Autore |
Brokeback Mountain |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-02-2006 17:20 |
|
Ma muore che muore..? Con o senza E.U.?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 04-02-2006 11:58 |
|
quote: In data 2006-02-02 15:27, sloberi scrive:
Per dire, da questo punto di vista pensa al fatto che senza una storia gay, che di certo ha garantito un enorme visibilità al film, forse Ang Lee non avrebbe trovato produttori e distributori così convinti e disposti ad impegnarsi sotto tutti i punti di vista verso questa pellicola.
|
è proprio su questo che non concordo. ang lee avrebbe avuto un altro progetto di film, allora, una storia etero, una storia etero con triangolo, non lo so, ci sono milioni di varianti in una storia d amore, ma questo non vuol dire che un film che presenti una storia gay ottenga per ciò stesso più attenzioni e soldi da parte dei produttori...ehehe sennò sarebbero tutti a far film come brokeback invece non è cosi.forse i soldi dalla produzione li ha avuti perchè si chiama ang lee, è un premio oscar etc etc..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-02-2006 19:12 |
|
Credo che ti sfuggano un attimo i funzionamenti dei meccanismi hollywoodiani.
_________________ E' ok per me! |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 07-02-2006 21:01 |
|
quote: In data 2006-01-24 21:06, Marienbad scrive:
Io non l'ho ancora visto, ma ho come il sospetto che sia un po' una merda.
|
Un pò? la merda è pura Nutella al confronto.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-02-2006 12:26 |
|
quote: In data 2006-02-05 19:12, sloberi scrive:
Credo che ti sfuggano un attimo i funzionamenti dei meccanismi hollywoodiani.
|
ah.
si lo credo anche io.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-02-2006 13:09 |
|
quote: In data 2006-02-07 21:01, ZoraGhost scrive:
quote: In data 2006-01-24 21:06, Marienbad scrive:
Io non l'ho ancora visto, ma ho come il sospetto che sia un po' una merda.
|
la nutella è merda al 90%
Un pò? la merda è pura Nutella al confronto.
|
|
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 08-02-2006 14:35 |
|
Kagemusha quota di merda.
Resta il fatto che se insinui che BBM sia Nutella, e che poi la Nutella è al 90% una merda, BBM resta una merda comunque.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 08-02-2006 alle 14:35 ] |
|
kagemusha
| Inviato: 08-02-2006 15:20 |
|
quote: In data 2006-02-08 14:35, ZoraGhost scrive:
Kagemusha quota di merda.
Resta il fatto che se insinui che BBM sia Nutella, e che poi la Nutella è al 90% una merda, BBM resta una merda comunque.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ZoraGhost il 08-02-2006 alle 14:35 ]
|
e allora? io ce l'avevo con la nutella...
non insinuo nulla
[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 08-02-2006 alle 15:21 ] |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 08-02-2006 15:33 |
|
La Nutella non è una merda.
Si possono fare tante cose con la Nutella.
Non avete fantasia, figliuoli...
|
|
kagemusha
| Inviato: 08-02-2006 15:41 |
|
quote: In data 2006-02-08 15:33, Schizo scrive:
La Nutella non è una merda.
Si possono fare tante cose con la Nutella.
Non avete fantasia, figliuoli...
|
io uso la panna montata
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
Schizo
| Inviato: 08-02-2006 15:43 |
|
Usale entrambe...
 Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 76 Da: prato (PO)
| Inviato: 10-02-2006 15:30 |
|
Io all'inizio ero un po' scettico su brokeback mountain, poi mi sono deciso di andarlo a vedere..e devo dire che sono rimasto soddisfatto, davvero molto molto bello, insomma.. a partire dalla scenografia e dalla fotografia,inolre le interpretazioni di heath ledger e jake gyllenhaal sono azzeccate..il film non annoia e racconta una storia d'amore (diversa), bella e particolare..
ripeto, molto soddisfatto...
_________________ "Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata." |
|
casteli23
 Reg.: 11 Feb 2006 Messaggi: 6 Da: Udine (UD)
| Inviato: 11-02-2006 13:02 |
|
Buongiorno!!! Mi sono apenna iscritta al sito e sono felice di constatare quanta gente sia appassionata quanto me di questo splendido film, di cui mi sono letterelmente innamorata!!! Ho trovato su film up questa opinione, che sintetizza abbastanza bene quello che penso: "Questo capolavoro che mi emozionato e stordito non può riduttivamente essere catalogato come storia di cowboy gay. E' una storia d'amore, ed è soprattutto una storia di solitudine, che trascende i protagonisti e che impregna tutti i personaggi e gli elementi della storia. Nessuno è felice in questo film, forse con l'eccezione appena abbozzata del matrimonio della figlia di Ennis. Non è un film che consiglio a chi voglia fare batture su baci omo, a chi vede le cose con superficialità. Di primo acchito può lasciare perplessi ma ti infila dentro un tarlo, una sensazione che ti costringono a riflettere sulla condizione umana, sul dolore, su quanto gli uomini, che tutti ambiscono alla felicità, sembrano fare di tutto per negarsela o per negarla a qualcun altro. Chi l'ha visto, l'ha dentro ormai. Prima o poi Brokeback Mountain colpirà nel segno, perchè ognuno di noi ha un "luogo" vero od immaginario che racchiude le nostre speranze, le nostre giovinezze, i nostri amori finiti male. Un capolavoro." Ho una piccola domandina: secondo voi perchè Ennis si comporta in questo modo: perchè rifiuta tutte le opportunità che gli si presentano di cambiare la propria squallida, vuota e solitaria vita? Abbiamo capito perchè e reticente nei confronti di Jack ma perchè, ad esempio, rifiutarsi di andare a vivere in città, o di avere con sè la figlia maggiore? Un'altra cosa: ho visto delle recensioni secondo cui il modo in cui pè fatto il film è freddo e distaccato, ma io non sono pienamente daccordo. Un'aultima cosa e poi me ne vado: sto cercando dappertutto il libro da cui è tratto, in italiano magari, ma ognuno mi dà una versione diversa: uno dice che si chiama "Brokeback mountain", uno "GEnte del Wyoming", uno dice che è lungo 100 pagine, un'altro 50. Potete aiutarmi? |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 11-02-2006 14:16 |
|
La fotografia è l'unica cosa che sembra aver a che fare col west (ma anche con un documentario naturalistico), ricordando vagamente certi sfondi resi celebri dai western di John Ford. Il film è lento, ma di quella lentezza che non sembra sempre creare valore aggiunto (cosa che in genere ai registi orientali riesce brillantemente) ma solo zavorra. Ang Lee arriva a trattare un tema complicato come l'omosessualità con senso della misura, senza eccedere mai troppo, narrando di sessualità sofferte e devianti senza cadere nello scabroso (e forse anche per questo è stato premiato dall'Accademy). Un film buono ma non certo il migliore dell'anno. |
|
Schizo
| Inviato: 11-02-2006 16:44 |
|
quote: In data 2006-02-11 13:02, casteli23 scrive:
Buongiorno!!! Mi sono apenna iscritta al sito e sono felice di constatare quanta gente sia appassionata quanto me di questo splendido film, di cui mi sono letterelmente innamorata!!! Ho trovato su film up questa opinione, che sintetizza abbastanza bene quello che penso: "Questo capolavoro che mi emozionato e stordito non può riduttivamente essere catalogato come storia di cowboy gay. E' una storia d'amore, ed è soprattutto una storia di solitudine, che trascende i protagonisti e che impregna tutti i personaggi e gli elementi della storia. Nessuno è felice in questo film, forse con l'eccezione appena abbozzata del matrimonio della figlia di Ennis. Non è un film che consiglio a chi voglia fare batture su baci omo, a chi vede le cose con superficialità. Di primo acchito può lasciare perplessi ma ti infila dentro un tarlo, una sensazione che ti costringono a riflettere sulla condizione umana, sul dolore, su quanto gli uomini, che tutti ambiscono alla felicità, sembrano fare di tutto per negarsela o per negarla a qualcun altro. Chi l'ha visto, l'ha dentro ormai. Prima o poi Brokeback Mountain colpirà nel segno, perchè ognuno di noi ha un "luogo" vero od immaginario che racchiude le nostre speranze, le nostre giovinezze, i nostri amori finiti male. Un capolavoro." Ho una piccola domandina: secondo voi perchè Ennis si comporta in questo modo: perchè rifiuta tutte le opportunità che gli si presentano di cambiare la propria squallida, vuota e solitaria vita? Abbiamo capito perchè e reticente nei confronti di Jack ma perchè, ad esempio, rifiutarsi di andare a vivere in città, o di avere con sè la figlia maggiore? Un'altra cosa: ho visto delle recensioni secondo cui il modo in cui pè fatto il film è freddo e distaccato, ma io non sono pienamente daccordo. Un'aultima cosa e poi me ne vado: sto cercando dappertutto il libro da cui è tratto, in italiano magari, ma ognuno mi dà una versione diversa: uno dice che si chiama "Brokeback mountain", uno "GEnte del Wyoming", uno dice che è lungo 100 pagine, un'altro 50. Potete aiutarmi?
|
Ennis si nega la felicità perchè condizionato dalla società attorno.
La sua rabbiosa risposta interiore a questa negazione è abbandonare per sempre quel mondo che non gli ha consentito di realizzare il suo sogno.
Passive-Aggressive |
|