Autore |
Army of Darkness |
freddy666
 Reg.: 11 Set 2004 Messaggi: 215 Da: capannori (LU)
| Inviato: 30-09-2004 15:28 |
|
K.O. Scusate ho sbagliato, per fortuna che ci sono menti accellerate come "sandrix81", che mi fanno notare i miei banali errori!
_________________ 1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE! |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 30-09-2004 21:43 |
|
come cavolo ha fatto a sfuggirmi per ben 11 giorni questo topic?! |
|
freddy666
| Inviato: 15-10-2004 18:55 |
|
Il prode Ash ( Bruce Campbell ) si trova intrappolato nel medio evo , dove demoni, streghe e oscure forse maligne lo circondano..
Evil dead ( La casa ) ha trasformato e rivoluzionato il genere horror...
Girato da Sam Raimi con un badget scarso, cioè i soldi dei genitori!
Cosa dire? Evil dead è stato espirato da "WHITIN THE WOODS" film di Raimi e Campbell di durata 30 minuti...
Poi Evil dead 2, una sorta di Remake del primo, però con la storia leggermente cambiata!
Questi due capitoli di Raimi sono stati incredibilmente belli... ma allora cosa ne dite de "L'ARMATA DELLE TENEBRE?"
Quando Dino de Laurentis decise di proporre a Raimi la regia del film L'occhio del male di Stephen King, questi rifiutò l'offerta!!!
Visti gli ottimi risultati de "la casa 1 e 2" , DE LAURENTIIS decise di produrre anche il terzo capitolo di Sam Raimi..
in ARMY OF DARKNESS, il nostro coraggioso Raimi pigia maggiormente l'accelleratore sull'aspetto ironico, affidando a Ash ( Bruce Campbell ) l'eroe dei due film precedenti, situazioni prettamente da commedia horror.
Si vede a questo proposito l'esilarante Ash quando scorda i versi che il mago gli aveva detto di dire una volta che avesse preso il Necronomicon.
Nel finale secondario di Raimi, Ash doveva prendere sei goccie per tornare nel futuro..
.. questi ne prese ben sette e si addormentò per sette secoli risvegliandosi nel mondo ormai distrutto e desolato!
Si dice che nel mercato Giapponese, giri un filmato dove Ash risvegliatosi nell'epoca ancora sbagliata cioè nel 2101, combatta con una specie di alieno (ALIEN) , il titolo del filmato dovrebbe chiamarsi ASH NELLE TENEBRE OSCURE!!!!
Queste voci non hanno mai visto la luce del sole, anche perchè sono venute fuori per via... no, diciamo che sono solo stronzate!
Comunque ascoltate le parole di Ash:
- "potevo rimanere nel passato, avrei avuto una vita da re, ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re!"
Comunque l'armata delle tenebre rimarrà per sempre una pietra millenaria del genere Horror/Fantasy... e diciamo comico!!!!
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 15-10-2004 19:30 |
|
Questo film piace moltissimo anche a me, ma c'è bisogno di aprire un nuovo topic ogni mese?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 15-10-2004 19:56 |
|
quote: In data 2004-10-15 18:55, freddy666 scrive:
Girato da Sam Raimi con un badget scarso, cioè i soldi dei genitori!
|
cazzo, si fidavano.io dovevo contrattare tre ore per i soldi della merenda
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
freddy666
| Inviato: 19-10-2004 17:06 |
|
Scusate ma è più forte di me , questo film mi piace troppo per non parlarne!!!!1
|
freddy666
| Inviato: 22-10-2004 23:16 |
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 23-10-2004 11:28 |
|
|
freddy666
| Inviato: 25-10-2004 15:56 |
|
lunga vita a Sam Raimi, onore a Bruce Campbell, lunga vita a "L'ARMATA DELLE TENEBRE"...
... SCUSATE MA SONO TROPPO DROGATO DI QUESTO BELLISSIMO FILM!!!!
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 25-10-2004 16:02 |
|
ma come ha fatto a sfuggirmi questo bellissimo topic
P.S. Hawke cambia avatar che quella li sembra la de filippi
_________________ Tzè |
|
freddy666
| Inviato: 25-10-2004 16:09 |
|
hai ragione... ha ha ha!!!
|
freddy666
| Inviato: 25-10-2004 16:11 |
|
ma come ha fatto a sfuggirmi questo bellissimo topic
P.S. Hawke cambia avatar che quella li sembra la de filip
CMQ COSA NE PENSI DEL FILM??? TI è PIACIUTO??'
|
freddy666
| Inviato: 30-10-2004 15:12 |
|
lunga vita a Sam Raimi, onore a Bruce Campbell, lunga vita a "L'ARMATA DELLE TENEBRE"...
... SCUSATE MA SONO TROPPO DROGATO DI QUESTO BELLISSIMO FILM!!!!
|
freddy666
| Inviato: 30-10-2004 15:53 |
|
Ash è un impiegato di un grande magazzino, che a causa della scoperta del Libro dei Morti si trova catapultato in un altro tempo e luogo, lontano dalla sua realtà. Qui farà la conoscenza di un lord che è costretto a combattere oscure forze del male, che solo il recupero del libro dei morti e l'enunciazione di una frase occulta potrà ricacciare nell'antro infernale. Ma la pronuncia di Ash non è delle più corrette e scatenerà involontariamente l'esercito dei morti, al quale dovrà opporsi con l'aiuto dei lord in guerra tra loro e momentaneamente alleati.
Terzo capitolo della serie Evil Dead, quello senza dubbio più umoristico, ma anche dalla maggior consistenza tecnica ed economica. I sostanziosi investimenti hanno permesso a Raimi di produrre un film dai contenuti più corposi, con la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male che si fronteggiano in un epico ed esilarante scontro.
Senz'altro meno pauroso dei precedenti episodi, ma che accontenterà una più vasta fetta di pubblico, quello meno legato alle canoniche etichette dello splatter e dell'horror puro.
|
freddy666
| Inviato: 30-10-2004 15:57 |
|
PRIMA DE "L'ARMATA DELLE TENEBRE"
In un cottage immerso nei boschi, Ash (Bruce Campbell) combatte contro entità malefiche risvegliate da un antico rituale sumero, recuperato dal dottor Knowby durante alcuni scavi in Medio Oriente. La figlia del dottore (Sarah Berry), studiosa anch’essa di archeologia, si reca sul posto per capire che fine ha fatto il padre, che non si fa sentire da molti giorni. Quello che troverà sono incubi e morte, alle quali dovrà far fronte con l’aiuto di Ash.
La pellicola comincia dov’era finito il primo episodio, ma non colpisce con lo stesso charme. La demenzialità della storia è forse la parte migliore; Raimi sembra aver smarrito le brillanti idee che hanno illuminato la prima “casa”, riproponendo una zuppa già assaggiata. Anche gli effetti speciali sembrano meno efficaci, con trucchi troppo grossolani e vistosi (il sangue sembra più succo di ciliegia). Un deciso passo indietro per un film che poteva regalare ben altre emozioni.
|