Autore |
E' finita finalmente la saga piu' sopravvalutata |
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 27-01-2004 18:12 |
|
vedo che non e' stato recepita la mia provocazione e cmq vedo gente che non riesce ad accettare chi dice che questo film non e' bello( ma i gusti sono gusti..) e non mi sembra che questo sia il piu bel libro di tutti i tempi, ma questo poco importa anche perche uno legge quello che mi pare,
almeno mi sembra di aver avuto il merito di aprire un topic diverso e non piatto ( pensate che noia dire bellissimo, stupendo senza trovarne i difetti).
quelli che mi hanno offeso( vedi il vaff.. gratuito) non rispondo in quanto li considero dei poveretti e li lascio ai loro viaggi nella terra di mezzo....
e a quelli che sono contenti per le nominations certo che competere con seabiscuit non mi sembra un grande onore ( e se non lo vice l'oscar jackson e voi suoi amanti vi ammzzate?), l'unico che puo' rompergli le uova nel paniere e' master e commander( parlo dal punto di vista della regia),come miglior film le scelte dell'accademy sono di "alta levatura" cinematografica(certo escludere big fish o 21 grammi la dice tutta)
Per concludere ognuno ha i soui gusti ed e' giusto difendere ile proprie idee , ma un po' di educazione non gusta( anche se si parla al computer, non da' anessunop il diritto di offendere), alla prossima mia provocazione( kill bill 2 o troy)
un saluto dal vostro incubo( non offendetevi si scherza) o grillo parlante.. |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 27-01-2004 18:12 |
|
vedo che non e' stato recepita la mia provocazione e cmq vedo gente che non riesce ad accettare chi dice che questo film non e' bello( ma i gusti sono gusti..) e non mi sembra che questo sia il piu bel libro di tutti i tempi, ma questo poco importa anche perche uno legge quello che mi pare,
almeno mi sembra di aver avuto il merito di aprire un topic diverso e non piatto ( pensate che noia dire bellissimo, stupendo senza trovarne i difetti).
quelli che mi hanno offeso( vedi il vaff.. gratuito) non rispondo in quanto li considero dei poveretti e li lascio ai loro viaggi nella terra di mezzo....
e a quelli che sono contenti per le nominations certo che competere con seabiscuit non mi sembra un grande onore ( e se non lo vice l'oscar jackson e voi suoi amanti vi ammzzate?), l'unico che puo' rompergli le uova nel paniere e' master e commander( parlo dal punto di vista della regia),come miglior film le scelte dell'accademy sono di "alta levatura" cinematografica(certo escludere big fish o 21 grammi la dice tutta)
Per concludere ognuno ha i soui gusti ed e' giusto difendere ile proprie idee , ma un po' di educazione non gusta( anche se si parla al computer, non da' anessunop il diritto di offendere), alla prossima mia provocazione( kill bill 2 o troy)
un saluto dal vostro incubo( non offendetevi si scherza) o grillo parlante.. |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 27-01-2004 18:53 |
|
se MASTER & COMMANDER vince l'oscar cm miglior film o migliore regia.. io x 1 anno nn vado + al cinema!!! lo dikiaro a tutti!
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 27-01-2004 19:17 |
|
quote: In data 2004-01-27 18:12, lemona scrive:
un saluto dal vostro incubo( non offendetevi si scherza) o grillo parlante..
|
Se tu ti fossi limitato/a a dire che il film non ti piaceva nessuno ti avrebbe assalito ma tu volevi aprire una polimica ed hai ottenuto ciò che volevi. Hai tirato in ballo la cultura di destra ma ti rispondo che io ( che voto Rifondazione Comunista ) ho molto apprezzato il libro di Tolkien per quello che è (un romanzo fantasy) senza andare a cercare significati politici che se anche ci fossero non toglierebbero e non aggiungerebbero nulla alla Trama del libro!Concordo invece sul fatto che il libro non sia il più bello di tutti i tempi ma perlomeno uno dei migliori del suo genere, e preferisco di gran lunga i romanzi di Dumas. Per quanto riguarda JACKSON direi invece che ha fatto un ottima trasposizione da libro a film, cosa non facile basta vedere come altri hanno storpiato vari capolavori letterari in film senza capo ne coda e a tal proposito vorrei citarti "D'Artagnan" di Peter Hyams o "Il conte di Montecristo" di Kevin Reynolds. Spero di essere stato chiaro.
P.S. il Vaf era soltanto una cosa per ridere e non voleva essere offensivo, se la cosa ti ha dato fastidio mi dispiace e mi scuso
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 27-01-2004 22:39 |
|
quote: In data 2004-01-27 17:41, lemona scrive:
quote: In data 2004-01-26 10:51, SimeOne scrive:
quote: In data 2004-01-23 11:51, lemona scrive:
siccome vado a vedere tutto e poi giudico( forse a differenza di voi altri?!), vorrei sapere questofilm merita di prendere l'oscar? visto le edizioni precedenti dove ha vinto solo per gli effetti speciali, lo paragono a vieri per cui si dice forte , forte ma in realta' non ha mai vinto niente!
Mi sembraun gran bell'orgasmo visivo e niente piu'
|
-GOLDEN GLOBES 2004-
Scusa,dicevi?.......
| se non glielo danno quest'anno si mette a piangere come almodovar quando non ha vinto a cannes ( poi ha vinti l'oscar grazie alla lobby spagnola)
|
Adesso viene fuori pure la lobby spagnola....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-01-2004 09:43 |
|
quote: In data 2004-01-27 19:17, misterx76 scrive:
quote: In data 2004-01-27 18:12, lemona scrive:
un saluto dal vostro incubo( non offendetevi si scherza) o grillo parlante..
|
Se tu ti fossi limitato/a a dire che il film non ti piaceva nessuno ti avrebbe assalito ma tu volevi aprire una polimica ed hai ottenuto ciò che volevi. Hai tirato in ballo la cultura di destra ma ti rispondo che io ( che voto Rifondazione Comunista ) ho molto apprezzato il libro di Tolkien per quello che è (un romanzo fantasy) senza andare a cercare significati politici che se anche ci fossero non toglierebbero e non aggiungerebbero nulla alla Trama del libro!Concordo invece sul fatto che il libro non sia il più bello di tutti i tempi ma perlomeno uno dei migliori del suo genere, e preferisco di gran lunga i romanzi di Dumas. Per quanto riguarda JACKSON direi invece che ha fatto un ottima trasposizione da libro a film, cosa non facile basta vedere come altri hanno storpiato vari capolavori letterari in film senza capo ne coda e a tal proposito vorrei citarti "D'Artagnan" di Peter Hyams o "Il conte di Montecristo" di Kevin Reynolds. Spero di essere stato chiaro.
P.S. il Vaf era soltanto una cosa per ridere e non voleva essere offensivo, se la cosa ti ha dato fastidio mi dispiace e mi scuso
|
......." p.s solo la cultura di destra puo' impossessarsi di questo libro e dei suoi PROFONDI SIGNIFICATI" (chissene frega della lotta tra bene e il male, gli hobbit , la terra di mezzo ....)."................LEMONA ha fatto riferimenti alla politica del tutto fuoriluogo ANZI DIREI VERGOGNOSI: gli insulti SONO PIU' CHE MERITATI.
Io NON sono un fan di Tolkien e tantomeno di Jackson ma ritengo che i tre film siano qualcosa di eccezionale. OK i gusti sono gusti ma LEMONA QUI SEI TU CHE NON LI SAI ACCETTARE anche se cerchi di far credere il contrario (che il libro non sia il più bello di tutti i tempi non c'era bisogno che lo dicessi tu)
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-01-2004 09:53 |
|
quote: In data 2004-01-27 18:53, Onlypippo scrive:
se MASTER & COMMANDER vince l'oscar cm miglior film o migliore regia.. io x 1 anno nn vado + al cinema!!! lo dikiaro a tutti!
|
Che esagerazione, ragazzi, ma lo volete capire che solo raramente è il miglior film a vincere l'Oscar! Bisogna sempre tenere presente che ci sono dei giochetti politici operati dalle grandi case cinematografiche e che i giurati non votano solo ed esclusivamente il film, ma ciò che ci sta dietro e che ci potrà stare dietro...
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 28-01-2004 10:02 |
|
|
SPERIAMO COSI' NON INSERIRAI NUOVI PARERI
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 28-01-2004 10:04 |
|
quote: In data 2004-01-28 09:53, andros scrive:
|
Che esagerazione, ragazzi, ma lo volete capire che solo raramente è il miglior film a vincere l'Oscar! ...
|
Anche perchè il miglior film non esiste.
o no?
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 28-01-2004 10:09 |
|
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 28-01-2004 11:15 |
|
|
Calcolando che ha 3 grandi compagnie di produzione sulle spalle (20th Century Fox, Miramax, Universal), e che al botteghino non è andato benissimo...
Ciò non toglie che sia un bel film.
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Onlypippo
| Inviato: 28-01-2004 20:38 |
|
quote: In data 2004-01-28 10:02, Tenenbaum scrive:
|
SPERIAMO COSI' NON INSERIRAI NUOVI PARERI
|
x i miei pareri nn cè problema.. dovrai solo aspettare ke i film escano in dvd!!! e guardati le spalle ke ormai sn pronto a stroncare ogni film ke tu osanni!!!
|
Onlypippo
| Inviato: 28-01-2004 20:40 |
|
Ciò non toglie che sia un bel film.
[/quote]
beh, questione d gusti.. sn contento ke v sia piaciuto.. ma a me quei 6euro e rotti m sn rimasti sullo stomaco.. un pò cm quelli d NN APRITE QUELLA PORTA ke certi paragonano all'originale!!! BESTEMMIA!!!!
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 29-01-2004 12:16 |
|
|
che coraggio! io non potrei mai promettere niente del genere a meno che non mi si rinchiuda in una comunità per cinedipendenti!
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 30-01-2004 15:02 |
|
| concordo, ma aggiungo anche che se lo vince "il ritorno del re" non vado più al cinema
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|