FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Chiedimi se sono felice
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Chiedimi se sono felice   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Chiedimi se sono felice
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 13:50  
quote:
In data 2003-11-25 13:12, Marco82 scrive:
a me invece era piaciuto proprio come film...cioè al di là delle battute comiche a me sembrava fatto bene...si vede che ne capisco ancora poco di film ^^'

e allora siamo in due!
a me è piaciuto (come anche negli altri film) l'idea di un'amicizia senza confini tra tre persone comuni, con tutti i loro problemi e loro ossessioni. voi mi direte: ce ne sono di migliori di film che affrontano lo stesso tema.. è vero.. ma non tutti ti fanno tagliare in due appena aprono bocca... miiiiiiii!!!!!
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Da: bari (BA)
Inviato: 25-11-2003 13:51  
Io rispetto la decisione di tutti......ma nn capisco la critica di alcuni personaggi di questo forum e nn solo in questo topic....nn comprendo come un film di quei 3 nn possa far ridere e mettere di buon umore una persona.....a me ha fatto ridere e anche se lo rivedessi oggi sn convinto che mi rimetterei a ridere......io vorrei sapere dai vari ZORADOMINA SUPERZEBE DEEPROAD.....e gli altri che concordano con loro che cosa intendono x comicita.....secondo il mio parere un film e comico se fa ridere e sfiderei chiunque a nn ridere durante la proiezione di questo film che nn solo e comico ma varia su molti argomenti molto + maturi rispetto a quelli intrapresi nei film precedenti da A.G.G.

Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 25-11-2003 19:10  
non mi ha fatto ridere come tre uomini e una gamba ma non mi è parso neanche così male...emerge sempre la loro comicità tipica e allo stesso tempo paiono più maturati.insomma hanno tentato di fare un film un po'diverso rispetto al solito...!
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 25-11-2003 19:40  
quote:
In data 2003-11-25 13:51, Sicilia scrive:
Io rispetto la decisione di tutti......ma nn capisco la critica di alcuni personaggi di questo forum e nn solo in questo topic....nn comprendo come un film di quei 3 nn possa far ridere e mettere di buon umore una persona.....a me ha fatto ridere e anche se lo rivedessi oggi sn convinto che mi rimetterei a ridere......io vorrei sapere dai vari ZORADOMINA SUPERZEBE DEEPROAD.....e gli altri che concordano con loro che cosa intendono x comicita.....secondo il mio parere un film e comico se fa ridere e sfiderei chiunque a nn ridere durante la proiezione di questo film che nn solo e comico ma varia su molti argomenti molto + maturi rispetto a quelli intrapresi nei film precedenti da A.G.G.

Io per comicità intendo un film che fa ridere me, e a me quei tre non vanno proprio. Se a te piacciono e ti fanno ridere va benissimo, ma non puoi pretendere che sia così per tutti. Non ci puo essere una comicità universale, ognuno ha i propri gusti.( per fortuna ) Questo non vuol mica dire che io ho ragione e tu torto o viceversa, semplicemente abbiamo gusti diversi. C'è anche chi ride se vede qualcuno sfracellarsi, contento lui!

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
instilla

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Trieste (TS)
Inviato: 25-11-2003 20:09  
secondo me non è un film da buttare via... è la solita commedia che vista al cinema o con gli amici fa pure ridere un pò, vista da sola invece è un pò una barba (a parte qualche sketch). Cmq la mia classifica dei film di Aldo Giovanni & Giacomo è:
1) Tre uomini e una gamba
2) Chiedimi se sono felice
3) Così è la vita (se il titolo è giusto...)
mentre non ho ancora visto la leggenda di AL John e Jack

Visualizza il profilo di instilla  Invia un messaggio privato a instilla    Rispondi riportando il messaggio originario
DannyBoy

Reg.: 03 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-11-2003 22:03  
sinceramente a me è piaciuto di + tre uomini e una gamba! e poi è cosi' la vità...questo cosi' e cosi'!!

Visualizza il profilo di DannyBoy  Invia un messaggio privato a DannyBoy  Vai al sito web di DannyBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 25-11-2003 23:32  
no scusate io non vorrei ripetermi ma io chiedevo un giudizio "tecnico" sul film (dato che qua di gente che se ne intende di film ce nè molta) e non di quanto facesse ridere o no ^^'
è chiaro che l'umorismo è personale, ciò che fa ridere me può non far ridere un altro...io chiedevo solo cosa ne pensavate come film! (tipo trama sceneggiatura ecc ecc)

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 26-11-2003 17:23  
Le buone intenzioni c'erano, uan sorta di tristezza di fondo piuttosto gradevole pure, ma il film è ricoperto di un mantelli di mediocrità che non riesce a scrollarsi di dosso.
E poi è vero: non fa ridere per niente.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 17:26  
quote:
In data 2003-11-25 13:12, Marco82 scrive:
a me invece era piaciuto proprio come film...cioè al di là delle battute comiche a me sembrava fatto bene...si vede che ne capisco ancora poco di film ^^'

piace molto anche a me. mi sembra un'opera più matura e completa rispetto alle due precedenti.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 26-11-2003 18:13  

Queso è L'unico film del trio in cui si respira un po' d'aria di cinema: tre uomini e una gamba è una serie di sketch girati in maniera televisiva (molto divertenti alcuni, ma un film deve avere un minimo di portata complessiva, qualcosa che giustifichi il susseguirsi delle scene, qui è tutto meccanico). Decisamente non un film.

Il secondo lo ricordo poco, mi sembrava un piccolo passo avanti rispetto alla sceneggiatura (un po' più elaborata, rapporti fra i personaggi meno 'neutri'), ma molto meno riuscito come gag. Un po' un pasticcio, alla fin fine.

La leggenda ecc. mi sta antipatico, uno sforzo produttivo notevole (scenografie, fotografia regia) ma inutile (dico, non mi puoi tenere un'ora di film su un'unica situazione, quella di Aldo che deve entrare dalla finestra). Ricchi i mezzi, ma povera l'ispirazione.

Chiedimi se sono felice è invece una commedia piacevole e abbastanza riuscita, quindi preziosa, visto che non è che l'italia abbondi di commedie vedibili. La regia non è assente come nei primi due film, nè sprecata come nell'ultimo, e la fotografia è bella (pure troppo).
La sceneggiatura, che faccia ridere o meno -il fatto è ovviamente soggettivo- almeno lavora sui rapporti fra i personaggi e non solo sulle gag. Io li ho trovati credibili, gradevoli, finalmente affrancati da delle maschere demenziali che funzionano alla grande in tv o a teatro ma che poco c'entrano col cinema.
Ognuno può obiettare sul risultato, ma non si può negare che il film cerchi una strada più matura (per me la trova, poi fate voi...)

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 26-11-2003 18:16  
quote:
In data 2003-11-24 23:56, ZoraDomina scrive:
Fa pena!e quei dialoghi tra aldo giovanni e giacomo dovrebbero far ridere???
ma dove la vede la comicità la gente??

Come fai a dire che non fà ridere?
HAi forse qualche problema in famiglia?

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-11-2003 18:18  
quote:
In data 2003-11-26 18:13, vietcong scrive:

Queso è L'unico film del trio in cui si respira un po' d'aria di cinema: tre uomini e una gamba è una serie di sketch girati in maniera televisiva (molto divertenti alcuni, ma un film deve avere un minimo di portata complessiva, qualcosa che giustifichi il susseguirsi delle scene, qui è tutto meccanico). Decisamente non un film.

Il secondo lo ricordo poco, mi sembrava un piccolo passo avanti rispetto alla sceneggiatura (un po' più elaborata, rapporti fra i personaggi meno 'neutri'), ma molto meno riuscito come gag. Un po' un pasticcio, alla fin fine.

La leggenda ecc. mi sta antipatico, uno sforzo produttivo notevole (scenografie, fotografia regia) ma inutile (dico, non mi puoi tenere un'ora di film su un'unica situazione, quella di Aldo che deve entrare dalla finestra). Ricchi i mezzi, ma povera l'ispirazione.

Chiedimi se sono felice è invece una commedia piacevole e abbastanza riuscita, quindi preziosa, visto che non è che l'italia abbondi di commedie vedibili. La regia non è assente come nei primi due film, nè sprecata come nell'ultimo, e la fotografia è bella (pure troppo).
La sceneggiatura, che faccia ridere o meno -il fatto è ovviamente soggettivo- almeno lavora sui rapporti fra i personaggi e non solo sulle gag. Io li ho trovati credibili, gradevoli, finalmente affrancati da delle maschere demenziali che funzionano alla grande in tv o a teatro ma che poco c'entrano col cinema.
Ognuno può obiettare sul risultato, ma non si può negare che il film cerchi una strada più matura (per me la trova, poi fate voi...)

gran bella analisi!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 26-11-2003 18:23  
Ma....fuori dal letto?

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 26-11-2003 18:24  

Grazie! (adesso non mi sento in colpa per aver sprecato troppe energie intellettuali su A G e G..).

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.127659 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd