FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The prestige
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The prestige   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore The prestige
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-08-2007 14:15  
quote:
In data 2007-08-21 09:25, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-08-21 07:07, roccomedia scrive:
E'pretenzioso e cervellotico. Potrebbe anche avere un suo fascino se non fosse di una noia terribile.

il film o il post di cui sopra?

Sono speculari. Comunque il post di Fakuser è più riuscito del film di Nolan.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 21-08-2007 14:34  
quote:
In data 2007-08-21 14:08, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-08-21 12:37, Marienbad scrive:
Che noia leggere i soliti commenti a vanvera atti a camuffare l'incapacità di dibattere seriamente su un argomento.
Si è sempre pronti a rilevare le stringatissime opinioni per porre l'accento sulla propria presunta onniscenza sul campo.

In questo caso non ci si è nemmeno presi la briga di controllare il gusto e la cultura degli utenti che hanno scritto in questo thread, appellandosi alla formula trita e ritrita che vede gli stimatori di Tarantino come degli emeriti ignoranti in fatto di cinema.
Senza contare poi che quella formula è vecchia come i critici che la vanno ancora propugnando.
E senza contare che Tarantino è di fatto un ottimo regista.

Mi cade l'utero in terra quando leggo certe fregnacce.

Per inciso, mi ritengo liberissimo di schifare Tarantino come e quanto voglio, dal momento che non me ne importa un fico secco della critica, delle mode e delle correnti: a me non piace. Il discorso è trito e ritrito? Pazienza. Per essere à la mode dovrei esprimermi in merito come fai tu, e giudicare trito e ritrito chi dice che Tarantino non è un grande regista? Secondo me non è un grande regista. Murnau, Lang, Bergman, Herzog, Wenders, Malick: questi sono grandi registi.

Ma i registi (degnissimi) che hai nominato non c'entrano pressochè niente con Tarantino e il suo cinema.
Ma non l'hai visto Jackie Brown?

Scusate l'off topic.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 21-08-2007 14:36  
quote:
In data 2007-08-21 14:34, quentin84 scrive:
quote:
quote:
Che noia leggere i soliti commenti a vanvera atti a camuffare l'incapacità di dibattere seriamente su un argomento.
Si è sempre pronti a rilevare le stringatissime opinioni per porre l'accento sulla propria presunta onniscenza sul campo.

In questo caso non ci si è nemmeno presi la briga di controllare il gusto e la cultura degli utenti che hanno scritto in questo thread, appellandosi alla formula trita e ritrita che vede gli stimatori di Tarantino come degli emeriti ignoranti in fatto di cinema.
Senza contare poi che quella formula è vecchia come i critici che la vanno ancora propugnando.

Per inciso, mi ritengo liberissimo di schifare Tarantino come e quanto voglio, dal momento che non me ne importa un fico secco della critica, delle mode e delle correnti: a me non piace. Il discorso è trito e ritrito? Pazienza. Per essere à la mode dovrei esprimermi in merito come fai tu, e giudicare trito e ritrito chi dice che Tarantino non è un grande regista? Secondo me non è un grande regista. Murnau, Lang, Bergman, Herzog, Wenders, Malick: questi sono grandi registi.

Ma i registi (degnissimi) che hai nominato non c'entrano pressochè niente con Tarantino e il suo cinema.

Scusate l'off topic.

Scusate, ma è forse vietato non ritenere Tarantino un grande regista?

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 21-08-2007 15:17  
quote:
In data 2007-08-21 14:36, Hias84 scrive:
quote:
quote:
quote:

Scusate l'off topic.

Ora come ora, sì.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 21-08-2007 15:20  
quote:
In data 2007-08-21 15:17, ermejofico scrive:
quote:
In data 2007-08-21 14:36, Hias84 scrive:
quote:
quote:
quote:

Scusate l'off topic.

Ora come ora, sì.

Ora come ora, esatto. Hai centrato esattamente il problema.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2007 18:00  
Hias,basta bestemmiare senza ritegno cazzo.Tt puoi dire di quentin tranne che mistifichi.Certo anche che x definire prestige noioso ce ne vuole...

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2007 18:01  
Hias,basta bestemmiare senza ritegno cazzo.Tt puoi dire di quentin tranne che mistifichi.Certo anche che x definire prestige noioso ce ne vuole...

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 21-08-2007 18:39  
quote:
In data 2007-08-21 18:01, Fakuser scrive:

?

uppangier

Reg.: 25 Giu 2007
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 31-08-2007 21:51  
Oh e basta!

Visualizza il profilo di uppangier  Invia un messaggio privato a uppangier    Rispondi riportando il messaggio originario
lapre10

Reg.: 29 Ago 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-09-2007 11:07  
Lo so non c'entro niente ma mi sono sentito tirato in causa.
Come si può affermare che THE PRESTIGE è noioso????!!
Può essere esposto a molte critiche ma NOIOSO proprio no.

Visualizza il profilo di lapre10  Invia un messaggio privato a lapre10    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2007 18:49  
Come si possa definire The Prestige noioso non so come sia possibile anche se devo dire che conosco alcuni che lo sostengono. Mah.
Secondo me è un grande film e il fatto che termini con una canzone di Thom Yorke lo valorizza ancora di più.

Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-09-2007 13:21  
quote:
In data 2007-09-05 18:49, mahhhhh scrive:
Come si possa definire The Prestige noioso non so come sia possibile anche se devo dire che conosco alcuni che lo sostengono. Mah.
Secondo me è un grande film e il fatto che termini con una canzone di Thom Yorke lo valorizza ancora di più.

Canzone stupenda!!! Davvero.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-09-2007 15:08  
quote:
In data 2007-09-05 18:49, mahhhhh scrive:

beh ma tom york è uno dei cantanti più noiosi della terra! comunque non ricordo questa canzone in particolare

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Da: milano (MI)
Inviato: 07-09-2007 19:45  
Spero che fosse una battuta. Thom Yorke è un genio indiscusso. E comunque la canzone è Analyse.

Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-01-2008 01:29  
L'ho visto solo oggi. Le intenzioni erano ottime e forse proprio per questo son rimasta un tantino delusa.
La prima ora è lenta e senza particolari punti di interesse, anche se la concentrazione era massima data la rottura nelle scene e necessità di ricostruzione della storia nella mente; nella seconda parte il ritmo è più incalzante e inizia ad affascinare.

Non so se l'ho interpretato male io ma ho preso tutto il film come una sorta di gioco di prestigio, nel quale le tre parti fondamentali della magia, se combinate, fanno il buon risultato del film (e del gioco): "la promessa, in cui viene esibita una situazione di normalità; la svolta, in cui questa normalità viene negata; il prestigio, ove la stessa negazione viene rovesciata piegandola all’impossibile". Invece il gioco di prestigio a mio avviso risultava svelato già poco prima della metà del film.

Tutto ha inizio con la moglie di Angier (Jackman) che, a causa di un nodo troppo stretto fatto da Borden (Bale), muore. Questo scatena una dura battaglia tra i due. In realtà capiamo che la causa della loro rivalità è solo un pretesto e che il motivo di fondo è la voglia di emergere ed affondare l'avversario. Interessante sicuramente il gioco perverso tra i due maghi, una sorta di roulette russa durante la quale entrambi sapevano di rischiare ma non immaginavano quando.

In realtà, però, non mi ha sorpresa la conclusione, scontata probabilmente per tutto il pubblico, nonostante in alcuni istanti vacillasse la certezza.

Un altro punto che non mi convince troppo è SPOILER una delle frasi finali pronunciate da Angier, non ricordo la citazione esatta, ma in soldoni recitava più o meno questo "Se anche solo per un attimo sei riuscito ad insinuare sorpresa negli occhi dello spettatore si può dire che il gioco è riuscito"...Nei miei occhi per qualche istante si è insinuata la sorpresa. Per questo loro reputano che il film è ben riuscito? Un film deve essere molto più coinvolgente di un semplice attimo a mio avviso. FINE SPOILER

Comunque buone le prove di Christian Bale, Hugh Jackman e Michael Caine, mentre ho trovato non al meglio, forse più che altro per la mediocrità della parte, quella di Scarlett Johannson.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.125645 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd