FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MATRIX RELOADED
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MATRIX RELOADED   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore MATRIX RELOADED
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 23-05-2003 13:30  
Grazie del sostegno, su altri forum è guerra...

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Inviato: 23-05-2003 13:49  
Ecco finalmente la Recensione che vi avevo promesso. Spero possa essere utile, specie a chi il film lo deve ancora vedere e rischia di sbagliare l'approccio...

RECENSIONE: MATRIX RELOADED

Poi se volete ne parliamo...sono qui a disposizione...

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-05-2003 13:55  
quote:
In data 2003-05-23 12:07, Kahyman scrive:
Poi non dite che non vi ho avvertito...
Vi ripeto: non andate in sala aspettandovi di spegnere totalmente il cervello, per poi stroncare il film come "banale" e "piatto" senza averne colto le suggestioni, senza nemmeno aver cercato di stargli dietro.

Se la metti così, dai per scontato che se uno non lo apprezza è solo per non averlo capito a fondo. Io lo guarderò, lo capirò e, se non mi piacerà, lo stroncherò, pur avendolo capito sotto tutti i punti di vista. Andrà semplicemente così. Se invece non lo dovessi capire, mi limiterò a dire di non averlo compreso. Semplice, no?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-05-2003 14:27  
ore 21:10.
DRIIIIINNNN, DRIIIIINNNN....
A:<Si?>
B:<Ari, Ari! Stasera c'è l'anteprima di Matrix a mezzanotte!Cioè, dobbiamo troppo andare a vederlo, cioè ti rendi conto?Matrix Rilod, con quel figo di Cheniu Rivs!
Ti passo a prendere a mezzanotte meno un quarto? Daiii, non dirmi di no! Ti prego, ti prego!>
A:<Secondo te mi perderei mai il seguito di Matrix???!!!>
B:<...mi stai prendendo per il culo?>
A:<Ti aspetto...cià>
B:<yuhuuuuuuuu!!!>
CLIC

ore 01:10 circa
FINE PRIMO TEMPO
A:<Ci fumiamo una siga?>
B:<Ma scherzi?ma lo hai visto il combattimento di Nio?io smetto di fumare!!!>

ore 02:20
CONTINUA...
A:<ahahahhahah!>
B:<Noooooooooo!>

ore 02:25
B:<Spettacolare!!!!! che botta di film!>
A:<...m>
B:<No eh!risparmiami ogni commento, che te di cinema non capisci un cazzo!>

ore 02:45
P:<allora com'era?>
A:<ma cosa?>

fine

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-05-2003 14:33  
quote:
In data 2003-05-23 14:27, mallory scrive:
ore 21:10.
DRIIIIINNNN, DRIIIIINNNN....
A:<Si?>
B:<Ari, Ari! Stasera c'è l'anteprima di Matrix a mezzanotte!Cioè, dobbiamo troppo andare a vederlo, cioè ti rendi conto?Matrix Rilod, con quel figo di Cheniu Rivs!
Ti passo a prendere a mezzanotte meno un quarto? Daiii, non dirmi di no! Ti prego, ti prego!>
A:<Secondo te mi perderei mai il seguito di Matrix???!!!>
B:<...mi stai prendendo per il culo?>
A:<Ti aspetto...cià>
B:<yuhuuuuuuuu!!!>
CLIC

ore 01:10 circa
FINE PRIMO TEMPO
A:<Ci fumiamo una siga?>
B:<Ma scherzi?ma lo hai visto il combattimento di Nio?io smetto di fumare!!!>

ore 02:20
CONTINUA...
A:<ahahahhahah!>
B:<Noooooooooo!>

ore 02:25
B:<Spettacolare!!!!! che botta di film!>
A:<...m>
B:<No eh!risparmiami ogni commento, che te di cinema non capisci un cazzo!>

ore 02:45
P:<allora com'era?>
A:<ma cosa?>

fine

O: Ari, ari ma chi è P ???

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 23-05-2003 14:36  
A:<Onedas, ma che te frega?>

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 23-05-2003 14:39  
O: mi incuriosiva un personaggio che alle 2,45 a.m. si intromette in una discussione per chiedere come'era matrixriloded

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 23-05-2003 14:40  
quote:
In data 2003-05-23 14:39, OneDas scrive:
O: mi incuriosiva un personaggio che alle 2,45 a.m. si intromette in una discussione per chiedere come'era matrixriloded

.....P, non sta per passante, comunque....

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 23-05-2003 14:44  
Comunque il problema nel giudicare questo film è che tutti abbiamo la necessità o di esaltarlo o di eleggerlo come il miglior film di sempre.
Tutto ciò perchè siamo condizionati dai media e dal nostro incessante bisogno di schierarci semnpre e comunque.
Un film lo "stronco" se proprio lo trovo orrido (tipo Shriek ad esempio), ma non posso partire coll'ide ache casomai non mi piacesse un film che mi appresto a vedere, automaticamente lo denomino some una cazzata galattica.
Non ci sono mezze misure, ognuno vuol far vedere di essere nettamente superiore e per questo si aggrappa a posizioni forti che impediscana qualsiasi discussione costruttiva.
Si parla di Matrix, e non credo che si voglia fare un semplice sondaggio:
Pro o contro Matrix?
Sarebbe riduttivo per qualsiasi discussione.

-Sò ggreche!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 23-05-2003 alle 15:54 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 23-05-2003 15:03  
quote:
In data 2003-05-23 10:51, SimeOne scrive:

Ottima recensione,soprattutto l'incipit,a cui mi associo in maniera incondizionata...con in più il fatto che a me la Bellucci,a costo di attirare le ire popolari,manco me piace...ma de gustibus....

grazie. ci tengo particolarmente al tuo giudizio perchè so che non abbiamo proprio le stesse idee...

Kahyman

Inviato: 23-05-2003 15:03  
Sono perfettamente d'accordo con te Gatsby. Anche per rispondere a Deeproad. Non credo che chi non lo apprezzi sicuramente non l'abbia "capito"(termine forse non perfettamente adatto fra l'altro). Forse su questo forum non è comparsa tutta una mia presa di posizione sul fenomeno Matrix in cui contestavo il fanatismo di alcuni, esponendo quelli che secondo me sono i limiti di questi film.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kahyman il 23-05-2003 alle 15:12 ]

Kahyman

Inviato: 23-05-2003 16:02  
Nella pagina della nostra RECENSIONE c'è anche un sondaggio. Se dovessi giudicare da i voti espressi in queste poche ore direi che il gradimento del pubblico non è così basso come si pensava...
Strano, anche perchè secondo i miei calcoli non dovrebbe essere così...

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-05-2003 16:40  
Bella recensione.

Mi è venuta in mente un'altra cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, il montaggio era abbastanza contorto quando verso la fine organizzano il piano per accedere al palazzo.

Tra i personaggi introdotti in Reloaded quali sono secondo voi i migliori? Io voto Merovingio.

Stavo rileggendo lo script del primo film e mi è sembrato curioso il fatto che l'ultima battuta di Neo sia questa: "Where we go from there is a choice I leave to you"
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Inviato: 23-05-2003 16:49  
Vero, se non ricordo male anticipa di qualche secondo gli eventi successivi. L'effetto di senso però mi sfugge...
Personalmente come nuovo personaggio voto l'agente Smith. E' quello che mi suggerisce di più un sospetto stimolante. Anomalia come l'umano Neo. Ma cosa è "umano"? Forse in questo film sfuma moltissimo il concetto di umanità per venire riempito da quello appunto di "anomalia".
E poi bisognerebbe organizzare un bel Topic "Spoiler" per il finale, nella recensione possiamo solo suggerire cripticamente ciò che ci ha fatto venire in mente(vedi il discorso sui Miti Fondanti, che ovviamente oltre a Persefone, Merovingio e l'Oracolo, a guardare i nomi e certi particolari nei dialoghi, riguarda anche...).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kahyman il 23-05-2003 alle 16:51 ]

Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 23-05-2003 17:14  
Mi sono permesso di aprire un nuovo topic nella sezione spoiler
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.128236 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd