Autore |
la scena che vi commuove di piu' e sapete il perche' |
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 14-01-2003 23:52 |
|
Philadelphia, la scena in cui Tom Hanks ascolta "la Mamma morta" cantanta dalla Callas:...... fu nel silenzio che a me venne l'amore ....
per il film,
per la Callas,
per la straordinaria musica di Umberto Giordano e le altrettanti toccanti parole del libretto. |
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 15-01-2003 00:01 |
|
ah un cosa, non per sminuire le vostre emozioni, che in quanto tali vanno rispettate, ma per sottolineare la diversita' di reazioni e di sentimenti che un film puo' suscitare volevo dire che a me Moulen Rouge non fa per niente piangere.
Premetto che e' uno dei miei film preferiti, non voglio denigrarlo, anzi lo adoro, ma proprio per la sua grande capacita' di ironizzare sui luoghi comuni dell'amore e del melenso, io trovo divertentissima la scena in cui cantano quel medley di canzoni d'amore....mi diverto da pazzi, soprattutto alla fine con "I will always love you" che e' l'apoteosi del luogo comune e del melo' delle love songs, mi e' sembrato giustissimo chiudere il duettone dei protagonisti con tale canzone, ma io credo con intento ironizzante.
Almeno io la vedo cosi', forse non ho capito niente del film, o forse ogni "opera d'arte" e' aperta e comporta varie interpretazioni.
Ciao. |
|
Caramella
 Reg.: 10 Dic 2002 Messaggi: 144 Da: genova (GE)
| Inviato: 15-01-2003 00:26 |
|
quote: In data 2003-01-14 23:36, nageki scrive:
la fine di Edward Mani Di forbice ....
non lo guardo mai tutto perchè scoppio sempre ed irrimediabilmente a piangere
|
A me accade la stessa identica cosa
è l'unico film in cui nn riesco mai a trattenere le lacrime tutte le volte ke lo rivedo...
_________________ Ho visto caramelle dolci fuori e dentro amare come la morte... |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 15-01-2003 00:30 |
|
quote: In data 2003-01-15 00:01, mujermala scrive:
ah un cosa, non per sminuire le vostre emozioni, che in quanto tali vanno rispettate, ma per sottolineare la diversita' di reazioni e di sentimenti che un film puo' suscitare volevo dire che a me Moulen Rouge non fa per niente piangere.
Premetto che e' uno dei miei film preferiti, non voglio denigrarlo, anzi lo adoro, ma proprio per la sua grande capacita' di ironizzare sui luoghi comuni dell'amore e del melenso, io trovo divertentissima la scena in cui cantano quel medley di canzoni d'amore....mi diverto da pazzi, soprattutto alla fine con "I will always love you" che e' l'apoteosi del luogo comune e del melo' delle love songs, mi e' sembrato giustissimo chiudere il duettone dei protagonisti con tale canzone, ma io credo con intento ironizzante.
Almeno io la vedo cosi', forse non ho capito niente del film, o forse ogni "opera d'arte" e' aperta e comporta varie interpretazioni.
Ciao.
| uhm..è curioso il tuo modo di vedere il film .... sarà che io sono un'anima sensibile e romantica ...............
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
djPoyans

Reg.: 29 Giu 2003 Messaggi: 57 Da: FC (FO)
| Inviato: 02-07-2003 23:56 |
|
Nel film LOST AND DELIRIOUS(L'ALTRA METà DELL'AMORE).Alla fine quando c'è il ballo, delle ragazze con i pr. genitori. Quando arriva Pauli e chiede al padre di Tori di poter ballare con sia figlia,e a quest'ultima le viene kiesto da pauli di dirle di amarla, e lei dice "no". Pauli si mette a piangere, scappando via urlando...
Perchè..la capisco...
_________________ -"Sogna, perchè nei sogni puoi trovare ciò che la realta non ti può dare..."
-"Continuerò io a vivere in questo tristo mondo che di lei privato non è migliore di una stalla...?"
-"La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo..." |
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 03-07-2003 00:24 |
|
"Il grande Lebowski", la scena in cui muore Donnie...e questo per die motivi:
a)Donnie è interpretato da Steve Buscemi che, come tutti ormai sanno, io adoro.
b)Donnie è 1 personaggio innocente ke nella vicenda non c'entra nulla, troppo sciocco anche solo per interessarsene...
Basta...
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-07-2003 10:49 |
|
be' tanto x tenere fede alla fotina sotto il mio nick, direi quella in cui il padre di Billy Elliot lo sorprende a danzare con il suo amico e allora Billy inizia a ballare di fronte a suo padre lasciandolo senza parole...molto intensa....
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
ronier9
 Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 03-07-2003 13:02 |
|
Nel Padrino Parte III alla fine ho pianto l'oceano pacifico...e anche nella scena della confessione!
L'ultima scena con l'urlo ti fa tirar fuor tutto anche da te stesso proprio come fa lui...è la scena + struggente che abbia mai visto!!E poi lui che ricorda i tre momenti di ballo...che simboleggiano i tre momenti + belli della sua vita...e lui che muore da solo ormai vecchio e stanco nel suo paese d'origine!!
Unico!!Nn ho mai pianto così tanto per nessun film ve lo assicuro!!
 Reg.: 16 Mag 2003 Messaggi: 101 Da: Afragola (NA)
| Inviato: 04-07-2003 14:01 |
|
sono un piagnucolone del cazzo e sono molti i film che mi hanno commosso (tra gli ultimi che ho visto Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il favoloso mondo di Amelie)...
In ogni caso la scena che mi ha fatto piangere più volte - sembrerà strano - è quella del bacio tra George McFly e Lorraine in Ritorno al Futuro 1 (l'ho visto - senza esagerare - 120 o 140 volte, ma la lacrimina scappa sempre).
Quella invece che mi ha fatto piangere più a lungo è la sequenza finale di 2001 Odissea nello spazio (caso raro per cui si piange per la perfezione formale più che per la storia): il pianto è durato per tutti i titolo di coda ed oltre, quindi non meno di sette minuti.
_________________ You Talkin' To Me? |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 04-07-2003 14:10 |
|
Ce ne sono molti... ma ultimamente direi il favoloso mondo di Amelie , per tutta la durata del film... dev'essere la musica... e poi , Vanilla Sky , gli ultimi dieci minuti , quando si rende conto di cosa sia la felicità per lui... anche li la musica aiuta molto... Quella in cui veramente non riesco a resistere è in Forrest Gump , quando Tom Hansk chiede a lei se il figlio è intelligente... ecc... |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 04-07-2003 22:30 |
|
..anch'io mi ricordo di aver pianto l'ultima volta con Amélie... quando lei fa il pasticcio e immagina che Nino corra a comprarle gli ingredienti...ho continuato a piangere anche quando Nino è arrivato e l'ha baciata, perchè ho pensato che nella vita reale non sarebbe mai successo... (non a me, almeno...)
comunque il film che in assoluto mi ha fatto piangere di più è stato Elephant Man di Lynch... dolce e disperato... un piccolo capolavoro
_________________ ...You could be the next. |
|