Autore |
Man on the moon, ancora grande Forman |
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 13-06-2003 16:46 |
|
quote: In data 2003-06-12 16:09, GionUein scrive:
Un film terribilmente avvincente.Ti appassione e ti mestte a disagio. Ma sopratutto ti incuriosisce e rende al meglio l'idea che un personaggio ( che artisticamente non conoscevo ) voleva rappresentare.
|
Perkè "Terribilmente avvincente"?
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-06-2003 18:11 |
|
Più che avvincente è un film amaro, moltissimo!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 13-06-2003 18:36 |
|
Terribilmente avvincente perchè malgrado la storia ( amara come dice qualcuno ) e il personaggio ( piuttosto scomodo ) è un film che provoca quasi una sensazione di disagio ma che contemporanemaente "ti costringe" a seguirlo fino alla fine. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 13-06-2003 18:40 |
|
E' uno dei film che mi ha lasciato le sensazioni più strane. So di averlo trovato bello, ma fino alla fine sembrava essere sempre costantemente in bilico fra il piacermi moltissimo e non piacermi per niente. Di certo Carrey è stato straordinario. Anche adesso a distanza di parecchio tempo ripensandoci non sono ancora veramente convinta che mi sia davvero piaciuto nonostante la sensazione di fondo sia più che positiva. Una seconda visione non guasterebbe immagino. |
|
gmgregori
| Inviato: 13-06-2003 19:20 |
|
quote: In data 2003-06-13 18:36, GionUein scrive:
Terribilmente avvincente perchè malgrado la storia ( amara come dice qualcuno ) e il personaggio ( piuttosto scomodo ) è un film che provoca quasi una sensazione di disagio ma che contemporanemaente "ti costringe" a seguirlo fino alla fine.
| Questa è una tua personale interpteratazione del vocabolo. Il film non è avvincente semmai può creare una dimensione tale in chi lo percepisce, anche se non sono d'accordo. Ottimo film ma aggettivo poco consono!
il qualcuno era sopra di te!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 13-06-2003 19:22 |
|
quote: In data 2003-04-01 13:46, badlands scrive:
grazie mille,anche se in effetti è forse un po' troppo fuori dal film,non si dice troppo della pellicola in se.ma anche elogiare kaufman può essere una buona cosa.
ciao!
| Siamo qui per questo. Andare oltre!
_________________ |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-06-2003 20:46 |
|
quote: In data 2003-06-13 19:22, gmgregori scrive:
grazie mille,anche se in effetti è forse un po' troppo fuori dal film,non si dice troppo della pellicola in se.ma anche elogiare kaufman può essere una buona cosa.
ciao!
in effetti son anch'io dell'idea che si debba,almeno provare ad andare oltre il film in se.
ah,non c'entra nulla,ma ho trovato demoni e dei a 4 euro,e una di queste sere me lo guardo,poi scriverò qualcosa.
ciao!
|
|
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-06-2003 10:49 |
|
gmgregori:
Questa è una tua personale interpteratazione del vocabolo. Il film non è avvincente semmai può creare una dimensione tale in chi lo percepisce, anche se non sono d'accordo. Ottimo film ma aggettivo poco consono!
OH, INSOMMA..A ME IL FILM MI HA AVVINCIUTO
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
gmgregori
| Inviato: 14-06-2003 11:48 |
|
quote: In data 2003-06-14 10:49, GionUein scrive:
gmgregori:
Questa è una tua personale interpteratazione del vocabolo. Il film non è avvincente semmai può creare una dimensione tale in chi lo percepisce, anche se non sono d'accordo. Ottimo film ma aggettivo poco consono!
OH, INSOMMA..A ME IL FILM MI HA AVVINCIUTO
| Giusto cowboy! Anche a me
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 14-06-2003 11:49 |
|
quote: In data 2003-06-13 20:46, badlands scrive:
quote: In data 2003-06-13 19:22, gmgregori scrive:
ciao!
in effetti son anch'io dell'idea che si debba,almeno provare ad andare oltre il film in se.
ah,non c'entra nulla,ma ho trovato demoni e dei a 4 euro,e una di queste sere me lo guardo,poi scriverò qualcosa.
ciao!
|
| Finalmente, fammi sapere!
_________________ |
|
Ace000
 Reg.: 18 Giu 2003 Messaggi: 69 Da: firenze (FI)
| Inviato: 03-07-2003 12:33 |
|
Sono contenta che anche voi come me siate riusciti a comprendere ed amare questo film,sembra strano ma in giro ci sono molte persone che lo hanno snobbato completamente o che nn lo conoscono e nn lo conosceranno mai....
Certo questo è un peccato,ma da una parte ci fa capire che nn si tratta di un film per la massa,un film che sbanca i botteghini,questo è un film per pochi.....un film che tocca animi particolarmente sensibili e dediti a questo mondo incantato che è il cinema...
Io ho trovato impressionante il rapporto che Carrey ha creato con il personaggio,lui durante le riprese del film ha smesso di essere Jim ed è entrato in una dimensione speciale in cui anche le persone della troupe lo chiamavano Andy...LUI E' DIVENTATO ANDY...e non per quella manciata di minuti che comporta la ripresa di una scena, ma per tutto il periodo in cui è stato girato il film...anche durante le pause,lui non riusciva ad uscire da Andy.......e secondo me tutt'ora c'è un piccolo Kauffman dentro quel grande attore che è Jim Carrey,che nn lo abbandonerà mai.
Non so se lo sapete ma la figlia di Kauffman che non ha mai potuto incontrare il padre,dopo aver visto il film è andata da Carrey per ringraziarlo di averle finalmente mostrato chi era veramente Andy....io la trovo una cosa bellissima...
Che dire di più..questo film ti entra dentro ed è incredibile perchè alla fine ti sembra di conoscere Andy,come un parente o il tuo migliore amico, pensi..."eccolo là...è sempre il solito" e sorridi....e quella persona a cui adesso ti senti legato indissolubilmente, due ore prima non sapevi neanche che esistesse.....questa è la magia del cinema signori!
Consiglio a tutti di ascoltare la colonna sonora del film che,al di là della bellissima partecipazione dei R.E.M. (gruppo a parer mio eccezionale), è tutta da scoltare...a partire dalle bellissime parti orchestrate che accompagnano le scene più tristi e significative del film con una struggente forza comunicativa....
io tutt'oggi quando le riascolto quasi mi commuovo,riportando alla mente gli occhi luminosi e allo stesso tempo tristi di Andy che fissa il paesaggio difronte a lui consapevole della fine di una vita troppo breve.....
Ace
_________________ This story is about love
The woman I lo,
Loved is dead
There was a boy
A very strange
Enchanted boy
They say he wandered
Very far, very far
Over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he
<BR |
|
winesburg
 Reg.: 09 Lug 2003 Messaggi: 90 Da: camaiore (LU)
| Inviato: 24-07-2003 22:44 |
|
NON CONOSCEVO NIENTE RIGUARDO KAUFFMAN,MA GRAZIE A QUESTO FILM HO AVUTO L'OCCASIONE DI CONSCERE UN NUOVO E GENIALISSIMO COMICO AMERICANO E CHE PURTROPPO è VENUTO A MANCARE ALLA GIOVANE ETà DI35ANNI!!
HO TROVATO CARREY STUPENDO IN QUEL RUOLO ED ANCHE IN QUEL CASO NON FU PER NULLA CONSIDERATO DALL'ACCADEMY E TUTTO QUESTO A PARER MIO A CAUSA DEL SUO PASSATO COMICO E DEMENZIALE("SCEMO E+SCEMO","ACE VENTURA-L'ACCHIAPPANIMALI"E"THE MASK")E CHE CONTINUERà A"PERSEGUITARLO"PER TUTTA LA VITA.MI è PIACIUTO DA MATTI QUESTO FILM E SPERO,CHE IN FUTURO VERRà RIVALUTATO DALLA CRITICA E DAL PUBBLICO,PERCHè SECONDO ME NE VALE LA PENA PER VIA DELLA STORIA,DELLE STUPENDE MUSICHE DEI REM E DEGLI INTERPRETI(ANCHE COURTNEY LOVE è STATA PIUTTOSTO BRAVA NEL RUOLO DELLA DONNA DI KAUFFMAN)!!!!!!!!! |
|
gmgregori
| Inviato: 24-07-2003 23:54 |
|
un film per pochi, hai ragione. Ma soprtattutto perchè in Europa il personaggio non è mai stato particolarmente conosciuto.
_________________ |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 25-07-2003 10:33 |
|
Veramente un bel film! Con un finale perfetto: l'uomo muore, il personaggio rimane...
Grandissimo Carrey. Ma possibile che la critica ancora lo odi? Possibile che l'etichetta di Ace Ventura non se ne voglia andare +? Bah...
P.S.:
non vorrei sbagliarmi, ma la canzone dei R.E.M. che fa da colonna sonora al film non era The Great Beyond mentre Man on The Moon era su Automatic for the People?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 30-07-2003 19:20 |
|
|