FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - King Kong 2005 di Peter Jakson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > King Kong 2005 di Peter Jakson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )
Autore King Kong 2005 di Peter Jakson
metaljack

Reg.: 15 Gen 2006
Da: Troia (FG)
Inviato: 21-01-2006 15:50  
chi sa dirmi quando esce il dvd di king kong di peter jackson?

Visualizza il profilo di metaljack  Invia un messaggio privato a metaljack    Rispondi riportando il messaggio originario
giorgio75

Reg.: 20 Gen 2006
Da: barano d'ischia (NA)
Inviato: 21-01-2006 20:21  
ancora niente di ufficiale,ma vedrai che tra poco saremo invasi da pubblicità

Visualizza il profilo di giorgio75  Invia un messaggio privato a giorgio75  Email giorgio75    Rispondi riportando il messaggio originario
giorgio75

Reg.: 20 Gen 2006
Da: barano d'ischia (NA)
Inviato: 21-01-2006 20:34  
dunque il king kong di peter jackson è un gran bel film

con un budget miliardario il rischio di sprofondare nel ridicolo e di sprofondare per sempre era concreto

ma se uno ti dice che ha questo film nella mente da quando era bambino,beh,vale la pena vederlo

ebbene,tre ore di film che filano come l'olio e dentro c'è tutto peter jackson da quello degli "schizzacevelli" a quello degli "anelli"

un film che da alla bestia (é davvero lui la bestia?) la giusta dimensione che merita,lo rende quasi umano e rende bestia chi di lui vuole trarne profitto

dolcissima,quasi ingenua naomi watts,bravo jack black e un pò opaco adrien brody,forse perchè antagonista in amore con uno...più grande di lui

molti momenti da ricordare,ma il duetto in un central park ghiacciato tra la bella e la bestia è un gioiello che forse sembrerà banale,ma che rimarrà x sempre tra le scene più romantiche del cinema

[ Questo messaggio è stato modificato da: giorgio75 il 21-01-2006 alle 20:34 ]

Visualizza il profilo di giorgio75  Invia un messaggio privato a giorgio75  Email giorgio75    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-01-2006 21:38  
quote:
In data 2006-01-21 15:50, metaljack scrive:
chi sa dirmi quando esce il dvd di king kong di peter jackson?

Per ora disponibile il doppio dvd con il making of del film... cominciamo...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 22-01-2006 17:50  
Il videogioco (capolavoro) ne fornisce anche un ottimo antipasto!

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-01-2006 13:22  
riprendo e cito un pezzo delle rece di petrus perchè esprime benissimo il mio pensiero post kong:

"Purtroppo Jackson (e questo, in partenza, era il rischio maggiore, fortunatamente in gran parte evitato) lascia calcare un po’ troppo la mano sulle mirabilie dell’isola. In un crescendo assolutamente improbabile di fughe di brontosauri (dalle fattezze digitali stranamente grezze) di lotte tra t-rex nel bilico di liane e dirupi, di insetti a grandezza d’uomo e via discorrendo. Il tutto protratto per un lasso di tempo francamente esagerato, vista l’inutilità del tutto. Si perde anche un po’ il senso di una paura tanto radicata degli indigeni nei confronti di un primate un po’ troppo cresciuto a fronte di una miscellanea così varia e sovradimensionata di agenti naturali di morte, così come non viene mai destato quello di un pubblico al massimo furbescamente schifato da qualche millepiedi un po’ troppo cresciuto."

In effetti l incipit a new york, e tutta la prima ora del film sono piacevoli e ben fatti.
lo stesso dicasi per l ultima mezzora col ritorno di kong in città, la fuga e la sua fine.

ma è tutto quel che c'è in mezzo, ovvero quasi un ora e mezza di film, che lo fa crollare.
la parte sull isola è veramente deludente al limite del ridicolo. jackson deve esser davvero fuori di testa per pensare di investire 20 milioni di tasca sua allo scopo di farcire il film con, nell ordine:
brontosauri,
t-rex,
piante con teste alla alien,
insetti giganti...
a un certo punto ho temuto che sarebbe saltato fuori godzilla!!!mancava solo lui!
ma che è? che senso aveva citare jurassic park e alien facendo un minestrone con king kong?
che poi, come sottolinea petrus, non mi sembavano fatti benissimo questi dinosauri. (king kong è reso invece ottimamente, anche ome personaggio, ed insieme a jack black, unico forte personaggio carismatico, grottesco, è la parte migliore del film).

non parliamo delle americanate patetiche alla spielberg della guerra dei mondi: brody e compagni intrappolati in una grotta insettifera, vengon liberati da indiana jones in persona che si tuffa legato a una liana....ma per favore, una scena ridicola!

in definitiva credo che jackon avrebbe buone possibilità se girasse unacommedia o un film drammatico,visti i buoni risultati della prima e ultima parte del film, ma il genere fantasy (signore degli anelli) e fantascientifico, kong, non fanno per lui.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 30-01-2006 14:04  
quote:
In data 2006-01-30 13:22, Ayrtonit scrive:
in definitiva credo che jackon avrebbe buone possibilità se girasse unacommedia o un film drammatico,visti i buoni risultati della prima e ultima parte del film, ma il genere fantasy (signore degli anelli) e fantascientifico, kong, non fanno per lui.

fantascientifico? king kong?

nessuno ha ravisato nella scena degli insetti un fantastico incredibile meraviglioso tuffo/omaggio al genere horroR di serie b? un ritorno alle origini per j?

la scena migliore del film

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 30-01-2006 14:07  
quote:
In data 2006-01-30 14:04, kagemusha scrive:
quote:

fantascientifico? king kong?

nessuno ha ravisato nella scena degli insetti un fantastico incredibile meraviglioso tuffo/omaggio al genere horroR di serie b? un ritorno alle origini per j?

la scena migliore del film

si vabbeh quel che è...fantascientifico, horror, fantasy...
ah beh , se jackson faceva horror di serie b (che non ho visto), si spiega tutto...
e certo se ami gli horrord di serie B, sottolineo B, quella è in effetti la scena migliore del film.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-01-2006 14:17  
quote:
In data 2006-01-30 14:07, Ayrtonit scrive:
ah beh , se jackson faceva horror di serie b (che non ho visto), si spiega tutto...

tutto che?
non si spiega un bel niente, invece. non si spiega come un regista ben capace di raccontare una storia onestamente ora non sia più in grado di selezionare e quindi di narrare.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 30-01-2006 14:37  
quote:
In data 2006-01-30 14:17, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-01-30 14:07, Ayrtonit scrive:

tutto che?
non si spiega un bel niente, invece. non si spiega come un regista ben capace di raccontare una storia onestamente ora non sia più in grado di selezionare e quindi di narrare.

ma infatti ero sarcastica e volevo dire la stessa cosa..quel che ha fatto jackson in passato non giustifica questo film, nè lo spiega , nè lo puòperdonare .
cmq vedendolo credo che la critica all efetto speciale fine a se stesso ci stia tutta...la parte sull isola coi dinosauri è sconclusionata narrativamente e logisticamente parlando, e sembra una grossa presaper il culo, coe a voler imbonire il pubblico a furia di ruzzoloni e animaloni...ma oh! mica siamo al circo!

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-01-2006 18:09  
quote:
jackson deve esser davvero fuori di testa per pensare di investire 20 milioni di tasca sua allo scopo di farcire il film con, nell ordine:
brontosauri,
t-rex,
piante con teste alla alien,
insetti giganti...
a un certo punto ho temuto che sarebbe saltato fuori godzilla!!!mancava solo lui!
ma che è? che senso aveva citare jurassic park e alien facendo un minestrone con king kong?

Beh, ma Jackson non ha infarcito nulla oltre a quello che già c'era nella pellicola del '33, anche lì pieno di dinosauri e altri mostri, comprese le lotte assieme a King Kong.
Per il resto, mi accodo a kagemusha, anche io ho trovato un omaggio a un certo genere horror e pure un omaggio ai film sui grandi mostri del passato.
A parer mio poi, le scene tra Kong e le creature dell'isola aiutano lo spettatore a percepire il grande distacco che si avrà poi nella seconda parte del film. Mentre il gorilla nell'isola è il re incontrastato (lo dice pure Carl Denham -Jack Black- nel presentarlo poi alla platea accorsa per vederlo), superiore persino ai feroci T-rex, quando viene trasportato nel mondo civilizzato, è al contrario prigioniero, vittima, inferiore rispetto a tutto ciò che lo circonda.
quote:
che poi, come sottolinea petrus, non mi sembavano fatti benissimo questi dinosauri.

Secondo me invece a livello grafico sono rappresentati benissimo, ma su questo mi ero già espressa in qualche post addietro.
quote:

Invece il genere fantasy e film come King Kong sono perfetti per Jackson, che non mi vedrei assolutamente cimentarsi in pellicole drammatiche o commedie senza un minimo di avventura.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-01-2006 19:04  
quote:

ahaahahahahaha!?
è come far giocare un attaccante in porta

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 30-01-2006 19:08  
Che continui pure a fare questi film, se gli escono capolavori così!

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-01-2006 22:12  
... e comunque se ci fosse stato anche Godzilla, sarebbe stato ancora più figo!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-02-2006 12:41  
quote:
In data 2005-12-16 14:40, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-12-16 14:33, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-12-16 14:30, Tenenbaum scrive:
quanto è costato ?

mi pare 150 milioni di dollari, di cui 20 messi di tasca sua da Jackson perchè aveva sforato (nonchè per "contribuire" alla decisione dei produttori di lanciare nelle sale la versione che aveva pensato, senza ridurla di minutaggio)

ne incasserà almeno 400
ognuno faccia la sua previsione

Worldwide: $522,607,718

che genio

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 Pagina successiva )

0.063947 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd