sai quanto me ne frega...

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 09-09-2002 16:12  
Secondo me i primi 20 minuti sono un capolavoro, proprio l'effetto che voleva Spielberg: l'orrore della guerra.
Di spettacolo non c'è proprio nulla. Ma nulla.
Il resto del film è spazzatura.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
smiley

Reg.: 07 Set 2002
Da: xxxxxxxxxxxxx (es)
Inviato: 09-09-2002 16:16  
Ho trovato il film molto emozionante, se non si è deboli di stomaco e si riesce a passare i primi 20 minuti. Il cast è eccezionale, soprattutto Ribisi. anche Damon non è male, anche se preferisco quando se li scrive da se i film. in quel caso rende molto meglio

Visualizza il profilo di smiley  Invia un messaggio privato a smiley    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-09-2002 16:54  
nel caso avessi perso di vista qualcosa seanma, mi riferivo a tutte le volte che attacchi quella nuova entrata, la ciacciatrice di uomini (pensa te che gente)
Se poi quello non è essere intolleranti...

Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-09-2002 22:19  
quote:
In data 2002-09-09 16:54, pikanu scrive:
nel caso avessi perso di vista qualcosa seanma, mi riferivo a tutte le volte che attacchi quella nuova entrata, la ciacciatrice di uomini (pensa te che gente)

avevo intenzione di scusarmi co nlei...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 10-09-2002 00:29  
lo trovo un discreto film.
Trovo che la sceneggiatura sia davvero mediocre.
trovo che la regia di spielberg sia, soprattutto nella prima mezz'ora una vera lezione di regia.
(non credo che abbia voluto spettacolizzare la guerra ma che abbia cercato di renderne il vero orrore, io ho avuto un groppo allo stomaco)
trovo che il resto del film sia appena appena passabile con una serie di frasi retoriche come poche volte viste al cinema.
trovo che gli attori siano tutti abbastanza ben coinvolti, con in testa Ribisi.
Trovo che Hanks abbia fornito una buona interpretazione ma che , non essendo Spielberg un vero regista "d'attori" quanto piuttosto un regista "visivo", il nostro tom gigioneggi un tantino tanto che quasi ad ogni inquadratura sembra suggerire "come potrete non darmi il mio terzo Oscar???"
trovo che.............................

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-09-2002 12:15  
Concordo sul fatto che i primi 20 minuti siano da film cult, per come sono girate le scene e per la realtà con cui viene rappresentata la guerra. Il resto niente di eccezzionale e molto di già visto.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-09-2002 14:23  
Salvate il soldato Ryan è un buon prodotto e su questo non credo si possa discutere...
tralasciando la trama o la traccia tematica che possono essere giudicate in modo differente;la regia,la fotografia e il montaggio non hanno nulla da rimproverarsi...
le immagini dello sbarco in Normandia sono da antologia,con tanto di vena documentaristica e macchina a mano,che rimanda la memoria ai film di John Ford...
si è parlato di realismo...
nessun realismo per il film in questione...
il realismo non si concede a schizzi di sangue sull'obiettivo,la crudeltà delle immagini è ben ricercata,artificiosa...ma questo pseudorealismo spettacolare conferma la capacità di trasmettere enfasi al cinema,il cinema di Spielberg...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 12-09-2002 01:44  
Mi trovo daccordo con Seanma. La sensazione che si ha guardando il film di Spielberg è a mio avviso un disgusto fisico ma mai morale. E' triste che qualcuno abbia trovato in questo film un messaggio antimilitarista. Niente di più falso. Spielberg si prodiga nel dirci che la guerra può essere anche un valore. In questo niente di male, ma sia chiaro che non si discosta di un millimetro dalla retorica del film bellico prodotto da sempre negli USA. Come è lontano Orizzonti di gloria. Come è irraggiungibile la profondità di La sottile linea rossa. Questioni di gusto ovviamente, ma attenti a non confondere i pregi tecnici di una pellicola con la qualità artistica o la profondità della riflessione. Daltronde nel cinema di Spielberg non c'è spazio per la maturità ed il coraggio espressivo

Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Da: Estero (es)
Inviato: 12-09-2002 01:51  
Bè questo è il tuo parere se permetti io discordo a me il film è piaciuto e poi parlate tutti di retorica , mi spiegate dov'è tutta questa retorica? Forse l'unica cosa veramente retorica è l'ultima iquadratura con la bandiera americana che sventola, ma poi io non ne ho trovata altra, illuminatemi

ma sò come gettare fumo negli occhi!!!

ASIA ARGENTO

Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Inviato: 12-09-2002 01:53  
quote:
In data 2002-09-09 22:19, seanma scrive:
quote:
In data 2002-09-09 16:54, pikanu scrive:

avevo intenzione di scusarmi co nlei...

emmm.....emmmm stò aspettando

ASIA ARGENTO

Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Inviato: 12-09-2002 01:54  
quote:
In data 2002-09-10 14:23, mallory scrive:
Salvate il soldato Ryan è un buon prodotto e su questo non credo si possa discutere...
tralasciando la trama o la traccia tematica che possono essere giudicate in modo differente;la regia,la fotografia e il montaggio non hanno nulla da rimproverarsi...
le immagini dello sbarco in Normandia sono da antologia,con tanto di vena documentaristica e macchina a mano,che rimanda la memoria ai film di John Ford...
si è parlato di realismo...
nessun realismo per il film in questione...
il realismo non si concede a schizzi di sangue sull'obiettivo,la crudeltà delle immagini è ben ricercata,artificiosa...ma questo pseudorealismo spettacolare conferma la capacità di trasmettere enfasi al cinema,il cinema di Spielberg...

ASIA ARGENTO

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.009170 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd