FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vicky Cristina Barcelona
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vicky Cristina Barcelona   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Vicky Cristina Barcelona
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 17-10-2008 11:56  
quote:
In data 2008-10-17 11:28, MissDiane scrive:
quote:
In data 2008-10-17 00:37, AlZayd scrive:
Cosa c'entra, Bad, la mia prevenzione (o come la chiami tu) nasce da una serie di delusioni collezionate nel tempo - a partire da metà anni '80 - con i film di Allen, una cosa maturata sul campo e non per sentito dire, e che ho comunque cercato sempre di motivare, condivisibili o meno che siano i miei argomenti, cosa che vale per tutti. Allen l'ho visto nascere.., i primi tempi era una delle mie attrazioni preferite.., non ho conti personali in sospeso con lui.., salvo accorgermi a un certo punto che seguitava a girare sempre lo stesso film. E questo suo ultimo lavoro conferma tale tendenza, che dura da oltre 2o anni, e che in effetti giunto a 70 anni Allen non riesce proprio a sbarcare il lunario in altro modo, con altro stile, a non essere infantile, che non vuol dire nel suo caso aver conservato quella parte fanciullesca che rende più sensibili e creativi chi invece ce l'ha. Ragione per cui a 70 anni Allen non è maturato artisticamente. A 70 anni, in ogni campo artistico, un autore di razza può ancora dare molto, anzi moltissimo, anzi, forse il meglio di se. La lista di registi ultra 70nni, eda nche di più, sarebbe lunga, troppo.., preferisco sorvolare.

A differenza del superstizioso Fakuser che teme Hitch come la begina il diavolo, prevenzione non significa chiusura mentale, ottusaggine.
Quando sono di fronte allo schermo cinematografico per visionare una nuova opera, anche di un autore che non mi piace, o, per meglio dire, le cui opere girate fino a quel momento non mi erano piaciute, tutte o solo in parte, non mi lascio condizionare dal pregresso, al contrario resto sempre speranzoso, vigile, critico ed insieme pre-logico, insomma mi ci ficco de core e di testa. Mi è capitato più di una volta, tante volte, di emozionarmi e gridare bene, bravo, bis! con film di autori che non mi dicevano nulla, sui quali magari non avrei scommesso un solo cent, o che mi stavano addirittura cordialme nte sul cazzo. E' la vita.., mai dare nulla per scontato, anche se ci permettiamo le nostre sane prevenzioni, pronti a smentire noi stessi se è ciò che testa e cuore ci comandano.
Ho dunque visto questo film di Allen per le suddette ragioni, per curiosità (perchè non mi sono ancora segnato ai mormoni...), per di più in anteprima per sostituire un amico "titolare" dell'accredito stampa costretto a rimanere a casa causa febbre, e anche perchè non pagando il biglietto almeno il rischio di dover eventualmente rimpiangere 7,50 euro mal spesi è stato così, almeno quello.., scongiurato.

Madonnina santissima tua sia benedetta nei cieli.......

Mi viene la pelle d'oca a sentire questi discorsi, per carità, ognuno ha il secrosanto diritto di dire ciò che vuole, però sostenere che Allen sia una replica di se stesso da 20 anni mi pare un attimino esagerato, soprattutto detto da una che l'ha visto nascere (suppongo che tu sia più o meno sulla settantina.....).

Quindi Crimini e misfatti, Ombre e nebbia, Misterioso omicidio a M., harry a pezzi, La dea dell'amore, Celebrity, Accordi e disaccordi, il sottovalutato Melinda e Melinda, Match point per te non sono niente? Non hanno rappresentato l'Allen che cresce? Non è stato in parte un punto di svolta e una scelta artistica determinata? Non rappresentano secondo te un percorso artistico degno di tutto rispetto per un grande autore come lui?
Guarda ti posso dare ragione se mi parli di Sogni e delitti e in parte di Scoop, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

Che tu ritenga sottovaluto un cesso come Melinda e Melinda mi crea subito seri problemi di comunicazione, intravedo distanze incolmabili... E poi non intendo farti cambiare idea, ma non eri tu quella che nell'altro topic sostiene che un film, un autore, un attore "non vedo dove sta scritto che deve essere acclamato da tutti, e per forza"?

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 17-10-2008 alle 11:57 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-10-2008 11:59  
quote:

Quindi Crimini e misfatti, Ombre e nebbia, Misterioso omicidio a M., harry a pezzi, La dea dell'amore, Celebrity, Accordi e disaccordi, il sottovalutato Melinda e Melinda, Match point per te non sono niente? Non hanno rappresentato l'Allen che cresce? Non è stato in parte un punto di svolta e una scelta artistica determinata? Non rappresentano secondo te un percorso artistico degno di tutto rispetto per un grande autore come lui?
Guarda ti posso dare ragione se mi parli di Sogni e delitti e in parte di Scoop, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

Vabbè..che Allen tenda un po' a tornare su tematiche già affrontate e strade già battute non è falso..ma secondo me lo fa sempre con talento, sensibilità e intelligenza..poi è vero che non tutte le ciambelle gli riescono col buco (del resto al ritmo di un film all'anno non è che si può pretendere un nuovo Manhattan o Matchpoint ogni volta), ma anche nei film che mi hanno convinto meno (come Melinda & Melinda, ad esempio) ho sempre trovato qualcosa da salvare fosse anche uno spunto, un'inquadratura o una battuta...vabbè ma qui entra in gioco la mia venerazione per Woody con cui non vi annoierò oltre.

Ovviamente non mi farò sfuggire Vicky Cristina barcelona..anche se, devo dire, condivido i timori di Sandrix.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-10-2008 alle 12:01 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MissDiane

Reg.: 28 Mar 2008
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-10-2008 12:03  
quote:
In data 2008-10-17 11:56, AlZayd scrive:
quote:
quote:
Cosa c'entra, Bad, la mia prevenzione (o come la chiami tu) nasce da una serie di delusioni collezionate nel tempo - a partire da metà anni '80 - con i film di Allen, una cosa maturata sul campo e non per sentito dire, e che ho comunque cercato sempre di motivare, condivisibili o meno che siano i miei argomenti, cosa che vale per tutti. Allen l'ho visto nascere.., i primi tempi era una delle mie attrazioni preferite.., non ho conti personali in sospeso con lui.., salvo accorgermi a un certo punto che seguitava a girare sempre lo stesso film. E questo suo ultimo lavoro conferma tale tendenza, che dura da oltre 2o anni, e che in effetti giunto a 70 anni Allen non riesce proprio a sbarcare il lunario in altro modo, con altro stile, a non essere infantile, che non vuol dire nel suo caso aver conservato quella parte fanciullesca che rende più sensibili e creativi chi invece ce l'ha. Ragione per cui a 70 anni Allen non è maturato artisticamente. A 70 anni, in ogni campo artistico, un autore di razza può ancora dare molto, anzi moltissimo, anzi, forse il meglio di se. La lista di registi ultra 70nni, eda nche di più, sarebbe lunga, troppo.., preferisco sorvolare.

A differenza del superstizioso Fakuser che teme Hitch come la begina il diavolo, prevenzione non significa chiusura mentale, ottusaggine.
Quando sono di fronte allo schermo cinematografico per visionare una nuova opera, anche di un autore che non mi piace, o, per meglio dire, le cui opere girate fino a quel momento non mi erano piaciute, tutte o solo in parte, non mi lascio condizionare dal pregresso, al contrario resto sempre speranzoso, vigile, critico ed insieme pre-logico, insomma mi ci ficco de core e di testa. Mi è capitato più di una volta, tante volte, di emozionarmi e gridare bene, bravo, bis! con film di autori che non mi dicevano nulla, sui quali magari non avrei scommesso un solo cent, o che mi stavano addirittura cordialme nte sul cazzo. E' la vita.., mai dare nulla per scontato, anche se ci permettiamo le nostre sane prevenzioni, pronti a smentire noi stessi se è ciò che testa e cuore ci comandano.
Ho dunque visto questo film di Allen per le suddette ragioni, per curiosità (perchè non mi sono ancora segnato ai mormoni...), per di più in anteprima per sostituire un amico "titolare" dell'accredito stampa costretto a rimanere a casa causa febbre, e anche perchè non pagando il biglietto almeno il rischio di dover eventualmente rimpiangere 7,50 euro mal spesi è stato così, almeno quello.., scongiurato.

Mi viene la pelle d'oca a sentire questi discorsi, per carità, ognuno ha il secrosanto diritto di dire ciò che vuole, però sostenere che Allen sia una replica di se stesso da 20 anni mi pare un attimino esagerato, soprattutto detto da una che l'ha visto nascere (suppongo che tu sia più o meno sulla settantina.....).

Che tu ritenga sottovaluto un cesso come Melinda e Melinda mi crea subito seri problemi di comunicazione, intravedo distanze incolmabili... E poi non intendo farti cambiare idea, ma non eri tu quella che nell'altro topic sostiene che un film, un autore, un attore "non vedo dove sta scritto che deve essere acclamato da tutti, e per forza"?

No, infatti le mie non sono imposizioni ma vedute diverse. Se non volete la dialettica ditelo che levo le tende.

Melinda e Melinda: troppo semplice dire "fa schifo", perchè? Se mi spieghi perchè fa schifo magari ne possiamo parlare.

Visualizza il profilo di MissDiane  Invia un messaggio privato a MissDiane    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 17-10-2008 12:41  
quote:
In data 2008-10-17 12:03, MissDiane scrive:
quote:
In data 2008-10-17 11:56, AlZayd scrive:
quote:
quote:

No, infatti le mie non sono imposizioni ma vedute diverse. Se non volete la dialettica ditelo che levo le tende.

Melinda e Melinda: troppo semplice dire "fa schifo", perchè? Se mi spieghi perchè fa schifo magari ne possiamo parlare.

Ciò che auspico sono le "vedute" a largo raggio, non le personali sensazioni inspiegate.

La mia su Melinda e Melinda la dissi qui, lo scritto che ha per titolo "Tanto r(h)umor per nulla".

Ne riparlerei volentieri.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
MissDiane

Reg.: 28 Mar 2008
Da: firenze (FI)
Inviato: 17-10-2008 12:43  
Grazie, appena ho un po' più di tempo leggo e rispondo.

Visualizza il profilo di MissDiane  Invia un messaggio privato a MissDiane    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-10-2008 12:46  
quote:
In data 2008-10-16 19:02, Fakuser scrive:
ma non ho capito.. vi fidate di Alza(la)minchianofallotucheiononciriesco..... aspettate di vederlo no?

Vabbè Fak, ma è ovvio che non mi adagio solo sulla critica di Alzayd, però a quanto ho letto in giro è stata una mezza deluzione per tutti.
Lo andrò a vedere comunque, forse apsetterò che esca in dvd.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 17-10-2008 12:47  
Io ora però devo chiudere, devo terminare di scrivere la recensione di Vicky Cristina Barcelona.

Alle prossime.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-10-2008 13:39  
comunque alz la mia era giusto una battuta,manco una osservazione,giusto per dire che sei molto tenace e che ami davvero molto il cinema comunque,per voler comunue vedere un autore che conosci così bene e ami così poco.per dire,io 10 minuti per vedermi manderlay o il grande capo non li sprecherò mai,quello con me ha chiuso nel 2000
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-10-2008 13:42  
Ma AlZayd lo vede per poterlo combattere, scrivendone male sull'altro sito.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-10-2008 15:05  
Oggi me lo andrò a vedere

P.S.
Non ascoltate Alzagna, Melinda & Melinda è un ottimo film....

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-10-2008 alle 16:12 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-10-2008 17:57  
quote:
In data 2008-10-17 15:05, eltonjohn scrive:
Oggi me lo andrò a vedere

P.S.
Non ascoltate Alzagna, Melinda & Melinda è un ottimo film....

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 17-10-2008 alle 16:12 ]

Hai modificato apposta il messaggio per scrivere Alzagna invece di Alzayd?
Complimentoni
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2008 19:24  
ma poi

"vicky cristina barcelona " è un asindeto o che?

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 17-10-2008 20:09  
quote:
In data 2008-10-17 19:24, Fakuser scrive:
ma poi

Ma parla come magni!

Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2008 20:12  
quote:
In data 2008-10-17 20:09, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-10-17 19:24, Fakuser scrive:
ma poi

Ma parla come magni!

ha parlato "er casalingo de valmontone ".......

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 17-10-2008 20:44  
quote:
In data 2008-10-17 13:39, badlands scrive:
comunque alz la mia era giusto una battuta,manco una osservazione,giusto per dire che sei molto tenace e che ami davvero molto il cinema comunque,per voler comunue vedere un autore che conosci così bene e ami così poco.per dire,io 10 minuti per vedermi manderlay o il grande capo non li sprecherò mai,quello con me ha chiuso nel 2000
ciao!

Certo Bad, ho colto l'occasione, la tua battuta, per dire un po' di cose in generale. Ho scritto "quattro" righe ... su V. C. B., ma non so se è il caso di postarle prima che il film sia stato visto da un po' di gente.

Non è che me li vado cercando col lanternino i film di autori che non mi piacciono, però, dopo aver visionato le priorità, non disdegno mai di soddisfare la mia curiosità. Allen, inoltre, è un regista che da un certo punto in poi non mi è più piaciuto, ma resta comunque, nel bene e nel male, ben dentro il mio immaginario, ero giovanetto quando lo vedevo le prime volte, per cui non posso parlarne, per dirne bene o male, con lo stesso distacco con cui parlerei di autori che tutto sommato m'arimbalzano. Allen, se devo crucificarlo, scelgo dei bei robusti chiodi da traversone... non vorrei che cadesse a peso morto causa distacco di chiodini più deboli e fissati male.., rischiando di farsi male... A volte il pietismo peloso è più dannoso di un più severo rimedio ... hehehe!
Io, nonostante tutto, ci voglio bene al querdido Woody, che mo' se messo pure in testa la chitarra flamenca, y ole! (riferito dell'ultimo film), come se non bastasse il clarinetto che suonato in quel modo (da dilettante allo sbaraglio, tipo La Corrida...) solo lui poteva trovare il coraggio di esibirsi adavanti al pubblico pagante (carissimo il prezzo del biglietto) al Sistina di Roma (cosa non si farebbe pur di ritrovarsi sempre al centro dell'attenzione) dove accorse per "sentiro" ... la crema dell'alta borghesia un po' masochista e riconoscente a al regista che ha sempre "cantato" le loro eroiche gesta.., decretandone pertanto "preventivamente".., il succeso...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.130063 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd