FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Muccino e aria fresca
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Muccino e aria fresca   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Muccino e aria fresca
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-02-2003 16:36  
A me è piaciuto considerevolmente di + "Come te nessuno mai" de "L'ultimo bacio"!L'ho trovato + semplice,+ in sintonia col mondo giovanile,le caratterizzazioni delle "categorie" romane le ho trovate anche simpatiche,e al di la degli stereotipi o dei luoghi comuni,è comunque inutile negare che certe classificazioni esistano.In special modo a Roma(che conosco meno direttamente ma moltissimo indirettamente)i ragazzi stessi(in larga parte)si autoetichettano orgogliosi.Mi è parso un film molto candido,senza grandissime pretese...ma che riesce sempre senza eccessivi virtuosismi a delineare i dissidi tra genitori e figli,alcune problematiche adolescenziali,cose forse banali..ma che sono sempre state alla base di questa società.Anche io non sarei troppo drastico in sintesi!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 07-02-2003 17:13  
quote:
In data 2003-02-07 15:39, seanma scrive:
quote:
In data 2003-02-07 15:32, Quilty scrive:
i film di Muccino sono film di stereotipi...sono come quelli di Vanzina ma hanno la pretesa di prendersi sul serio e di apparire film intellettuali...prepariamoci ad un'altra crisi fatta di urla disperate, di vaffa a profusione, di cellulari spaccati e crisi isteriche e luoghi comuni fino alla nausea...cinema per vecchi.

di Muccino ho visto soltanto "Come te nessuno mai" e devo dire che rientra alla perfezione nelle tue parole..veramente sconcertante,100 minuti di nonsense...davvero una gran delusione...
leggetevi pi le opinioni di FilmUp su questo film..sembra il Muro del Pianto e dell'Urlo degli adolescenti più zarri e smazzati(nel senso di pippati,"smazzati"è 1 mio neologismo)
credo che in quelle pagine fuoriesca il peggio della mia generazione...

Come si fa a paragonare Muccino a Vanzina. Concordo col fatto che le attrici siano, forse, allo stesso livello di una comune velina. Come dice Gongolante "come te nessuno mai" è uno specchio di una realtà scolastica e dei realtivi disagi adolescenziali. Ben fatto, senza pretese. Non fermiamoci alle critiche. Guardiamo più avanti. Nel panorama italiano, certamente non al massimo, Muccino spicca proprio come cine-sociologo, nel bene e nel male. I sociologi esprimono spesso giudizi. Allora perchè lo può fare Moretti e non Muccino. Molti film sono usati come denuncia. Perchè allora questo accanimento? Guardiamolo, poi giudichiamo!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 07-02-2003 17:21  
Muccino sociologo??
Questa è veramente bella...
Quello che mi infastidisce di muccino è proprio il pretendere di fare un ritratto generazionale mescolando i più biechi luoghi comuni.
Ne L'ultimo bacio pretende di descrivere i sentimenti dei 30enni secondo un'ottica a dir poco ridicola...della serie: sono tutti così.
Non sono così affatto, questo è solo lo stereotipo del 30enne, il luogo comune più infimo e viscido.

In Come te nessuno mai avviene la stessa cosa: siamo stati tutti studenti liceali ma quel ritratto è solo l'immagine di facciata , alquanto stupida e deprimente.

Muccino rappresenta il vecchio che ritorna, altro che aria nuova!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 07-02-2003 alle 17:22 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 07-02-2003 17:30  
personalmente l'Ultimo Bacio mi è piaciuto assai, le uniche pecche sono:
-l'interpretazione di Accorsi e la sua fantastica cadenza alla bolognese che da veramente un tocco di classe al film
-la cadenza di Martina Stella..bella ma veramente incapace di parlare!Perchè nn fa qualche corso di dizione?Il suo accento toscano è raccapricciante!

Cmq questo nuovo film m'incuriosisce assai, anche se sinceramente Silvio Muccino e Nicoletta Romanoff mi stanno un pò antipatici... Chissà che farà O' Guerriero!

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 07-02-2003 17:53  
oramai muccino e diventato un film per la massa, non ha scoperto l'a cqua calda con le giovani che vogliono diventare veline(natale sul nilo l'ha gia detto ) poi con solita crisi coniugale borghese ( che fatica innamorarsi della bellucci) piacera a tutti ovviamente giovani e meno giovani specie le mogli che sono tradite o pensano di esserlo dai loro mariti che preferiscono le pui giovani ma a loro volta mentre guardano il film farebbero carte false per andare a letto con bentivoglio. insomma l'ho trovato un film per il grande pubblico dove e il muccino di come te nessuno mai?

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-02-2003 18:02  
quote:
In data 2003-02-07 17:53, lemona scrive:
oramai muccino e diventato un film per la massa

Gli ammericani hanno Spielberg che è una major vivente!
Almeno noi abbiamo Muccino che è un film!
Ho detto.

P.S. è a destra della P il tasto che serve a scrivere la e con l'accento!

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 07-02-2003 18:05  
mai muccino arrivera a fare un schindler list o un minority report ne deve mangiare di pellicola anche con errori

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-02-2003 18:11  
quote:
Il suo accento toscano è raccapricciante!

SARA' BELLINO IL TUO D'ACCENTO!!!!!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 07-02-2003 18:20  
quote:
In data 2003-02-07 18:11, MissRigth scrive:
quote:

ops!scusa! mi perdoni? Ho sentito parlare altri toscani, ma il suo accento è quello + inquietante!
Cmq il mio accento è veramente orribile...

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 07-02-2003 18:40  
quote:
In data 2003-02-07 17:21, Quilty scrive:
Muccino sociologo??
Questa è veramente bella...
Quello che mi infastidisce di muccino è proprio il pretendere di fare un ritratto generazionale mescolando i più biechi luoghi comuni.
Ne L'ultimo bacio pretende di descrivere i sentimenti dei 30enni secondo un'ottica a dir poco ridicola...della serie: sono tutti così.
Non sono così affatto, questo è solo lo stereotipo del 30enne, il luogo comune più infimo e viscido.

In Come te nessuno mai avviene la stessa cosa: siamo stati tutti studenti liceali ma quel ritratto è solo l'immagine di facciata , alquanto stupida e deprimente.

Muccino rappresenta il vecchio che ritorna, altro che aria nuova!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 07-02-2003 alle 17:22 ]

Quilty, perchè pensi che lui pretende. E' arte, c'è una trama, sicuramente inquadra dei disagi che indubbiamente sono comuni nella nostra società. Lui non pretnde niente. Fa cinema! Non condivido accanimenti aprioristici e pregiudiziali. Quanti altri registi ci sarebbero allora che hanno preteso?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 07-02-2003 18:43  
quote:
In data 2003-02-07 18:05, lemona scrive:
mai muccino arrivera a fare un schindler list o un minority report ne deve mangiare di pellicola anche con errori

Scusami ma non riesco a trattenermi. hai appena fatto un paragone che non centra un benemerito c---

gmgregori

Inviato: 07-02-2003 19:06  
C'è qualcuno che è andato oltre. Primo non credo che si possa parlare di Spielberg e Muccino. Non è una guerra. Muccino è un regista, non pretende niente. Noto un accanimento aprioristico che non capisco. Tanti registi allora hanno tentato di analizzare nei tempi le società. Muccino fa cinema. Basta Stop.
Ma cosa diavolo centra Spielber, qualcuno me lo spieghi per favore.

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 07-02-2003 20:36  
Muccino e aria fresca sono termini incompatibili!
e' la solita aria fritta...

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2003 21:36  
quote:
In data 2003-02-07 20:36, GREEDO scrive:
Muccino e aria fresca sono termini incompatibili!
e' la solita aria fritta...

GRANDE!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-02-2003 23:18  
quote:
In data 2003-02-07 18:20, Ghebuz scrive:
quote:
In data 2003-02-07 18:11, MissRigth scrive:
quote:

ops!scusa! mi perdoni? Ho sentito parlare altri toscani, ma il suo accento è quello + inquietante!
Cmq il mio accento è veramente orribile...

ti perdono ma solo x questa volta
Chiarooooooooooooooo??

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126507 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd