FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gli incredibili
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gli incredibili   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Gli incredibili
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-11-2004 01:02  
primo tempo che si prende sul serio. E questo mi è piaciuto molto, perchè c'è la costruzione di una storia piuttosto profonda, la sceneggiatura è davvero ottima. L'idea del (ehm, SPOILER!) piano di protezione governativo, il senso di frustrazione dato da una quotidianeità che non è quella che vorremmo, l'educazione dei figli e tutti i problemi di una "normale" famiglia... tutto costruito con maestria e intelligenza.
secondo tempo che continua a prendersi sul serio, e qui la cosa mi è piaciuta meno. Fondamentalmente perchè è la parte di azione, che secondo me andava gestita con un pizzico in più di ironia. Invece, complice anche la durata che ho trovato un pò eccessiva, a tratti è subentrato un certo calo di interesse. E' come se si restasse in attesa di quel guizzo di genio, di quel qualcosa in più che però non arriva. Resta comunque solida e ben fatta anche questa parte, e se a ciò aggiungiamo una resa tecnica come al solito strepitosa, otteniamo sicuramente un signor film, pur se meno coinvolgente di monsters o nemo. Sinteticamente riassumerei il mio giudizio in un sette e mezzo.

Piccola postilla sul doppiaggio: la voce della Morante va bene solo associata alla Morante, è del tutto inadeguata al doppiaggio. Davvero fastidiosa. La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 29-11-2004 11:37  
quote:
In data 2004-11-29 01:02, pkdick scrive:
La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...

È vero: mi aspettavo qualche cataclisma, e invece mi ha sorpreso in meglio.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Pablus

Reg.: 23 Nov 2004
Da: piacenza (PC)
Inviato: 29-11-2004 12:00  
divertente vedere commenti Negativissimi, e subito dopo commenti molto positivi.

La morante, fa schifo.......La morante ottima scelta.
Non fa ridere, mi ha deluso......non mi divertivo cosi' da anni, sono uscito dal cinema soddisfatto.

Visualizza il profilo di Pablus  Invia un messaggio privato a Pablus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 12:06  
escluso il discorso sulla Morante, tutto nasce dalle aspettative.
Io ne avevo di altissime,altri invece più basse se non nessuna.
E così il parere finale ne risente.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 29-11-2004 12:27  
a me è piaciuto, anche se un po' scontato. Voto 7.

Ps: il miglior cartone in digitale rimane "L'ERA GLACIALE". Stupendo!.

Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
badboys

Reg.: 27 Nov 2004
Da: biella (BI)
Inviato: 30-11-2004 00:11  
mannaggia ragazzi mi state facendo venire voglia d andare avederlo..... vabè vedrò d programmare se riesco

Visualizza il profilo di badboys  Invia un messaggio privato a badboys  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
buffster

Reg.: 31 Ott 2004
Da: Messina (ME)
Inviato: 30-11-2004 16:49  
A me è piaciuto molto. Unica pecca: il doppiaggio della Morante, che vedo non ha infastidito solo me.

Visualizza il profilo di buffster  Invia un messaggio privato a buffster    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 30-11-2004 17:01  

La Morante ha un'unica tipologia di recitazione : Incazzata/schizzoide
Figuriamoci se si mette pure a fare la doppiatrice...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-11-2004 17:43  
quote:
In data 2004-11-29 11:37, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-11-29 01:02, pkdick scrive:
La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...

È vero: mi aspettavo qualche cataclisma, e invece mi ha sorpreso in meglio.

effettivamente Amanda Lear è assolutamente PERFETTA e il suo personaggio è decisamente il migliore di tutti. A me il film è piaciuto tantissimo: un supereroe con la I sul petto... e chi mi ferma più?!?

Mi ha ricordato tantissimo l'atmosfera di 007, sarà un caso??

Una piccola curiosità: ma l'agente governativo che protegge la famiglia era forse una caricatura del presidente Nixon?

Ah anche la grafica del sito è veramente fantastica.
http://www.disney.it/Film/gliincredibili/main.html

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-11-2004 alle 17:47 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hachiko

Reg.: 30 Nov 2004
Da: Sanluri (CA)
Inviato: 30-11-2004 20:13  
salve,io sn nuova di qui...e sono fresca fresca di visione...(l'ho visto 2 giorni fa)che dire...mi sn divertita da morire...
la lear doppiatrice è stata spettacolare...ma nn so se avete notato che la doppiatrice di edna mode nel trailer..nn è amamnda lear..almeno così mi è parso..la voce era diversa...

cmq..volevo rispondere a chi ha scritto(ora nn m iricordo chi è...)che nel film nn ci osno citazioni riferite ad altri super eroi....conoscendo solo alcuni dei maggiori personaggi della marvel comics...ti citerò questi:
lucius...è un misto tra l'uomo ghiaccio e silver surfer...xkè crea ghiaccio..ma ha la tavola da surf(silver surfer è la spalla di galactus e l'uomo ghiaccio..ne abbiamo 2:bobby drake degli x-men oppure l'uomo ghiaccio degli amici dell'uomo ragno)
violetta...ha gli stessi identici poteri della donna invisibile dei fantastici 4
elastic girl..ha gli stessi poteri di mister fantstic noto anche come gommolo...marito della donna invisibile dei fantastici 4
flash....lo dice il nome stesso...ricorda flash gordon...oppure se prendiamo i personaggi marvel:stessi potreri di quick silver,facente parte dei vendicatori e figlio di magneto...l'arci nemico degli x-men...northstar...degli alpha flight...
mister incredibile..prende i poteri da un super man...o qualcosa del genere,...
io ho trovato moltissimi accostamenti con gli altri super eroi..e anche con the punisher...è un super eroe che nn ha super poteri

Visualizza il profilo di Hachiko  Invia un messaggio privato a Hachiko     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 01-12-2004 08:00  
Si, ero io.
Mi riferivo(forse però non l'ho scritto) a citazioni di tipo parodistico. (come ad esempio le scenette sul mantello)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-12-2004 08:24  
quote:
In data 2004-11-23 16:45, gatsby scrive:
Alo io mi aspettavo molto di più.
Sarà che l'ultimo film visto cartoon era Sharktale che è assolutamente imperdibile.
La mia opinione era più puntata sul rimpianto che non fosse esattamente ciò che mi aspettassi che sull'effettiva validità del prodotto.Mia sorella di 7 anni si è divertita un mondo, io abbastanza, ma credevo in un ciinismo che purtroppo non c'è. Sicuramente anche altri si aspettano una cosa del genere.

no! posso capire che sia la grafica che l'impianto narrativo siano un poco diversi dai lavori precedenti,magari più adulto e meno,se vogliamo,divertente,ma preferirgli sharktale no!per me quello è stato di una delusione tremenda,sia per la trama,che per le battute ultrarisapute che per l'impatto visivo.non passava un secondo che non ripensavo,rimpiangendolo nemo.son dell'idea che i cartoon devon esser principalmente per bambini,puntare a loro(almeno quelli americani),e sharktale,come in parte shrek,delude grandemente questa attesa.è fatto troppo per adulti,strizza l'occhio di continuo e non ha un messaggio particolarmente brillante.quello si che mi ha deluso!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 01-12-2004 08:36  
Un tempo forse si, i cartoni dovevano essere soprattutto per i bambini, adesso però che i costi di produzione si sono abbassati e l'offerta è maggiore, i cartoni a mio avviso possono spaziare in ogni genere, a partire dal comico.
Sharktale in originale (perderà tantissimo doppiato, già lo so)è un grande film comico, che probabilmente non divertirò troppo i più piccoli, ma per gli atri...

gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 01-12-2004 10:22  
L'ultimo nato di casa Pixar si conferma
naturalmente
un gioiello dell'animazione digitale laddove le sequenze spettacolari sono davvero davvero spettacolari e il film è sicuramente una vera gioia per gli occhi.

Detto ciò the incredibles non aggiunge granchè all'universo dei film di animazione essendo moderatamente divertente e moderatamente "profondo" (mi si passi il termine) o tenero
Ancor meno agginge all'universo dei super eroi molto meno omaggiati e ricordati di quanto fossero i personaggi delle favole in Shrek
tra l'altro ho trovato particolarmente fastidioso che la famigliola in questione fosse la copia esatta dei poteri dei fantastici 4 (Mr.Incredible è praticamente la versione bella della COSA, la moglie ha gli stessi poteri di RED, la figlia quelli di SUE (che cavolo proprio l'invisinilita e il contestuale campo di forza) con l'unica differenza che il figlio invece che essere la torcia è flash (e si chiama flash!!!)

insomma che cavolo un poco di originalità nel dare i poteri a questi NUOVI super eroi se la potevano pure far venire!

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-12-2004 10:23  
quote:
In data 2004-12-01 08:24, badlands scrive:
no! posso capire che sia la grafica che l'impianto narrativo siano un poco diversi dai lavori precedenti,magari più adulto e meno,se vogliamo,divertente,ma preferirgli sharktale no!per me quello è stato di una delusione tremenda,sia per la trama,che per le battute ultrarisapute che per l'impatto visivo.non passava un secondo che non ripensavo,rimpiangendolo nemo.son dell'idea che i cartoon devon esser principalmente per bambini,puntare a loro(almeno quelli americani),e sharktale,come in parte shrek,delude grandemente questa attesa.è fatto troppo per adulti,strizza l'occhio di continuo e non ha un messaggio particolarmente brillante.quello si che mi ha deluso!
ciao!

non vedo assolutamente correlazione tra tecnica realizzativa e target di pubblico. non è scritto da nessuna parte che un film di animazione debba essere pensato in primis per un pubblico infantile. lo è per una curiosa tradizione nei paesi occidentali, ma, come ha detto gatsby, dal momento che l'offerta sta aumentando, è tempo che questa situazione cambi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 01-12-2004 alle 10:24 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007696 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd