FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le colline hanno gli occhi di A. Aja
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le colline hanno gli occhi di A. Aja   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Le colline hanno gli occhi di A. Aja
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Da: Parma - India (es)
Inviato: 27-08-2006 22:00  
posso dirvi una cosa?

macheccefrega della politica? democratico là, anarchici qua, assassini giù. Si?

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 27-08-2006 22:28  
quote:
In data 2006-08-27 22:00, Ahsaas scrive:
posso dirvi una cosa?

macheccefrega della politica? democratico là, anarchici qua, assassini giù. Si?

...dire checcefrega di qualche angolazione di pensiero analizzando il film ne risulta una analisi incompleta se questo tema lo contiene ( nel modo che ognuno puo' pensare che sia ).
Teniamo conto che la strada del democratico che si arma e fa strage poi e' una arma a livello di soggetto furba , perche' scatena la furia in maniera piu'simpatica al pubblico."oh , io ho fatto tutto per essere pacifico , ma se questi capoccioni non capiscono altra ragione...allora che si usi la violenza" ...se quella vendetta l'avesse fatta il suocero sarebbe stato piu' prevedibile e senza sorprese , quasi scontato.

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Da: Parma - India (es)
Inviato: 27-08-2006 22:33  
ma è semplicemente una traccia noir.
così come ogni horror riesce a contenere a sè tracce noir più o meno evidenti.
la bontà cancellata dagl'orrori della vita.
o semplicemente, il bianco che diventa nero.

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 28-08-2006 01:51  
Non lo riusciro' mai a vedere perche' qui in Australia, o almeno dove vivo, non lo daranno mai pero' ho comprato l'originale di Craven... Devo ancora vederlo ma com'e'? Bello, brutto, noioso...

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 28-08-2006 03:22  
quote:
In data 2006-08-28 01:51, Frankiefan scrive:
Non lo riusciro' mai a vedere perche' qui in Australia, o almeno dove vivo, non lo daranno mai pero' ho comprato l'originale di Craven... Devo ancora vederlo ma com'e'? Bello, brutto, noioso...

Dicono che faccia cagare.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 29-08-2006 01:25  
quote:
In data 2006-08-28 03:22, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-08-28 01:51, Frankiefan scrive:

Dicono che faccia cagare.

Appero'. Bell'acquisto quindi... e' che ero curiosa...

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-08-2006 19:20  
muoio dalla voglia di andare a vederlo, anche se hopaura di....aver paura, sono una cagasotto peggio dei pischelli di 5 anni e la notte non dormo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 30-08-2006 19:26  
Io andrò stanotte e aggiungo che non vedo l'ora.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-08-2006 19:30  
quote:
In data 2006-08-30 19:26, Deeproad scrive:

che sfiga!
come farai a sapere quando entrare in sala?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 30-08-2006 19:33  
quote:
In data 2006-08-30 19:30, pkdick scrive:
quote:

che sfiga!

Che battuta ignobile, pk...

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-08-2006 19:43  
quote:
In data 2006-08-30 19:33, Deeproad scrive:
quote:
quote:

che sfiga!

ahahah ma non è vero, pk a groucho marx gli fa 'na pippa!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-08-2006 19:50  
quote:
In data 2006-08-30 19:33, Deeproad scrive:
quote:
quote:

che sfiga!

ne sono pienamente consapevole, tuttavia possiede una sua perfetta coerenza interna che m'ha reso impossibile resistere.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 31-08-2006 02:33  
Ad ogni modo ho visto il film e non è che sia poi questo grande capolavoro dell'horror. Sicuramente superiore a tante menate che ormai siamo costretti a sorbirci da registi improvvisati, ma tutta questa esaltazione relativa al film mi lascia un tantino perplesso. La pellicola (al di là di qualche cazzata di troppo sul finale) ha indubbiamente i suoi momenti e riesce a reggere abbastanza bene la tensione, ma comunque, ripeto, nulla di così speciale.

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 31-08-2006 09:51  
Questo ancora non l'ho visto. So solo che l'originale di Craven è un po' una puttanata.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-09-2006 22:26  
quote:
In data 2006-08-31 02:33, Deeproad scrive:
Ad ogni modo ho visto il film e non è che sia poi questo grande capolavoro dell'horror. Sicuramente superiore a tante menate che ormai siamo costretti a sorbirci da registi improvvisati, ma tutta questa esaltazione relativa al film mi lascia un tantino perplesso.

Sono pienamente d'accordo con te: tranne alcuni sporadici momenti ben diretti (citerei su tutti la scena in cui Doug è intrappolato all'interno del congelatore assieme ai pezzi di cadavere, e quella dell'uccisione del primo minatore deforme nel villaggio fantasma) questo film non mi ha lasciato granchè. Sarà che sto diventando troppo smaliziato, ma il miglior horror-thriller uscito recentemente resta "The Descent" (se "History of Violence di Cronenberg puo' essere considerato un thriller anzichè un film drammatico, allora la palma è sua), e l'opera prima di Aja indubbiamente "Haute Tension" (molti secondo me non l'hanno capito a fondo facendosi fuorviare completamente dalle polemiche sul finale).
Che Aja fosse un fan di "The Texas Chainsaw Massacre " di Tobe Hooper era evidente fin da "Haute Tension", ma qui le analogie e i riferimenti si sprecano: certo anche grazie alla sceneggiatura - (pero'ci viene risparmiata la motosega) , ma il confronto con Hooper non regge neanche dal punto di vista del film gore.
Mi aspettavo di meglio da Aja dopo l'ottimo "Haute Tension", ma indubbiamente il film brilla se paragonato alla quasi totalità dei titoli ora nelle sale o usciti recentemente. Nel paese dei ciechi, anche uno storpio può essere Re. E allora lunga vita a "The Hills Have Eyes"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 02-09-2006 alle 22:27 ]

Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.131500 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd