Autore |
Panic Room |
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 26-10-2004 18:14 |
|
mi unisco a quelli a cui sto film non ha provocato particolari entusiasmi...
eppure registicamente ho visto delle gran cose, tra l'altro non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare di aver visto pure un piano sequenza (qualcuno che è esperto per favore mi dica se c'ho preso o se ho detto una grandissima cretinata), che inizia dal letto delle foster e poi scende fino all'entrata dove sono appena arrivati i 3 ladri e poi li segue per tutta la "scalata" che fanno prima di entrare...
quindi se la regia c'è e gli attori pure (la bambina era brava, forse più della foster comunque anche lei non era male, niente di eccezionale però non male) l'unica cosa che rimane è la sceneggiatura
troppi i passaggi illogici (in primis quello già citato dei poliziotti alla porta) e anche l'ultima scena praticamente non vuol dire niente (primo piano del ladro poi quello della foster e poi? dissolvenza, breve scena finale e fine del film...ma che è? ) considerando poi che di tensione ne ho avvertita ben poca (ma forse era colpa della continua pubblicità che facevano ) io a questo film la sufficienza non la darei...
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 26-10-2004 18:38 |
|
Ma boh...solo a me è piaciuto? Io l'ho trovato ben fatto e anche piuttosto avvincente. La Foster mi piace, e anche la bambina era molto brava. E' vero, il finale neanche a me è piaciuto molto, ma nel complesso si. L'ho guardato volentieri.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
alissa86
 Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 27-10-2004 16:31 |
|
quote: In data 2002-05-05 12:38, Amenabar scrive:
Ho visto il film ieri sera al cinema e, con tristezza, ammetto che è veramente deludente e al di sotto delle aspettative.
La storia è noiosa, non c'è mai un'impennata di tensione o panico reale, i malviventi sono addirittura ridicoli per buona parte del film.
L'unico aspetto positivo del film è la superba regia di David Fincher, che si conferma come uno dei migliori registi di questi anni. Non risparmia virtuosismi davvero ad effetto, giravolte e zoomate in e out molto emozionanti.
Tuttavia non basta a rendere sufficiente questo mediocre film. Voto: 5
xche' nn ti e' piaciuto?io lo trovato adrenalinico dal inizio alla fine.
|
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-10-2004 19:20 |
|
Film mediocre, si dipana a fatica accumulando un mare di luoghi comuni, sia narrativi che estetici ed interpretativi.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 28-10-2004 13:49 |
|
quote: In data 2002-05-05 13:03, Quilty scrive:
Sinceramente non capisco perchè si parli tanto di questo Fincher qua...ha fatto 5 film ,l'ultimo me lo vado a vedere stasera...gli altri a parte Se7en,splendido,sono decisamente mediocri.
| giudizio eccessivo, come le tue presunzioni politiche. Fight Club, così come Panic sono vivvacissimi ritratti sfuocati dell'anima. Ma tu Quilty non mi stupisci mai. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 28-10-2004 14:19 |
|
l'ho visto in tv l'altra sera... l'idea era buona, comunque, ma lo svolgimento e` stato un po` sullo stesso tono piatto e il finale mi e` sembrato troppo fiacco. mi aspettavo di meglio, con tutta la pubblicita` che avevano fatto...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 28-10-2004 20:45 |
|
Mi aspettavo sicuramente qualcosa di più, data anche la presenza della bravissima Foster... Il film non ha nulla nè di angoscioso, nè di adrenalinico ed ha troppo poco ritmo, che per fortuna riesce ad acquisire verso la fine.
Addirittura alcune scene mi sono sembrate un po' assurde e improbabili.
Posso fare un esempio : non capisco perchè nel momento in cui i ladri erano a trafficare sotto la Panic Room, le due protagoniste non potevano comunque tentare di scappare (o comunque di andare alla ricerca di un telefono)...
L'unico avvenimeto che ha dato un lieve tocco di ritmicità è stato dall'arrivo del marito in poi... e forse è stato questo che ha salvato il film.
Comunque non mi è dispiaciuto, un film che però sicuramente non rivedrò
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lilluz
 Reg.: 21 Ott 2004 Messaggi: 947 Da: Pescara (PE)
| Inviato: 29-10-2004 11:49 |
|
noioso |
|
AiAmano
 Reg.: 12 Ott 2003 Messaggi: 203 Da: taranto (TA)
| Inviato: 30-10-2004 23:13 |
|
Inutile! Un film girato totalmente nella panic room che di panic non ha poi tanto. Ha anche il bagno ed uno spiraglio da dove attingere aria! Speravo che fosse migliore perchè c'era la Foster, grande attrice, ma mi ha proprio deluso. Noioso ed inutile...ma non devi arrivare nemmeno fino alla fine per dirlo, ti basta mezz'ora!!!
_________________ Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito... |
|
keit84
 Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 457 Da: Moncalieri (TO)
| Inviato: 31-10-2004 13:18 |
|
ehm... a me non è dispiaciuto tanto... |
|
ines49
 Reg.: 15 Mag 2004 Messaggi: 376 Da: PADOVA (PD)
| Inviato: 01-11-2004 17:58 |
|
Pure a me non è dispiaciuto tanto. Purtroppo il fatto che ci sia una bravissima attrice non sempre è indice di capolavoro.
|
|