FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'esorcista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'esorcista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore L'esorcista
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2009 22:53  
allora ROPE non è cinema e Bazin è un coglione.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-09-2009 22:58  
il nesso?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-09-2009 13:00  
quote:
In data 2009-09-10 22:53, HaroldKid scrive:

Il nesso non sussiste. E' chiaro che Haroldkid fa confusione.
Montaggio non significa solo "taglia e cuci", montaggio significa prima di tutto costruzione del materiale visibile. Tale costruzione, che deve rappresentare l'ordine del visibile ed il suo significato, esiste anche nel momento il cui la selezione è operata senza impiegare l'utilizzo degli stacchi. Si tratta di una selezione, classificazione e successione ideali e adatte ad un tipo di trasmissione del senso.
Montare significa scegliere e offire, senza necessariamente frammentare. La frammentazione è una necessità postoperatoria, quando il meteriale utilizzato la richiede per raggiungere una precisa funzione.
E Bazin non era un coglione, ma il suo approccio si piegava ad un'estetica aprioristica, figlia di un naturalismo ingiustificato che gli impediva di capire totalmente il cinema e le potenzialità reali di un film come Rope. Film per altro realizzato attraverso idee e volontà totalmente differenti.
Insomma, affanculo Bazin, ma anche grazie Bazin.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 11-09-2009 13:03  
Comunque L'Esorcista è un film geniale, basta perversioni.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-09-2009 13:43  
ma solo a me ha fatto schifo

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-09-2009 14:31  
quote:
In data 2009-09-11 13:43, Moreschi scrive:
ma solo a me ha fatto schifo

Scusa ma cosa ti aspettavi?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 11-09-2009 14:34  
quote:
In data 2009-09-11 13:00, Marienbad scrive:
quote:
In data 2009-09-10 22:53, HaroldKid scrive:

Il nesso non sussiste. E' chiaro che Haroldkid fa confusione.
Montaggio non significa solo "taglia e cuci", montaggio significa prima di tutto costruzione del materiale visibile. Tale costruzione, che deve rappresentare l'ordine del visibile ed il suo significato, esiste anche nel momento il cui la selezione è operata senza impiegare l'utilizzo degli stacchi. Si tratta di una selezione, classificazione e successione ideali e adatte ad un tipo di trasmissione del senso.
Montare significa scegliere e offire, senza necessariamente frammentare. La frammentazione è una necessità postoperatoria, quando il meteriale utilizzato la richiede per raggiungere una precisa funzione.
E Bazin non era un coglione, ma il suo approccio si piegava ad un'estetica aprioristica, figlia di un naturalismo ingiustificato che gli impediva di capire totalmente il cinema e le potenzialità reali di un film come Rope. Film per altro realizzato attraverso idee e volontà totalmente differenti.
Insomma, affanculo Bazin, ma anche grazie Bazin.

vabbè, ma marien cosi è facile.. se mi dici che il montaggio è un'operazione mentale prima che tecnica e manuale, allora davvero sul cinema si può dire tutto e il contrario di tutto...

e cmq babbi, ci siete cascati... ho citato apposta ROPE, ben sapendo che di "montaggio " in senso stretto in quel film ce n'è , e eccome.

Ovvamente sì, un cinema senza montaggio non ha nessun senso...

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-09-2009 16:01  
argh..
ci hai gabbato.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Inviato: 11-09-2009 21:46  
Comunque io mi sarei montato la sorella di Regan.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-09-2009 12:20  
Che peraltro era figlia unica.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 12-09-2009 12:23  
A me attizzava abbastanza proprio lei..,. cioè va bè è schifoso quello che detto... però intendo una volta cresciuta, in proiezione....

Organizzazione

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-09-2009 12:34  
Anche a me attizzava lei. Ma quando lo vidi per la prima volta avevo circa la sua età, dunque non mi feci remore.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2009 14:15  
invece l'altra sera m'è capitato di vedere La rapina con una Courteney Cox da sballo... che culo ragazzi, un vero schianto.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Inviato: 12-09-2009 18:08  
quote:
In data 2009-09-12 12:20, Deeproad scrive:
Che peraltro era figlia unica.

Sì va beh, l'amica di famiglia, o quello che era. Sharon mi pare si chiamasse.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )

0.008380 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd