FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scene di battaglia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scene di battaglia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Scene di battaglia
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 31-01-2003 21:43  
quote:
In data 2003-01-31 01:08, mujermala scrive:
la battaglia del signore degli anelli l'ho trovata confusionaria, secondo me una molto bella, è quella iniziale del Gladiatore: la forza romana organizzata contro la furia disordinata dei Barbari, che spettacolo, soprattutto è girata benissimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 31-01-2003 alle 21:45 ]

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 02-02-2003 10:06  
a parte le DUE Torri che mi è piaciuta un sacco...(bella la suggestione di 10000 orchetti.....) ho trovato bella anche quella de Il Gladiatore e Braveheart..anche ne "le quattro piume" nn mi è dispiaciuta, forse era l'unica scena degna di nota...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 02-02-2003 11:30  
Concordo sulle "4 piume", l'unica scena degna di nota è quella della battaglia in cui i nostri disposti a quadrato vengono circondati e assaltati proprio come un macabro ballo.

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfnet

Reg.: 21 Mar 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2003 17:32  
Ciao
io devo dire che ho trovato molto bella la battaglia delle due torri, la confusione è una scelta stilistica, può non piacere, ma credo che nella fattispecie sia azzeccata.
Tra gli altri film citati credo che bravehart siano insuperabili.
Tra quelle miste metterei anche quelle de "Il Patriota".
Invece tra quelle in cui si usano solo pugni e bastoni va citata (anche se non tra le più belle) quella del pianeta delle scimmie di burton.
Quella del Gladiatore è anche molto bella, anche li poi Scott ha scelto uno stile, in alcuni momenti, confusionario (come le due torri) per far notare la lotta caotica dei barbari contro l'ordine dei legionari romani (come Orchi contro Rohaniani?).
Se me ne viene in mente qualcun alra vi faccio un fischio/post

Visualizza il profilo di Alfnet  Invia un messaggio privato a Alfnet  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfnet

Reg.: 21 Mar 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-02-2003 17:32  
Ciao
io devo dire che ho trovato molto bella la battaglia delle due torri, la confusione è una scelta stilistica, può non piacere, ma credo che nella fattispecie sia azzeccata.
Tra gli altri film citati credo che bravehart siano insuperabili.
Tra quelle miste metterei anche quelle de "Il Patriota".
Invece tra quelle in cui si usano solo pugni e bastoni va citata (anche se non tra le più belle) quella del pianeta delle scimmie di burton.
Quella del Gladiatore è anche molto bella, anche li poi Scott ha scelto uno stile, in alcuni momenti, confusionario (come le due torri) per far notare la lotta caotica dei barbari contro l'ordine dei legionari romani (come Orchi contro Rohaniani?).
Se me ne viene in mente qualcun alra vi faccio un fischio/post
ah possiamo includere le scene di gioco di "Ogni maledetta domenica" ?

Visualizza il profilo di Alfnet  Invia un messaggio privato a Alfnet  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2003 17:36  
quote:
In data 2003-02-05 17:32, Alfnet scrive:
ah possiamo includere le scene di gioco di "Ogni maledetta domenica" ?

non male come idea.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 05-02-2003 18:30  
Io voto per Pearl Harbor,già nella versione cinematografica è stupefacente,ma nel dvd director's cut è grandiosa!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2003 20:23  
ma non si parlava di battaglie all'arma bianca????

allora dico WATERLOO con Rod Steiger di Bondarciuck.
la strategia di guerra di Napoleone in presa diretta.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 05-02-2003 22:15  
Allora io dico:la battaglia tra Michael Douglas e Kathleen Turner in La Guerra dei Roses.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2003 00:49  
quote:
In data 2003-02-02 11:30, leonessa scrive:
Concordo sulle "4 piume", l'unica scena degna di nota è quella della battaglia in cui i nostri disposti a quadrato vengono circondati e assaltati proprio come un macabro ballo.

1bix8

è vero! è bellissima, l'avevo dimenticata!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005983 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd