FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'ALBA DEI MORTI VIVENTI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore L'ALBA DEI MORTI VIVENTI
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-07-2007 12:05  
Ah, io mi ricredetti su questo film.
Dopo averlo rivisto, contro ogni pregiudizio, ammetto di aver preso un abbaglio. Non è affatto male...
E tutto grazie a 300.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 12-07-2007 12:24  
Come dice la Morelli, bisogna almeno riconoscergli il coraggio di andare a ficcarsi laddove i fan più crudeli (di Moore, di Romero, di Miller) lo attendono per linciarlo…

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 12-07-2007 12:33  
ma poi il tiro a segno dal tetto del mall, è geniale!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-07-2007 14:18  
ma invece è proprio una merda

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 12-07-2007 14:22  
L'inizio è favoloso, però devo dire che dopo un po' ho staccato perché mi stava piallando i coglioni...
comunque un'occhiata seria ce la vorrei dare prima o poi...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 12-07-2007 14:51  
non è per niente male, certo non ha niente a che fare con l'originale

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-07-2007 15:06  
quote:
In data 2007-07-12 14:18, sandrix81 scrive:

Sbagli.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Da: torino (TO)
Inviato: 13-07-2007 11:13  
quote:
In data 2007-07-12 14:18, sandrix81 scrive:

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Inviato: 13-07-2007 11:15  
dopo aver visto i capolavori di romero,l'alba dei morti viventi secondo me è ridicolo,anche se cmq è caruccio,però gli attori oddio e poi non ti mette l'angscia e la tensione che ti mette zombi..l'unico che sa fare sto genere di film è romero,non cè ne per nessuno

Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 14-07-2007 03:10  
Amantide perchè non te vai affanculo da dove sei venuta/o?
Se devi sparare di queste cazzate perentorie (eppure Romero ci piace eh) sui generi per tralasciare il cinema, che tu ben sai travalica ogni genere, può raccontare ogni storia, può essere il remake di un film di hitchcock remake di Trakovsky remake di Kubrick remake di mille remake, senza che per forza debba essere paragonato con ciò che viene prima solo perchè ne porta il nome.
Avete rotto il cazzo con queste idee da vecchi di 80 anni. Buttatevi un pò nella vita e finitela di difendere un mondo che nemmeno conoscete...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 14-07-2007 12:10  
abbiamo trasmesso: "mille e uno modi per affrontare la vita"

e dopo questo ot mi levo dai coglioni

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 14-07-2007 12:14  
Ah è di Snyder? Non me lo posso proprio perdere allora...Avendo una serata libera credo proprio che opterò...per un cocktail da qualche parte.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 15-07-2007 18:54  
quote:
In data 2007-07-13 11:15, amantide scrive:
l'unico che sa fare sto genere di film è romero

a parte :
-peter jackson
-brian yuzna
-stuart gordon
ma che te lo dico a fare, naturalmente sai esattamente quali film degni di nota sugli zombi hanno fatto tali registi.

vista la natura di morti viventi centometristi di questo film( che non avevo ancora detto mi è piaciuto ),volendo si può inserire anche danny boyle.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Inviato: 15-07-2007 19:08  
quote:
In data 2007-07-14 03:10, Tristam scrive:
Amantide perchè non te vai affanculo da dove sei venuta/o?
Se devi sparare di queste cazzate perentorie (eppure Romero ci piace eh) sui generi per tralasciare il cinema, che tu ben sai travalica ogni genere, può raccontare ogni storia, può essere il remake di un film di hitchcock remake di Trakovsky remake di Kubrick remake di mille remake, senza che per forza debba essere paragonato con ciò che viene prima solo perchè ne porta il nome.
Avete rotto il cazzo con queste idee da vecchi di 80 anni. Buttatevi un pò nella vita e finitela di difendere un mondo che nemmeno conoscete...

scusa ma per far capire delle cose ha una persona la mandi affanculO?certo che la finezza in questo forum è cosa rara

DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 15-07-2007 21:54  
quote:
In data 2004-09-14 21:57, oronzocana scrive:
L'alba dei morti viventi è uno dei pochi remake che vale il prezzo del biglietto.
La storia è chiaramente sempre la stessa: quella dell'originale Zombi di Romero con qualche elemento di novità preso a desta e a manca: 28 giorni dopo(zombi agili e scattanti), residen evil(fuga nei condotti delle fogne) e l'esorcista(la donna legata al letto).
Il ritmo del film è incalzante e la noia non si avverte.
Il montaggio mi è sembrato valido visto che non ci sono buci narrativi, il che credo(vista la mia inesperienza al riguardo) sia una cosa fondamentale.
Non capisco perchè in alcuni post è stato massacrato 'sto bel film. Non sarà il film dell'anno, ma secondo me è veramente ben fatto.
Gli effetti speciali e il trucco sono all'altezza della situazione e fanno vedere un pò di tuto: gambe segate, cervella, occhi penzolanti....ecc.
L'unica cosa che si può rimproverare al regista è che il film di Romero è sicuramente più profondo di questo del 2004,ma tutto sommato pur essendo molto più action non fa vedere nulla di così ridicolo da non meristarsi un bel 7.5!

Alcuni attori di Zombi(del '78 o '79: secondo le diverse teorie) compaiono in L'alba dei morti viventi e precisamente sono:
1-TOM SAVINI- Scheriff.
2-KEN FOREE- Santone che ripete in tv la celebre frase della pellicola originale.
3-SCOTT REINIGER- Generale.

Curiosità: nel centro commerciale in un momento di relax due dei protagonisti guardano il dvd di Animal House. Si vede infatti la scena del cavallo che muore nello studio del rettore....con Bluto artefice dello scherzo.

--------------------------------------------
ICEBURN

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 15-09-2004 alle 08:28 ]

Condivido completamente ! fuckoff ai detrattori del remake 2004 !

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.129758 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd