Autore |
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-07-2007 12:05 |
|
Ah, io mi ricredetti su questo film.
Dopo averlo rivisto, contro ogni pregiudizio, ammetto di aver preso un abbaglio. Non è affatto male...
E tutto grazie a 300.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
ermejofico
 Reg.: 17 Ago 2005 Messaggi: 662 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-07-2007 12:24 |
|
Come dice la Morelli, bisogna almeno riconoscergli il coraggio di andare a ficcarsi laddove i fan più crudeli (di Moore, di Romero, di Miller) lo attendono per linciarlo…
_________________ "Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?" |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-07-2007 12:33 |
|
ma poi il tiro a segno dal tetto del mall, è geniale!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-07-2007 14:18 |
|
ma invece è proprio una merda
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Maresca
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 12-07-2007 14:22 |
|
L'inizio è favoloso, però devo dire che dopo un po' ho staccato perché mi stava piallando i coglioni...
comunque un'occhiata seria ce la vorrei dare prima o poi... |
|
Small982
 Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 185 Da: fano (PS)
| Inviato: 12-07-2007 14:51 |
|
non è per niente male, certo non ha niente a che fare con l'originale
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-07-2007 15:06 |
|
quote: In data 2007-07-12 14:18, sandrix81 scrive:
|
Sbagli.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 13-07-2007 11:13 |
|
quote: In data 2007-07-12 14:18, sandrix81 scrive:
|
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
amantide
| Inviato: 13-07-2007 11:15 |
|
dopo aver visto i capolavori di romero,l'alba dei morti viventi secondo me è ridicolo,anche se cmq è caruccio,però gli attori oddio e poi non ti mette l'angscia e la tensione che ti mette zombi..l'unico che sa fare sto genere di film è romero,non cè ne per nessuno
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 14-07-2007 03:10 |
|
Amantide perchè non te vai affanculo da dove sei venuta/o?
Se devi sparare di queste cazzate perentorie (eppure Romero ci piace eh) sui generi per tralasciare il cinema, che tu ben sai travalica ogni genere, può raccontare ogni storia, può essere il remake di un film di hitchcock remake di Trakovsky remake di Kubrick remake di mille remake, senza che per forza debba essere paragonato con ciò che viene prima solo perchè ne porta il nome.
Avete rotto il cazzo con queste idee da vecchi di 80 anni. Buttatevi un pò nella vita e finitela di difendere un mondo che nemmeno conoscete...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 14-07-2007 12:10 |
|
abbiamo trasmesso: "mille e uno modi per affrontare la vita"
e dopo questo ot mi levo dai coglioni |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 14-07-2007 12:14 |
|
Ah è di Snyder? Non me lo posso proprio perdere allora...Avendo una serata libera credo proprio che opterò...per un cocktail da qualche parte.
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 15-07-2007 18:54 |
|
quote: In data 2007-07-13 11:15, amantide scrive:
l'unico che sa fare sto genere di film è romero
|
a parte :
-peter jackson
-brian yuzna
-stuart gordon
ma che te lo dico a fare, naturalmente sai esattamente quali film degni di nota sugli zombi hanno fatto tali registi.
vista la natura di morti viventi centometristi di questo film( che non avevo ancora detto mi è piaciuto ),volendo si può inserire anche danny boyle.
|
|
amantide
| Inviato: 15-07-2007 19:08 |
|
quote: In data 2007-07-14 03:10, Tristam scrive:
Amantide perchè non te vai affanculo da dove sei venuta/o?
Se devi sparare di queste cazzate perentorie (eppure Romero ci piace eh) sui generi per tralasciare il cinema, che tu ben sai travalica ogni genere, può raccontare ogni storia, può essere il remake di un film di hitchcock remake di Trakovsky remake di Kubrick remake di mille remake, senza che per forza debba essere paragonato con ciò che viene prima solo perchè ne porta il nome.
Avete rotto il cazzo con queste idee da vecchi di 80 anni. Buttatevi un pò nella vita e finitela di difendere un mondo che nemmeno conoscete...
| scusa ma per far capire delle cose ha una persona la mandi affanculO?certo che la finezza in questo forum è cosa rara
|
DaveNet
 Reg.: 23 Giu 2006 Messaggi: 138 Da: Piemonte (PS)
| Inviato: 15-07-2007 21:54 |
|
quote: In data 2004-09-14 21:57, oronzocana scrive:
L'alba dei morti viventi è uno dei pochi remake che vale il prezzo del biglietto.
La storia è chiaramente sempre la stessa: quella dell'originale Zombi di Romero con qualche elemento di novità preso a desta e a manca: 28 giorni dopo(zombi agili e scattanti), residen evil(fuga nei condotti delle fogne) e l'esorcista(la donna legata al letto).
Il ritmo del film è incalzante e la noia non si avverte.
Il montaggio mi è sembrato valido visto che non ci sono buci narrativi, il che credo(vista la mia inesperienza al riguardo) sia una cosa fondamentale.
Non capisco perchè in alcuni post è stato massacrato 'sto bel film. Non sarà il film dell'anno, ma secondo me è veramente ben fatto.
Gli effetti speciali e il trucco sono all'altezza della situazione e fanno vedere un pò di tuto: gambe segate, cervella, occhi penzolanti....ecc.
L'unica cosa che si può rimproverare al regista è che il film di Romero è sicuramente più profondo di questo del 2004,ma tutto sommato pur essendo molto più action non fa vedere nulla di così ridicolo da non meristarsi un bel 7.5!
Alcuni attori di Zombi(del '78 o '79: secondo le diverse teorie) compaiono in L'alba dei morti viventi e precisamente sono:
1-TOM SAVINI- Scheriff.
2-KEN FOREE- Santone che ripete in tv la celebre frase della pellicola originale.
3-SCOTT REINIGER- Generale.
Curiosità: nel centro commerciale in un momento di relax due dei protagonisti guardano il dvd di Animal House. Si vede infatti la scena del cavallo che muore nello studio del rettore....con Bluto artefice dello scherzo.
--------------------------------------------
ICEBURN
[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 15-09-2004 alle 08:28 ]
|
Condivido completamente ! fuckoff ai detrattori del remake 2004 ! |
|