FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Frank Miller's Sin city, ovvero il cinema al servizio del fumetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Frank Miller's Sin city, ovvero il cinema al servizio del fumetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 )
Autore Frank Miller's Sin city, ovvero il cinema al servizio del fumetto
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-03-2006 01:09  
quote:
In data 2006-03-28 00:17, Albysat scrive:
(Non so voi ma č troppo bella quella ragazza)

no, io sono decisamente meno bello...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 28-03-2006 15:46  
E pensare che nell'estate 2004 quando tirai in ballo questo capolavoro nessuno o quasi lo conosceva...ora vi scannate...
senza dubbio un film straordinario inquanto fedelissimo al fumetto anche nei colori ad esempio la scena iniziale del terrazzo (che č anche il corto con cui presentarono il film)č uguale identica al fumetto!Lo possiedo.

Incredibile come dal film si intuiscano situazioni fumettistiche grazie alle inquadrature e soprattutto ai dialoghi spezzettati tipici dei fumetti marvel.

E un film straordinariamente riuscito!!
Grazie alla collaborazione di Miller in regia ovviamente!

Non finiro mai di elogiarlo.

La seconda parte un po lentina...unica pecca!

voto 9 1/2

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-07-2007 14:21  
Da totale ignorante di fumetti e da amante epidermico di Cnema,non č vero per niente che Sin city č solo "disegni filmati " . Tuttoisommato credo che una certa consapevolezza estetica di essere tale questo film la possegga,allorchč il b/n non č solo una scelta funzionale strumentale ma anche e soprattutto un modo espressivo di rara raffinatezza,soprattutto nell'ultima parte,senza dimenticare la stilizzazione dei personaggi,certo necessaria ma condotta con mano equilibrata e senza sbracature,se pensiamo al convincente hitman di Hartnett o l'eroe tutto di un pezzo di Owen.Il fascino della spettacolaritą,si potrebbe dire,tralasciando il gustoso e amaro sapore autenticamente cinefilo del personaggio di Bruce Willis,commovente sintesi tra la tradizione neoclassica degli eroi eastwoodiani e la memoria rilucidata della mitica bogartiana.
Nč un fumetto al servizio del cinema,nč perņ un cinema al servizio del fumetto,quanto piuttosto un amalgama originale e fascinoso.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 )

0.006569 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd