FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hellraiser
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hellraiser   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Hellraiser
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 05-03-2004 09:25  
Se il kiodato è il supremo demone desiderio allora perkè il dotore è piu potente di lui stesso... fino al due mi sembra kiarissimo ke tutti kiodato dentini occhietti cuciti...ecc sn tutti al pari livello, tutti cenobiti ke una volta erano uomini, mentre il dottore è maggiormente potente ed infatti li sconfigge... però nel 3 torna 1 solo di questi sconfitti ....bhou.... a parer mio risulta piu probabile ke essendo affezionati al kiodato lo fatto ritornare lo stesso, eliminando il dottore ke si ricrea nel finale del 2, e inventando altre cose sul suo conto

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 05-03-2004 15:09  
quote:
In data 2004-03-05 09:25, 70gn3z scrive:
Se il kiodato è il supremo demone desiderio allora perkè il dotore è piu potente di lui stesso... fino al due mi sembra kiarissimo ke tutti kiodato dentini occhietti cuciti...ecc sn tutti al pari livello, tutti cenobiti ke una volta erano uomini, mentre il dottore è maggiormente potente ed infatti li sconfigge... però nel 3 torna 1 solo di questi sconfitti ....bhou.... a parer mio risulta piu probabile ke essendo affezionati al kiodato lo fatto ritornare lo stesso, eliminando il dottore ke si ricrea nel finale del 2, e inventando altre cose sul suo conto

Io intendevo che il chiodato diventa il re del desiderio nel 3 se no come ci si spiega che puo creare demoni e che sia ritornato?

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 05-03-2004 15:20  
non sto capendo più un cazzo.........

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 05-03-2004 15:25  
quote:
In data 2004-03-05 09:19, 70gn3z scrive:
Nel finale del due nn vedo il demone alato... sto parlando del finale del 2no di quello dell1!!!

A me sembra sia il dottore ...uno di questi giorni me lo riguardo

Appunto la faccia di quello che dice " desidera qualcosa signore?" e quella del barbone.

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 06-03-2004 00:19  
quote:
In data 2004-03-05 15:20, clagle01 scrive:
non sto capendo più un cazzo.........

Siamo in 2..

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 06-03-2004 00:35  
quote:
In data 2004-03-05 15:25, Dinox187 scrive:
quote:
Nel finale del due nn vedo il demone alato... sto parlando del finale del 2no di quello dell1!!!

Appunto la faccia di quello che dice " desidera qualcosa signore?" e quella del barbone.

Ma che centra il barbone ...manco si vede nel 2!?!?
Da cosa riconosci ke è la faccetta del barbone... devo rivederlo devo rivederlo

\,,/ =;-o \,,/

Dinox187

Inviato: 08-03-2004 11:57  
quote:
In data 2004-03-06 00:35, 70gn3z scrive:
quote:
quote:

Anche se non si vede non vuoldire che non sia lui ,e poi anche nel prima non si vede tanto.Come ho detto in un post precedente, penso che lui sia un demone che fa "girare" il cubo quindi è probabile che sia lui nel 2 alla fine .

Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 08-03-2004 21:44  
quote:
In data 2004-03-06 00:35, 70gn3z scrive:
quote:
quote:

Guarda che è il barbone... lo capisci perchè ha la stessa identica faccia e perchè ci sono le cavellette che gli camminano sul volto (nel primo il barbone nel negozio di animali si gustava un allegro pranzoa base di cavalette!)

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 09-03-2004 15:59  
Casssssssssssspitina addirittura delle cavallette vi siete ricordati e visiete accorti ke gli camminano sopra... complimenti.. se è vero veramente complimenti per lintuizione... questa sera me lo riguardo così ne sarò convinto a pieno e vi faro sapere

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 11-03-2004 13:19  
E' vero nel finale del 2 la faccetta ha le cavallette ke gli camminano sopra ed è quella del barbone mangiacavallette del primo!

Adesso sn contento... ma mi sn ricordato di altri dubbi ma adesso nn ho tempo per scriverli... per esempio restando in tema della scena finale ...ki è quel marmocchio ke, oltre alla faccetta del barbone, si trova sopra quella spece di macchina delle torture... è lo stesso bambino si vede a meta film, in una visione, ke si sta cucendo la bocca... ma ki è???

Oltretutto ho visto il terzo... carino dai.. anke li ho dei dubbi... fra un pò li scriverò e confiderò nelle vostre illuminazioni da esperti Hellraiserosi

\,,/ =;-o \,,/

Dinox187

Inviato: 11-03-2004 16:58  
Penso che sia un bambino messo cosi per far vedere l'orrore dell'inferno!

Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 11-03-2004 21:25  
quote:
In data 2004-03-11 16:58, Dinox187 scrive:
Penso che sia un bambino messo cosi per far vedere l'orrore dell'inferno!

Quoto.

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 12-03-2004 09:51  
Ho visto anke il 5... adesso gli ho visti tutti... direi ke fino al tre posso dire ke nn sn male il 4 mi ha fatto piuttosto schifetto ...anke perkè è ambientato molto nel passato e il 5 è una cosa a parte
Devo ammettere ke pur essendo horror stile anni 80, ke il genere nn mifa impazzire, questa saga almeno mi fa sorridere, la storia nn è semplicissima è intricata e, stranamente anke nei seguiti, nn si riduce solo ad una serie di omicidi ma un pò di intrigo nella trama cè sempre.
Si sono inventati dei mostriciattoli molto originali, i trucchi sn ottimi per lepoca e anke visti al giorno doggi nn sn affatto male, anke se in certi punti ci sn i soliti discorsi banalotti e noiosetti (tipici) un pò retrò e i sospiri e grida ke mi fanno un po venire sonno.

Parliamo del 5°... è completamente diverso, ma poteva funzionare.. del resto è del 2000 lho rror è cambiato e si sn voluti cimentare in un horror tipo psicologico(cn un indagine tipo the ring, ovviamente nn siamo sullo stesso livello però.. ke ti aspetti un bel finale per lo meno... come andra a finire!?!?) ma ke alla fine nn porta a nulla.. se ci mettevano un finale + appropriato nn sarebbe stato malaccio... oddio ..almeno sarebbe stato "da vedere" diciamo (nn ve lo svelo visto ke nn lha visto nessuno), ma invece risulta da dimenticare.
Un episodio ke sembra essere completamente a se stante e mi sembra anke ke stoni cn la vera storia di Hellraiser (ki apre il cubo rimane allinferno nel mondo del cubo, per essere torturato... forse se lo sn dimenticati), e una cosa ke manca sn i cenobiti ke nn si vedono quasi mai, decisamente troppo concentrato sul protagonista e il so intrigo da risolvere (ke poi termina cn una rivelazione davvero sciapa).

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 12-03-2004 alle 11:06 ]

70gn3z

Inviato: 12-03-2004 10:19  
Lunica scena da ricordare è quella in cui le due gemelle linguose "accarezzano il ragasso", si vedono veramente tropo poco però... cè anke unaltro cenobita tipo quello cn i dentini.. solo che la parte sotto il busto nn cè +.. questo si vede ancora meno... quando ammazzano poi nn si vede quasi niente eddaiii

Torniamo ai miei dubbi..
Nel 2 ...perkè quando la ragazza brucia il telo dello zio nel suo inferno personale si brucaiano tutte le sue anime dannate facendogli perdere di nuovo tutta la pelle... cioè bruciando il lenzuolo sul lettino riservato a lei stessa.. si bruciano anke tutti gli altri.. tutte le altre !?!? Ma anke lo zio si brucia per questo gesto... un pò deboluccio l'inferno personale dello zio direi...

Altro punto ..la bambina... nn ho seguito molto ma perkè la madre laveva portata dal dottore ..perkè nn parlava mai... il dottore poi la sfrutta per aprire la scatola essendo lei esperta di pasol e ne uccide la madre... nella prima scena in cui vediamo il nostro dottorino intento ad aprirgli la testa ..ditemi è tutto giusto!?

Altro ancorail cubetto nella parte finale diventa di unaltra forma + appuntita... per quale motivo!?!
Mi sembra ke sia il kiodato a rigirare il pasol cn la mente... forse perkè così la bimba deve risolverlo prima di riuscire a chiudere di nuovo linferno.. le complica un po lavita in altre parole.... credo sia giusta la mia interpretazione no?!? (a riguardo ho un dubbio anke nel 3 episodio)

UN altro grosso punto interrogativo sn i mille cubetti ke posside il dottore e cn cui fa giocare i suoi pazienti.
Ma allora il cubo nn è unico ..ci sn mille cubi?!? ke fine fanno tutti quei cubi?!?
Un pò di incongruenze nella storia ci sn è.
Nel 4° ke nn lo ricordo molto... mi sembra ke ne venga costruito solo 1 dallantenato,... dal costruttore dellla scatola!!!!?!?!

Infine ...perkè una volta kiusa la scatola dalla bimba il dottore viene decapitato!?!? Questa nn lho proprio capita... negli altri episodi se viene kiusa vengono risucchiati dal mondo reale di nuovo in quello inferanale (se ve ne sn usciti) ma mica vengono uccisi.. se invece cm succede nel 2 sn gli umani ke entrano nellinferno e kiudono la scatola, sn solo gli umani ke devono cercare di nn restare allinterno dellinferno... ma i cenobiti restano allinferno le porte si kiudono e fine stop.
Invece il dottore perde la testa...?!? bhouu

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 12-03-2004 11:01  
Passiamo al 3.
già da qui la storia comincia a nn avere un continuo molto congruente col precedente a mio avviso.

Nel finale del 2 nn mi sembra proprio che sulla macchina torturatrice si riformi anke il volto del kiodato cm invece fanno vedere nel tre... la faccetta è quella del barbone.
Approposito del barbone.. quello ke allinizio vende la scultura demoniaca è lui?!?
HAnno cambiato attore o nn centra nulla col barbone perkè come look è simile... credo nn si possa sapere... anke perkè dopo il negozio è kiuso e il tipo scomparso enn si vede +

Ma torniamo alla statua allaffare girante torturatore... sullo stesso si pietrifica il kiodato e vabbhe ...nel finale del due nn è così ma per fare un seguito lo hanno messo lì, il male in lui era troppo radicato (evidentemente negli altri cenobiti uccisi dal dottore no) cm dice lui stesso e allora si rigenra sulla statua ke cn la sbroffa di sangue si risveglia nel mondo reale anzikke nellinferno.

Mi è piaciuto il discorso della parte buona del kiodato... si vede ke in matrix hanno preso spunto anke da questo film mi sembra no?!?
Molte frasi presenti si somigliano... anke il fatto del limbo ke viene raggiunto attrversando lo specchio.. finestra.

Anke qui nel finale dei dubbi ci sn... le persone uccise nella disco: la loro anima va allinferno stando alla logica, anke se nn hanno aperto la scatola.. cm il padre della ragazza nel primo ad esempio, tutti gli uccisi dai demoni vanno allinferno cm anime dannate, mentre quelli risucchiati dalla scatola perkè lhanno aperta sn allo stesso livello?!?
Si può diventare cenobita solo per volere di un cenobita sufficentemente potente cm il chiodato (probabilmente ne ha uccisi moltissimi ed è il più potente) fra questi uccisi nella disco (quello coi cd mi fa spezzare) il kiodato ne sceglie un paio per ricrearsi la sua banda sterminata nel 2 dal dottore.
Poi vediamo a gia.... una volta kiusa la scatola i cenobiti tornano allinferno ma invece la ragazza si ritrova nel suo sogno perkè il kiodato vuole imbrogliarla in modo da ricevere la scatola per distruggerla e rimanere nel mondo reale.
Entrando nella sua mente la fa vivere nel suo incubo in altre parole la ragazza ritorna nel limbo dove la parte buona si unisce alla cattiva ed ecco di nuovo riapparire la forma del cobo ke vi era alla fine del 2 (ke la bimba dooveva risolvere) ke impiantandola nel kiodato lo uccide (nn si sa perkè ma è cosi).

Ma perkè nel 4° e nel 5° ritroviamo ankora sto kiodatoooooooooooooooooo ...forse perkè nel 4° mi sembra diceva ke il male nn muore mai (tanto per fare degli altri seguiti).

Lultima scena del 3 ke significa?
Il palazzo è diventato un cubo... nel palazzo gironzolano cenobiti allora... nn ricordo cè un collegamento nel 4° cn questo?

Credo di essermi fatto pare a sufficenza ...ditemi ke ne pensate ho interpretato gusto ...

\,,/ =;-o \,,/

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009652 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd