FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HERO di Zhang Yimou
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HERO di Zhang Yimou   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore HERO di Zhang Yimou
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-09-2004 02:54  
Oddio, ho visto adesso il post di malebolgia..

Mi scuserai, ma se la regia era con un occhio ai facili consensi del cinema occidentale, come mai il film esce solo adesso?

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 26-09-2004 23:11  
é questo il film in cui Tarantino è coinvoltto come produttore o qulacosa del genere?

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 28-09-2004 22:57  
Mi sa che il nome di Tarantino viene fatto quasi solo per portare gnete in sala..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-09-2004 23:09  
Tarantino non c'entra una cippa con questo film.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 29-09-2004 01:46  
quote:
In data 2004-09-28 23:09, Marienbad scrive:
Tarantino non c'entra una cippa con questo film.

Eh no.
Compare il suo commento sul film nel trailer.
Una frase.
Si potrebbe quasi affermare che Hero è un film suo.
O no?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 30-09-2004 23:53  
Direi di sì..

Ormai basta dire "Dall'attrezzista del Signore degli anelli" che tutti corrono al cinema..

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-10-2004 03:02  
senza Quentin non l'avremmo visto in sala.
non c'entra una cippa col film, ma un bel grazie ci sta tutto...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Da: marigliano (NA)
Inviato: 04-10-2004 19:00  
Nn vedo l'ora di gustarmelo!!!

Ringraziamo il mitico Quentin...

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-10-2004 21:10  
io vado a vederlo sicuramente!!! sono due anni che aspetto e poi zhang ziyi non è niente male

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 09-10-2004 00:45  
torno ora dal cinema......carino come film
per tutto il "primo tempo" ho avuto l'idea di stare guardando una grande stupidaggine, poi il film si riprende e svela un finale che io sinceramente non speravo visto come stavano andando le cose
bellissima la fotografia (l'uso dei colori come è già stato detto è veramente fenomenale, forse il migliore che ho mai visto) e anche le scenografie (per esempio il palazzo del rè è fantastico, veramente bellissimo come tante altre location tipo la "finta" tomba dove giace la compagna di spada spezzata) e gli attori alla fin fine sono nella loro parte (un occhio di riguardo a zhang ziyi quella ragazza diventa sempre più bella man mano che cresce )
insomma un film piacevole, certo sicuramente non un film che si candida a essere un capolavoro, ma cmq un gran bel film.
Lo consiglio

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 09-10-2004 00:55  
A caldo.
Una folgorazione visiva.Fantastico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 09-10-2004 alle 02:26 ]

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 09-10-2004 00:56  
quote:
In data 2004-10-04 21:10, hal9000 scrive:
zhang ziyi non è niente male

Quoto, però in questo film non è che faccia una grandissima figura cinematograficamente parlando.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 09-10-2004 00:57  
Per gli appassionati di wuxiapian, ecco un mini mini speciale nel mio mini blog: http://www.ragingbulls.splinder.com/

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 09-10-2004 01:06  
quote:
In data 2004-10-09 00:55, misaki84 scrive:
Una folgorazione visiva.Fantastico.

Sn appena tornato dal cinenma: un CAPOLAVORO.
Dispiace che la pubblicità te lo presenti "presentato da QT" perchè in effetti lui nn centra 'na sega ed è solo un modo per chiamare + gente.Il trailer così risulta fuorviante perchè la gente s'aspetta d'andare a vedere qualcosa simile a "La tigre e il dragone" ma questo è molto di +!
Se il film di Ang Lee era una (bella, nn c'è che dire) favola fantastica, questo film è pura POESIA!
Immenso l'uso dei colori e si riconosce la mano di Zhang (nella scena iniziale nel castello, con quelle inquadrature geometriche che ricordano così tanto "Lanterne rosse").Anche la sceneggiatura nn è male, bella l'idea dei vari modi di raccontare la storia (echi di Rashomon?). Forseun po' di retorica comunista quando si parla di "sotto un unico cielo" e la scritta finale con quel "il Nostro Paese", ma lo si concede e poi nn è così esplicito.
Veramente bello! certo, a nn tutti piacerà però chi se ne frega se si fanno gabbare da stupide pubblicità c***i loro!

PS
qual è secondo voi il combattimento + bello?
io voto x quello nella foresta con le foglie che cadono, che spettacolo!

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 09-10-2004 01:22  
quote:
In data 2004-02-19 13:50, Bowman scrive:
Il film parla di una leggenda cinese che riguarda le guerre che portarono alla creazione dell'impero cinese accadute 2200 A.C. Il re di Qin, il regno sotto il quale sono riuniti gli altri regni é stato vittima degli attentati di tre leggendari guerrieri provenienti dall'ultimo regno libero, il regno di Zahong. Per difendersi da ulteriori minacce decide di assumere un guerriero (Senzanome, interpretato da Jet Li) che al cospetto del re racconterá come é riuscito a sconfiggere i tre combattenti e come prova porta le loro armi davanti al re.
Senzanome racconta la sua storia (caratterizzata dal colore rosso) che peró non viene creduta dal re che dunque offre la sua versione dei fatti (in blu), nemmeno questa peró corrisponde alla realtá. Infine viene svelata la vera storia con l'ausilio del colore bianco e in mezzo a questa ultima narrazione ci viene anche raccontato lo svolgimento del primo attentato al re di Qin e svelata la vera storia di Senza Nome, il cui unico scopo di vita é quello di cercare vendetta contro il re di Qin, per il quale ha perso la famiglia durante un attacco al suo paese. Per fare questo ha sviluppato una tecnica "la morte a dieci passi" con la quale sarebbe stato in grado di uccidere qualsiasi persona dalla distanza di dieci passi, distanza alla quale gli viene concesso di avvicinarsi dopo aver provato di aver ucciso gli attentatori del re...

Il film é girato benissimo, l'uso dei colori e della musica come ausilio alla narrazione dei fatti é usato magistralmente. I paesaggi e le location sono tra i piú suggestivi che un film del genere possa offrire, deserti, laghi di montagna e boschi autunnali nelle quali si svolgono spettacolari scene d'azione che ricordano il giá premiato "La tigre e il dragone" enfatizzano ancora di piú il carattere epico e leggendario dell'opera. Jet Li e tutti gli altri attori recitano bene le loro parti e offrono spettacoli di arti marziali di rara bellezza grazie sopratutto alle sovracitate location.
I costumi e le complesse acconciature sono curati al dettaglio e anche se molti degli abiti sono molto semplici risultano molto funzionali allo scopo del film (sopratutto tramite l'uso dei diversi colori) e di grande impatto scenico.
Ottime anche le scenografie, ad esempio la scuola di calligrafia, la biblioteca o l'imponente palazzo reale.
Poche scene di grandi battaglie dato che il film é piú incentrato sul valore degli eroi narrati che sulla guerra in corso.
La leggenda é impregnata degli antichi valori dell'onore, della fede, del rispetto e della profonda e costante dedizione nella ricerca di un obiettivo, dando cosí dei messaggi che regalano spessore all'opera che potrebbe altrimenti essere vista come l'ennesimo film di arti marziali senza anima e con solo spettacolo, e qui non ci troviamo assolutamente davanti a questo caso. Il film finisce poi con una giusta e commovente conclusione...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Bowman il 19-02-2004 alle 13:59 ]

dove hai copiato tutte queste parole inutili che si sanno gia? il film e' una cagata pazzesca

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009331 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd