FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
atlantic

Reg.: 07 Mag 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-05-2004 16:23  
per maicolnait: l'unica cosa che posso dirti è che un po' di tempo fa ho seguito un'intervista televisiva a Giorgio Faletti e lui stesso disse che aveva venduto i diritti del romanzo IO UCCIDO a non ricordo quale casa cinematografica; in più disse che probabilmente avrebbe scritto un'altro thriller con gli stessi personaggi del suo libro di successo. Poi, a che punto siano entrambe le cose proprio non lo so!! ciaooooo

Visualizza il profilo di atlantic  Invia un messaggio privato a atlantic    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 11-05-2004 20:33  
La notte eterna del coniglio

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 12-05-2004 00:28  
quote:
In data 2004-05-11 12:23, simboy scrive:
quote:
In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
A me piacerebbe vedere invece qualche trasposizione da Wilbur Smith, soprattutto i primi libri della saga dei Courteny, Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, sarebbero dei buoni film d'avventura!
Poi mi piacerebbe vedere una trasposizione della storia di Elric di Melnibonè di Michael Moorcock e una saga sulla Fondazione di Asimov...
credo che quest'ultimo resterà un'utopia...

Guardate che se non erro , La Fondazione di
Asimov sta già diventando un lungometraggio , cercate magari maggiori notizie nel web , ma sono quasi sicuro che ne stiano facendo due filmoni...

http://www.film.it/articoli/2001/03/13/75359.php

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 12-05-2004 00:39  
quote:
In data 2004-05-11 20:33, SKubrick scrive:
La notte eterna del coniglio

Ottimo libro.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 12-05-2004 21:14  
Sarebbe interessante vedere anche "Diario di una squillo di lusso"...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Da: latina (LT)
Inviato: 12-05-2004 21:54  
Anch'io direi la fondazione di Asimov come hanno già citato altri...
poi direi anche "saltatempo" di Stefano Benni..un bel romanzo generazionale del mio scrittore italiano preferito..lo consiglio anche da leggere

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 13-05-2004 00:09  
Qualcuno mi sa dire se esiste una trasposizione de 'I tre camerati' di Remarque...? E' uno dei miei preferiti.
Ho visto 'niente di nuovo sul fronte occidentale' e so che hanno fatto 'arco di trionfo' ma non l'ho trovato...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-05-2004 00:18  
quote:
In data 2004-05-13 00:09, EricDraven scrive:
Qualcuno mi sa dire se esiste una trasposizione de 'I tre camerati' di Remarque...? E' uno dei miei preferiti.
Ho visto 'niente di nuovo sul fronte occidentale' e so che hanno fatto 'arco di trionfo' ma non l'ho trovato...

Una vecchissima pellicola anni '40 credo introvabile, con la particolarità che la sceneggiatura era firmata nientepopodimeno che da Francis Scott Fitzgerald.

Ma ora che mi ci fai pensare " L'obelisco nero" di Remarque, sulla grande crisi economica del '29 in Germania, meriterebbe una trasposizione cinematografica.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 13-05-2004 00:28  
quote:
In data 2004-05-13 00:18, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-05-13 00:09, EricDraven scrive:

Una vecchissima pellicola anni '40 credo introvabile, con la particolarità che la sceneggiatura era firmata nientepopodimeno che da Francis Scott Fitzgerald.

Ma ora che mi ci fai pensare " L'obelisco nero" di Remarque, sulla grande crisi economica del '29 in Germania, meriterebbe una trasposizione cinematografica.

Azz... questo mi manca!!! Ho già avuto il mio da fare per reperire i romanzi che ho (vecchie edizioni Garzanti...) possibile che non li ristampino più??? O sono sfigato io che nn li trovo????

simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-05-2004 09:48  
E poi mi piacerebbe tantissimo se riuscissero a fare finalmente un bel film su "It" di King , magari 9 ore di pellicola come come per il Signore degli Anelli...
Un film vero intendo , tralasciando la stronzata che si può trovare in giro oggi...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-05-2004 09:58  

Come regista tra l'altro ci vedrei benissimo Bob Reiner , Stand by me è sicuramente tutto ciò che avrei auspicato per la trasposizione cinematografica di quel libro fantastico...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 13-05-2004 17:49  
Vedrei molto bene i romanzi di Patricia Cornwell, con Susan Sarandon nel ruolo della protagonista. Per la nipotina Lucy, avrei in mente Wynona Ryder; per Marino...sono un po' incerta: magari Danny Aiello (anche se ha ancora troppi capelli! ).

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 13-05-2004 18:49  
il gioco di gerald, il talismano e desperation di s.king.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 13-05-2004 alle 18:53 ]

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 13-05-2004 21:24  
Qualche libro di Lovecraft, ormai dimenticato

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 14-05-2004 00:10  
quote:
In data 2004-05-10 20:00, Ehja25 scrive:
quote:
In data 2004-05-10 19:30, Docdre scrive:

Beh credo che come film desperation non sarebbe per niente male...
Ma sono convinto che ancora migliore sarebbe una bella trilogia di :LA TORRE NERA che ne dici???
l'unico inconveniente è che non si decide a finire la serie....

Sarebbe più che meraviglioso... E cmq la saga l'ha finita! Ben sette romanzi di cui gli ultimi due sono in attesa di pubblicazione.
Cmq nn mi dispiacerebbe qualche film tratto da Ken Follett ("I pilastri delle terra" su tutti...), anche perchè l'unico che mi viene in mente è Il terzo gemello, film sulla cui bellezza estetica ce n'è da discutere per mesi.
Ken Follett anche perchè scrive le cose zozze...

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.122577 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd