Autore |
King Kong 2005 di Peter Jakson |
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 17-01-2006 16:20 |
|
E' bellissimo, epiche le scene della bella con la bestia...
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 17-01-2006 21:17 |
|
quote: In data 2006-01-17 14:22, liliangish scrive:
quote: In data 2006-01-16 20:32, Onlypippo scrive:
io sinceramente preferiscono quelli che m vengono a dire "bello Gothika, Underworld" +ttosto ke quelli che cercano sempre il pelo dell'uovo in ogni film.
|
eh ma di gente così in giro per strada ne trovi quanta ne vuoi, che bisogno c'è di venire a perdere tempo qui dentro con certi pedanti pelouovisti?
|
e tu ki 6?!
sei forse lo stesso/a utente ke un pò di tempo fa in un topic in cui si parlava della lista dei dvd che ognuno aveva, ha scritto queste parole:
"mi son stupita pure io vedendo le 'collezioni' di alcune persone... a me piange il cuore... e la cosa brutta è che non ci possiamo fare niente! non possiamo mica metterci a fare il lavaggio del cervelo alla gente! è una questione di cultura cinematografica, più che di 'gusti' personali... spero che questo forum con le sue perle di saggezza disseminate quà e là sproni i più sprovveduti a studiare cinema e a farsi una cultura in materia..."
nn meriti neanche una risposta..
citazione: «Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.»
penso ke tu sappia di ki è..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 17-01-2006 alle 21:19 ] |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-01-2006 22:57 |
|
quote: In data 2006-01-17 12:28, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-01-17 12:09, kagemusha scrive:
quote: In data 2006-01-17 10:58, Ayrtonit scrive:
mi sparerei anche king kong, ma ci sono una decina di film almeno che hanno la precedenza quindi...
|
|
ah ah
ma come no-no?
tu non sei quello che voterà the new world come miglior film dell anno? beh io tanto per dirne uno ho dato priorità temporale ed economica a malick piuttosto che a jackson. puoi biasimarmi?
|
bravo.
hai preso l'unico film che dovrebbe avere la priorità su kk insieme a cronemberg.
però non ho visto match point ne lady vendetta
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-01-2006 00:04 |
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-01-2006 10:12 |
|
quote: In data 2006-01-17 21:17, Onlypippo scrive:
citazione: «Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.»
|
Bon. se non meritavo una risposta, perché hai risposto?
tra l'altro il pezzo che hai citato non è proprio mio. giurerei che mi hai confuso con Liljia4ever, è una citazione che vedo bene partire da lui.
dei gusti degli altri me ne frega una cippa, io ti ho solo detto, e te lo ripeto, se non ti senti all'altezza di certe discussioni, se credi che la verità sia altrove e non qui, cercala pure dove credi di trovarla, e levati dalle balle.
oppure resta e sforzati di mettere insieme un concetto, invece di sparare a zero senza uno straccio di motivazione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 18-01-2006 alle 10:47 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 18-01-2006 11:46 |
|
quote: In data 2006-01-18 00:04, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-01-17 10:58, Ayrtonit scrive:
?? chi ha detto che bisogna precludersi la visione di un film?
|
quote: In data 2006-01-13 14:34, Ayrtonit scrive:
ergo, ho deciso che sto film nemmeno lo guarderò.
|
|
se tu fossi un avvocato o un magistrato saresti capace solo di inquinare e nascondere le prove a tuo piacimento.
è stupido quotare pezzi a vanvera. io ho detto che non lo guarderò perchè la storia di king kong non mi piace, ho sempre avutoun avversione, non son mai riuscita a guardarne uno per intero. questo è il motivo, e non gli effetti speciali. e son sicura di averlo scritto già nel mio primo post in questo topic.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Onlypippo
| Inviato: 18-01-2006 12:50 |
|
quote: In data 2006-01-18 10:12, liliangish scrive:
|
tra l'altro il pezzo che hai citato non è proprio mio. giurerei che mi hai confuso con Liljia4ever, è una citazione che vedo bene partire da lui.
dei gusti degli altri me ne frega una cippa, io ti ho solo detto, e te lo ripeto, se non ti senti all'altezza di certe discussioni, se credi che la verità sia altrove e non qui, cercala pure dove credi di trovarla, e levati dalle balle.
oppure resta e sforzati di mettere insieme un concetto, invece di sparare a zero senza uno straccio di motivazione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 18-01-2006 alle 10:47 ]
|
mamma mia.. quanto è facile fare il leone davanti ad un computer eh?!
"levati dalle balle" sei proprio un duro/a!!!
scusa qnd'è ke avrei sparato a zero?! no, xkè se dire d preferire la gente ke apprezza film magari mediocri, a persone che cercano sempre il pelo dell'uovo, è sparare a zero.. m sa ke hai un lessico tutto tuo.. tra l'altro sei tu ke t 6 intromesso/a, xciò ke vuoi?!
ho solo detto che una mia preferenza, se t 6 sentito/a tirato/a in causa nn è certo colpa mia..
e poi nn sentirmi all'altezza?! e xkè?! qua siamo in sito ke tratta d cinema, mica siamo al "partito degli intellettuali".
ah, prima ke tu capisca male.. l'ultima non è una provocazione, m sto semplicemente riferendo al libro di Pierluigi Battista, nn so se lo conosci.. è una citazione..
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-01-2006 12:52 |
|
quote: In data 2006-01-18 12:50, Onlypippo scrive:
un lessico tutto tuo..
|
qnd'è ke...
m sa ke ...
sei tu ke t 6 intromesso/a, xciò ke vuoi?! ...
qua siamo in sito ke tratta d
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Onlypippo
| Inviato: 18-01-2006 12:54 |
|
quote: In data 2006-01-18 12:52, sandrix81 scrive:
un lessico tutto tuo..
|
qnd'è ke...
m sa ke ...
|
|
che vuol dire?!
|
Onlypippo
| Inviato: 18-01-2006 13:01 |
|
quote: In data 2006-01-18 12:52, sandrix81 scrive:
un lessico tutto tuo..
|
qnd'è ke...
m sa ke ...
|
|
se cm risposta sapete solo sottolineare il fatto ke magari faccio qlc errore o ke scrivo in un modo tt mio accorciando le parole, siamo messi bene..
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 18-01-2006 13:08 |
|
ero ubriaco e ho quotato dei pezzi a casaccio, scusa.
a risponderti, se ne avrà voglia, ci penserà lilian, non ha certo bisogno che interceda io.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-01-2006 13:28 |
|
quote: In data 2006-01-16 11:06, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-01-16 01:32, vietcong scrive:
Mi pare che l’assunto sia che esistano persone che vanno al cinema per bearsi di massicce dosi di effetti speciali, e che di conseguenza esistano produttori e registi pronti a sfruttare questa sete inestinguibile tramite prodotti senz'anima, il cui unico scopo sarebbe quello di veicolare lo stupore connesso alle ultime novità tecnologiche.
Il che è piuttosto anacronistico.
|
e invece non lo è.
tutto lì il punto della questione. io non so in quale sale tu vada a vedere film, non so con chi ci vai al cinema, non so da quali amici e persone tu sia circondato ma:
ti posso assicurare che nel mio mondo l esistenza di cinefili come te, come voi qui del forum è del tutto vacua per non dire inesistente. sento ad ogni passo gente che si esalta per stronzate come underworld o gothica, per dire i prmi due che mi son venut in mente. e guai a parlargli di cinema d autore. l esaltazione per gli effetti speciali nn me la son sognata io di notte, è unfenomeno che ascolto (inorridita) dalle bocche di molti, e ti assicuro che spettatori come al cinema sono , e di gran lunga, la minoranza.
purtroppo.
|
guarda, sono consapevole che la maggior parte delle persone che conosco hanno una consapevolezza cinematografica ben al di sopra della media, e che esiste un grosso pubblico di buzzurri.
Quello che io contesto è la criminalizzazione dell'elemento effetto speciale, in quanto supposto richiamo principale per quel pubblico. Mi sembra di aver già dimostrato che quel pubblico (ma non solo) ha fame di spettacolo, indipendentemente dall'effetto speciale (se non sbaglio il Sesto Senso non ne abbondava, eppure ha avuto un grosso successo. come anche le commedie alla Mi Presenti i Tuoi..)
Mi sembra anche di aver ben spiegato come sia cambiato il nostro rapporto con gli effetti visivi, che ormai praticamente non notiamo più, proponendo uno spaccato degli ultimi anni di innovazioni (molto parziale ma almeno è una base su cui poggiare il discorso).
Sostanzialmente, una corsa epica di Aragorn fra grandiosi scenari naturali, inseguito da persone reali, vale quanto la stessa corsa nelle grotte di Moria ricostruite al computer, mentre è braccato dai mostri. Il pubblico dirà "ooh!" comunque, purchè sia fatta bene. E' solo l'esigenza della storia che impone o meno l'effetto digitale (e da qui quoto tutto il discorso di deep)
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-01-2006 13:32 |
|
quote: In data 2006-01-18 10:12, liliangish scrive:
|
|
mamma mia.. quanto è facile fare il leone davanti ad un computer eh?!
"levati dalle balle" sei proprio un duro/a!!!
scusa qnd'è ke avrei sparato a zero?! no, xkè se dire d preferire la gente ke apprezza film magari mediocri, a persone che cercano sempre il pelo dell'uovo, è sparare a zero.. m sa ke hai un lessico tutto tuo.. tra l'altro sei tu ke t 6 intromesso/a, xciò ke vuoi?!
ho solo detto che una mia preferenza, se t 6 sentito/a tirato/a in causa nn è certo colpa mia..
e poi nn sentirmi all'altezza?! e xkè?! qua siamo in sito ke tratta d cinema, mica siamo al "partito degli intellettuali".
ah, prima ke tu capisca male.. l'ultima non è una provocazione, m sto semplicemente riferendo al libro di Pierluigi Battista, nn so se lo conosci.. è una citazione..
|
vabbè Pippo, hai espresso una preferenza, e io ti ho fatto notare come se ti piace frequentare un certo tipo di persone non è questo forum il luogo adatto a trovarle.
poi tu mi rispondi citando frasi a cazzo, che non c'entrano niente con me, è logico che ti rispondo per le rime.
_________________ ...You could be the next. |
|
Onlypippo
| Inviato: 18-01-2006 13:54 |
|
quote: In data 2006-01-18 13:32, liliangish scrive:
vabbè Pippo, hai espresso una preferenza, e io ti ho fatto notare come se ti piace frequentare un certo tipo di persone non è questo forum il luogo adatto a trovarle.
poi tu mi rispondi citando frasi a cazzo, che non c'entrano niente con me, è logico che ti rispondo per le rime.
|
se t riferisci alla citazione di Bertrand Russell, hai ragione ke nn c'entrava niente, o meglio l'avevo messa xkè, come hai detto tu, pensavo fossi liljanforever, ke tra l'altro, ha come frase una citazione dello stesso filosofo. e comunque dal topic ke avevo riportano s mostrava kiaramente xkè l'avevo messa!!!
x qnt riguarda l'altra "pezzo" della tua frase nn posso essere d'accordo cn te, m dispiace.. ma adesso non ho proprio tempo di spiegarti il xkè, purtroppo devo uscire.. comunque prima d sera cerkerò d spiegarti come la vedo io
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 18-01-2006 alle 13:55 ] |
|
Onlypippo
| Inviato: 18-01-2006 16:23 |
|
quote: In data 2006-01-18 13:32, liliangish scrive:
|
1) se sto in qst forum da 4 anni, anke se come puoi ben vedere nn scrivo molto, vuol dire ke cmq m piace e m c trovo bene.. tra l'altro considero molta gente del forum veramente competente in campo cinematografico.
2) nn penso ke un forum deva essere un gruppo "politico-culturale" omogeneo - nel senso ke tutti la devono vedere allo stesso modo -, anzi il bello sta nel sentire pareri diversi d gente ke nn la pensa come te, xciò nn capisco proprio il xkè tu m dica: "se ti piace frequentare un certo tipo di persone non è questo forum il luogo adatto a trovarle". e poi t dico un'altra cosa.. "apprezzare" certe persone nn implica il nn poter convivere con altre
3) dalle tue parole sembra quasi ke in qst forum c sia solo l'èlite.. solo gente ke apprezza i "Titoloni che fanno effetto", ma nn è così, x fortuna.. perchè il cinema nn è solo film d'autore o pellicole impegnate!!! secondo me, molto spesso - e sto parlando in generale - si tende ad "acculturare" troppo il fatto cinematografico. il cinema può essere visto anche cultura, ma "cultura d massa" nata x divertire, come intrattenimento.. ed è qst ke intendevo qnd parlavo d "peli nell'uovo", secondo me spesso s sta lì cercando a tt i costi i difetti, invece di lasciarsi andare alla visione del film.
|
|