FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il discorso di Moore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il discorso di Moore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il discorso di Moore
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2003 11:52  
Da anche uno sguardo qui Gongo, ci sono riportate le parole che ha prononciato.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 11:56  
Moore è solo un fanatico: chi protesta se ne deve stare a casa sua!
E poi che volgarità alzare la voce in quel modo....vergogna Bush...vergogna!
Uno spettacolo indecente che avrà sicuramente turbato le coscienze dei telespettatori abituati a ben altre realtà molto più patinate e edulcolorate e romanzate.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-03-2003 12:47  
Grazie per le solerti segnalazioni!!

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 26-03-2003 12:51  
quote:
In data 2003-03-26 11:52, stilgar scrive:
Da anche uno sguardo qui Gongo, ci sono riportate le parole che ha prononciato.

Ma porca puttana, ma quando scrivo, perchè divento dislessico!??!!?

PRONONCIATO!??! bah..!!!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 26-03-2003 18:11  
Michael Moore è stato totalmente coerente con se stesso, che piaccia o meno. Non ho trovato il suo discorso per niente fuori luogo, anzi direi che era assolutamente appropriato.
Chi lo critica evidentemente non conosce la sua posizione, che è sempre stata dichiaratamente critica nei confronti dell'attuale presidente USA (che lui continua a chiamare 'governatore'). Io credo che sarebbe stato ipocrita da parte sua limitarsi a ricevere la statuetta con un bel sorriso di circostanza e pronunciare il solito discorsetto politically correct, quando aveva appena indirizzato una lettera pubblica a Bush, che consiglio a tutti di leggere.
Lettera a Bush

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2003 18:18  
A prescindere dal fatto che si può essere d'accordo o meno con le sue parole, ritengo che quel discorso, in quel contesto, fosse fuori luogo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 26-03-2003 19:50  
quote:
In data 2003-03-25 23:16, gatsby scrive:
Parlo personalmente, ma non mi sembra di aver gettato "merda", sul personaggio ma di aver rivolto una critica precisa.
Oltretutto ho scritto che probabilmente non vi erano secondi fini nel suo discorso.
Ammetto la mia ignoranza.
Non conoscevo Moore oltre a qualche intervista e il documentario vincitore, quindi avevo interpretato il suo discorso come non consono nei MODI alla premiazione.
Non voglio discutere sull'oppurtunità di esprimere giudizi ed opinioni sulla guerra durante la manifestazione, il mio dissenso era soprattutto sull'esposizione di questi.
Mi avrebbe fatto un effetto maggiore un discorso ad effetto che una serie di offese urlate.
Chi si esprime gridando è perchè ha poco da dire

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 25-03-2003 alle 23:47 ]

il discorso di moore mi ha colpito proprio perche politically scorrecct (o uncorrecct,come si dice?aiutate un ignorante, vi prego...), proprio perchè non consono ai lustrini e pajettes (e silicone) d'ordinanza,proprio perchè fuori dagli schemi.
Non è vero che chi urla ha poco da dire, caro gatsby, ogni tanto le urla ci vogliono soprattutto se le parole sono parole dure e importanti e se la platea è iper ovattata di buonismo come quella del kodak theatre.
Se tutto fosse sempre consono alla situazione, se tutti fossero sempre educati e pacati sai che palle!
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-03-2003 19:52  
Moore ha fatto bene a dire ciò che pensava! Su quel palco il protagonista sei tu e se hai un minimo di coscienza sociale anzichè disperderti in saluti e ringraziamenti esprimi chiaramente ciò che pensi su un argomento così importante ed urgente come una guerra in cui muoiono compratioti, civili, persone...
Moore è un grande, l'unico che ha detto chiaro e tondo ciò che pensava! Lode al coraggio!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2003 20:08  
quote:
In data 2003-03-26 18:18, Deeproad scrive:
A prescindere dal fatto che si può essere d'accordo o meno con le sue parole, ritengo che quel discorso, in quel contesto, fosse fuori luogo.

Secondo me non esistono luoghi adatti per dire quello che si pensa.Ogni contesto è buono.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-03-2003 20:09  
io posso dire che non conoscevo moore,poi ho visto il suo documentario,e l'ho amato.domenica sera,per come la penso,ha parlato anome di tanti,anzi tantissimi,me compreso,ha detto cose sacrosante e inconfutabili,sia sul palco che in sala stampa.ovvio che non se ne poteva stare a casa,da li come potrebbe aver avuto visibilità? criticarlo per quel che ha fatto è stupido e idiota,specie di questi tempi.ce ne fossero di persone con le palle come lui,con il coraggio e la coscienza di dire tutto quel che ha detto.poi è ovvio,si può esser d'accordo o meno,io lo sono completamente con lui.che ce lo conservino a lungo uno così,e che ne vengan fuori anche altrove.è stata senza dubbio la cosa migliore che ha fatto l'oscar da anni premiarlo e permattergli di abbattere il torpore e la falsità imbarazzata della serata.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 26-03-2003 20:11  
Può essere un grande qnt vuole.. xò x me ha sbagliato!!! Visto ke è tanto famoso, la sua contestazione (ke x molti è giusta) poteva farla in un altro momento.. nn penso ke nn avrebbe avuto occasioni!!!!

In qnt a quello ke ha detto nn m esprimo xkè io sn completamente contrario!!!! anke se essere antiBUSH e antiAMERICANI ormai va d moda!!!

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-03-2003 21:56  
Moore parlava anche a nome mio , ma poteva parlarne in un altro momento.

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Da: Assemini (CA)
Inviato: 26-03-2003 23:18  
quote:
In data 2003-03-26 20:11, Onlypippo scrive:
Può essere un grande qnt vuole.. xò x me ha sbagliato!!! Visto ke è tanto famoso, la sua contestazione (ke x molti è giusta) poteva farla in un altro momento.. nn penso ke nn avrebbe avuto occasioni!!!!

In qnt a quello ke ha detto nn m esprimo xkè io sn completamente contrario!!!! anke se essere antiBUSH e antiAMERICANI ormai va d moda!!!

Essere anti Bush non vuol dire essere ANTIAMERICANI, ci mancherebbe altro!! Anzi, più si ama una nazione e più si capisce quando un presidente fa la scelta sbagliata. Moore non è un antiamericano, (è americano!), e parlando così ha dimostrato quanto ama il suo paese!

Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 27-03-2003 00:50  
quote:

quoto solo te pippo ma il mio post è rivolto anche a joel coen:
faccio fatica a capire la vostra posizione,
cosa vuol dire poteva farlo in unaltro momento? e quale sarebbe stato quest altro momento?
vi rendete conto della vostra incoerenza quando dite sono d'accordo con moore però ha sbagliato?
e cosa avrebbe sbagliato? ha detto semplicemente la sua su un argomento su cui tutti hanno un'opinione.
lui non ha sbagliato proprio niente anzi se il suo discorso vi ha disturbato, bè direi che ha fatto centro, visto che il suo intento era proprio quello di scuotere un po' l'audience.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 27-03-2003 13:13  
quote:
la sua contestazione (ke x molti è giusta) poteva farla in un altro momento.. nn penso ke nn avrebbe avuto occasioni!!!!

A costo di suonare ripetitivi...Michael Moore è da sempre schierato contro il governo Bush e contro questa guerra, è una cosa risaputa; la sua posizione l'ha sempre espressa in modo duro e schietto tramite libri, articoli sui giornali e in ogni sua apparizione pubblica ... non ha scelto quel momento particolare per uscirsene all'improvviso con un'invettiva contro Bush e per far parlare un pò di sè... non ne ha bisogno! Mi spiegate perchè proprio in quest'occasione avrebbe dovuto 'autocensurarsi' e fare finta di niente? Per non turbare il buonismo ipocrita che ha caratterizzato la serata?
Se gli USA sono ancora un paese libero, allora Moore ha il diritto di esprimere la propria posizione nei modi e nei tempi che lui ritiene più consoni. Si può essere d'accordo o meno coi contenuti della sua veemente protesta, ma non ci si può scandalizzare se lui ha deciso con coraggio di gridare al mondo il suo 'NO' alla guerra durante la premiazione.

Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008060 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd