Autore |
Gli incredibili |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 29-11-2004 01:02 |
|
primo tempo che si prende sul serio. E questo mi è piaciuto molto, perchè c'è la costruzione di una storia piuttosto profonda, la sceneggiatura è davvero ottima. L'idea del (ehm, SPOILER!) piano di protezione governativo, il senso di frustrazione dato da una quotidianeità che non è quella che vorremmo, l'educazione dei figli e tutti i problemi di una "normale" famiglia... tutto costruito con maestria e intelligenza.
secondo tempo che continua a prendersi sul serio, e qui la cosa mi è piaciuta meno. Fondamentalmente perchè è la parte di azione, che secondo me andava gestita con un pizzico in più di ironia. Invece, complice anche la durata che ho trovato un pò eccessiva, a tratti è subentrato un certo calo di interesse. E' come se si restasse in attesa di quel guizzo di genio, di quel qualcosa in più che però non arriva. Resta comunque solida e ben fatta anche questa parte, e se a ciò aggiungiamo una resa tecnica come al solito strepitosa, otteniamo sicuramente un signor film, pur se meno coinvolgente di monsters o nemo. Sinteticamente riassumerei il mio giudizio in un sette e mezzo.
Piccola postilla sul doppiaggio: la voce della Morante va bene solo associata alla Morante, è del tutto inadeguata al doppiaggio. Davvero fastidiosa. La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 29-11-2004 11:37 |
|
quote: In data 2004-11-29 01:02, pkdick scrive:
La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...
|
È vero: mi aspettavo qualche cataclisma, e invece mi ha sorpreso in meglio. |
|
Pablus
 Reg.: 23 Nov 2004 Messaggi: 5 Da: piacenza (PC)
| Inviato: 29-11-2004 12:00 |
|
divertente vedere commenti Negativissimi, e subito dopo commenti molto positivi.
La morante, fa schifo.......La morante ottima scelta.
Non fa ridere, mi ha deluso......non mi divertivo cosi' da anni, sono uscito dal cinema soddisfatto.
|
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-11-2004 12:06 |
|
|
Kobajashi
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 144 Da: Abbadia L (LC)
| Inviato: 29-11-2004 12:27 |
|
a me è piaciuto, anche se un po' scontato. Voto 7.
Ps: il miglior cartone in digitale rimane "L'ERA GLACIALE". Stupendo!. |
|
badboys
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 46 Da: biella (BI)
| Inviato: 30-11-2004 00:11 |
|
mannaggia ragazzi mi state facendo venire voglia d andare avederlo..... vabè vedrò d programmare se riesco
_________________ Viviamo insieme,rischiamo insieme,muoriamo insieme....BAD BOYS X SEMPRE!
Appassionati d collezioni,modellini,e tuning veniteci a trovare qui:http://www.deagostiniedicola.it/forum/default.asp?CAT_ID=2
http://www.screamcar.it/ |
|
buffster
 Reg.: 31 Ott 2004 Messaggi: 233 Da: Messina (ME)
| Inviato: 30-11-2004 16:49 |
|
A me è piaciuto molto. Unica pecca: il doppiaggio della Morante, che vedo non ha infastidito solo me. |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 30-11-2004 17:01 |
|
La Morante ha un'unica tipologia di recitazione : Incazzata/schizzoide
Figuriamoci se si mette pure a fare la doppiatrice... |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-11-2004 17:43 |
|
quote: In data 2004-11-29 11:37, Michi81 scrive:
quote: In data 2004-11-29 01:02, pkdick scrive:
La Lear invece risulta spassosa e credibile, davvero un'ottima scelta...
|
È vero: mi aspettavo qualche cataclisma, e invece mi ha sorpreso in meglio.
|
effettivamente Amanda Lear è assolutamente PERFETTA e il suo personaggio è decisamente il migliore di tutti. A me il film è piaciuto tantissimo: un supereroe con la I sul petto... e chi mi ferma più?!?
Mi ha ricordato tantissimo l'atmosfera di 007, sarà un caso??
Una piccola curiosità: ma l'agente governativo che protegge la famiglia era forse una caricatura del presidente Nixon?
Ah anche la grafica del sito è veramente fantastica.
http://www.disney.it/Film/gliincredibili/main.html
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 30-11-2004 alle 17:47 ] |
|
Hachiko
 Reg.: 30 Nov 2004 Messaggi: 15 Da: Sanluri (CA)
| Inviato: 30-11-2004 20:13 |
|
salve,io sn nuova di qui...e sono fresca fresca di visione...(l'ho visto 2 giorni fa)che dire...mi sn divertita da morire...
la lear doppiatrice è stata spettacolare...ma nn so se avete notato che la doppiatrice di edna mode nel trailer..nn è amamnda lear..almeno così mi è parso..la voce era diversa...
cmq..volevo rispondere a chi ha scritto(ora nn m iricordo chi è...)che nel film nn ci osno citazioni riferite ad altri super eroi....conoscendo solo alcuni dei maggiori personaggi della marvel comics...ti citerò questi:
lucius...è un misto tra l'uomo ghiaccio e silver surfer...xkè crea ghiaccio..ma ha la tavola da surf(silver surfer è la spalla di galactus e l'uomo ghiaccio..ne abbiamo 2:bobby drake degli x-men oppure l'uomo ghiaccio degli amici dell'uomo ragno)
violetta...ha gli stessi identici poteri della donna invisibile dei fantastici 4
elastic girl..ha gli stessi poteri di mister fantstic noto anche come gommolo...marito della donna invisibile dei fantastici 4
flash....lo dice il nome stesso...ricorda flash gordon...oppure se prendiamo i personaggi marvel:stessi potreri di quick silver,facente parte dei vendicatori e figlio di magneto...l'arci nemico degli x-men...northstar...degli alpha flight...
mister incredibile..prende i poteri da un super man...o qualcosa del genere,...
io ho trovato moltissimi accostamenti con gli altri super eroi..e anche con the punisher...è un super eroe che nn ha super poteri  |
|
gatsby
| Inviato: 01-12-2004 08:00 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-12-2004 08:24 |
|
quote: In data 2004-11-23 16:45, gatsby scrive:
Alo io mi aspettavo molto di più.
Sarà che l'ultimo film visto cartoon era Sharktale che è assolutamente imperdibile.
La mia opinione era più puntata sul rimpianto che non fosse esattamente ciò che mi aspettassi che sull'effettiva validità del prodotto.Mia sorella di 7 anni si è divertita un mondo, io abbastanza, ma credevo in un ciinismo che purtroppo non c'è. Sicuramente anche altri si aspettano una cosa del genere.
|
no! posso capire che sia la grafica che l'impianto narrativo siano un poco diversi dai lavori precedenti,magari più adulto e meno,se vogliamo,divertente,ma preferirgli sharktale no!per me quello è stato di una delusione tremenda,sia per la trama,che per le battute ultrarisapute che per l'impatto visivo.non passava un secondo che non ripensavo,rimpiangendolo nemo.son dell'idea che i cartoon devon esser principalmente per bambini,puntare a loro(almeno quelli americani),e sharktale,come in parte shrek,delude grandemente questa attesa.è fatto troppo per adulti,strizza l'occhio di continuo e non ha un messaggio particolarmente brillante.quello si che mi ha deluso!
ciao! |
|
gatsby
| Inviato: 01-12-2004 08:36 |
|
|
gbgbgb
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 01-12-2004 10:22 |
|
L'ultimo nato di casa Pixar si conferma
naturalmente
un gioiello dell'animazione digitale laddove le sequenze spettacolari sono davvero davvero spettacolari e il film è sicuramente una vera gioia per gli occhi.
Detto ciò the incredibles non aggiunge granchè all'universo dei film di animazione essendo moderatamente divertente e moderatamente "profondo" (mi si passi il termine) o tenero
Ancor meno agginge all'universo dei super eroi molto meno omaggiati e ricordati di quanto fossero i personaggi delle favole in Shrek
tra l'altro ho trovato particolarmente fastidioso che la famigliola in questione fosse la copia esatta dei poteri dei fantastici 4 (Mr.Incredible è praticamente la versione bella della COSA, la moglie ha gli stessi poteri di RED, la figlia quelli di SUE (che cavolo proprio l'invisinilita e il contestuale campo di forza) con l'unica differenza che il figlio invece che essere la torcia è flash (e si chiama flash!!!)
insomma che cavolo un poco di originalità nel dare i poteri a questi NUOVI super eroi se la potevano pure far venire! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 01-12-2004 10:23 |
|
quote: In data 2004-12-01 08:24, badlands scrive:
no! posso capire che sia la grafica che l'impianto narrativo siano un poco diversi dai lavori precedenti,magari più adulto e meno,se vogliamo,divertente,ma preferirgli sharktale no!per me quello è stato di una delusione tremenda,sia per la trama,che per le battute ultrarisapute che per l'impatto visivo.non passava un secondo che non ripensavo,rimpiangendolo nemo.son dell'idea che i cartoon devon esser principalmente per bambini,puntare a loro(almeno quelli americani),e sharktale,come in parte shrek,delude grandemente questa attesa.è fatto troppo per adulti,strizza l'occhio di continuo e non ha un messaggio particolarmente brillante.quello si che mi ha deluso!
ciao!
|
non vedo assolutamente correlazione tra tecnica realizzativa e target di pubblico. non è scritto da nessuna parte che un film di animazione debba essere pensato in primis per un pubblico infantile. lo è per una curiosa tradizione nei paesi occidentali, ma, come ha detto gatsby, dal momento che l'offerta sta aumentando, è tempo che questa situazione cambi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 01-12-2004 alle 10:24 ] |
|