FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i simpson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i simpson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore i simpson
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-09-2007 17:52  
quote:
In data 2007-09-16 17:52, Tristam scrive:
c'è ancora qualcosa di possibile da utilizzare nel film?
vale davvero vederlo?
mi debbo fidare?

no. sì. no.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 16-09-2007 17:58  
no, ma infatti. non sarei mai andato comunque.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2007 18:14  
quote:
In data 2007-09-16 17:51, sandrix81 scrive:
sandrix rielabora andrea d'addio

comunque i falli di gomma stanno (e alla grande) nell'ultimo Kitano

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-09-2007 20:04  
quote:
In data 2007-09-16 17:58, Tristam scrive:
no, ma infatti. non sarei mai andato comunque.

ah beh neanch'io, l'ho visto a casa. e in originale che è meglio

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 16-09-2007 23:35  
quote:
In data 2007-09-15 13:53, badlands scrive:
una domanda:visto che mi tocca scegliere per mia figlia tra shrek e i simpson

tra shrek terzo ed i simpson sicuramente i simpson...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 17-09-2007 10:16  
quote:
In data 2007-09-16 17:52, Tristam scrive:
i simpson sono vecchi. c'� ancora qualcosa di possibile da utilizzare nel film?
vale davvero vederlo?
mi debbo fidare?

come vale la pena guardar e i Simpson in tv

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-09-2007 11:44  
Film carino, ieri ho passato una piaceve serata con i "musi gialli"!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 17-09-2007 12:48  
a me è piaciuto...ci sono molte scene dove ridi di gusto...a me il film nn mi ha deluso per niente...lo consiglio vivamente

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 17-09-2007 13:05  
Comunque ha sbancato il botteghino.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 17-09-2007 13:09  
e anzi come conciliate il fatto che il film dedicato ai Simpson sia stato pensato non tanto perchè nella sua forma cinematografica si annidasse il germe del contemporaneo (i Simpson e i meccanismi televisivi che li regolano sono ormai vecchi e stanchi) ma quanto piuttosto la possibilità di sbancare, appunto, il botteghino?

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-09-2007 13:11  
la maggior parte dei film ha questa speranza... + o - vana.. non ci trovo nulla di particolarmente denigrante...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2007 12:10  
quote:
In data 2007-09-17 13:09, Tristam scrive:
e anzi come conciliate il fatto che il film dedicato ai Simpson sia stato pensato non tanto perchè nella sua forma cinematografica si annidasse il germe del contemporaneo (i Simpson e i meccanismi televisivi che li regolano sono ormai vecchi e stanchi) ma quanto piuttosto la possibilità di sbancare, appunto, il botteghino?

Ogni film ha la segreta ambizione di piacere,i Simpson nel film non si sono "venduti", tutti sanno già cosa offrono, e il film è meglio degli episodi televisivi: c'è più cura nelle trovate comiche, si vede un "cambio di marcia". Pochi rimangono delusi, mi sembra un film "onesto". Poi certo le potenzialità erano alte e non sono sfruttate al massimo, ma dopo centinaia di episodi di satira sociale, era difficile trovare qualsoa di davvero grande e originale.I simpson hanno martellato un poco ogni giorno, si potrebbe dire che non avevano bisogno/possibilità di fare scoppiare una bomba con un film.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-09-2007 13:12  
C'è da dire una banalità, che però alla fine è vera: meglio che sia un film buono a sbancare il botteghino. E qusto film a me sembra comunque buono.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Da: gessate (MI)
Inviato: 19-09-2007 00:00  
ehi, quel ciuccellone di Kubrickfan vi dirà qualcosa sul nostro film, sappiate che tutto quello che scriverà è buono solo per cucciarsi il calzino ... io vi ho avvisati !

Zitto Bracarospo! qualcosa devo dire anche io ... questa recensione non è ancora pronta! mitico!!!

Theeeeee Simpson

Trama: per via del terribile inquinamento del suo lago Sprinfield viene chiusa da una cupola che la divide dal resto del mondo. Homer e la famiglia, unici ad essere stati in grado di fuggire dalla prigionia devono cercare di salvare la città dal disastro ... ma quando c'è di mezzo il chiappone giallo nulla è sicuro ...

Ehi, ma io sono il protagonista...non puoi dire queste cose cattive su di me!
zitto Homer, sono matt groening, lascia finire la recensione...
D'oh...ma non è giusto...mangio una ciambella...recensore, mi dai una ciambella?

Commento: ecco arrivare per la prima volta al cinema dopo qualcosa come quasi 18 anni dal loro esordio cinematografico la famiglia più assurda, squinternata e provocatoria, autentico geniale fenomeno di massa del divertimento. I Simpson, il film! orgogliosamente in 2-d, è un dilatato e colorato episodio tv portato ai limiti estremi, raccontando una catastrofe per la città di Springfield dove Homer e famiglia sono costretti anche loro malgrado a fare di tutto per raddrizzare la situazione.
Subito con l'inizio dedicato a Grattachecca e Fichetto il team creativo guidato da David Silverman (autore di molti episodi della serie tv, scelto quasi come inevitabile) chiarisce che questo film viene visto come una catastrofe di proporzioni colossali per utilizzare al meglio il grande schermo, per poter mettere alla berlina Homer come non mai.
All'interno troviamo tutte le cose che hanno reso grande la serie tv: l'ironia e la grottesca esagerazione nei gesti quotidiani, le citazioni a fatti della vita di qualunque tipo in chiave farsesca (Hillary Clinton insieme a un topo per le presidenziali prossime) e le continue schermaglie tra Burt & Homer e gli ammonimenti di Margie e i disagi intellettuali di lisa. Il plot della trama poi intelligentemente è corale, interessa tutta Springfield, per cui è stato fatto in modo che vengano anche per un secondo mostrati tutti i personaggi della serie (anche quelli minori) o quasi, con ognuno che si mostra o si ribella a certe cose ormai consolidate (Martin contro Stecco e i bulli). Poi il film si avvale di diverse ambientazioni, come l'Alaska, per cui non staziona mai e si muove convincente su vari sfondi naturali aumentando il paicere di vederlo. Gli autori poi hanno inserito dei fantastici cartelli nel mezzo del film per centralizzare ancora di più la novità del grande schermo (oppure lo scorrimento di piccoli avvisi che dicevano di non lasciarsi andare a puzzette o rutti in quanto non in casa proria) e Homer esce con un suo discorso in apertura film guardandoci e parlandoci di fronte, tutti espedienti che richiamano e ossequiano la collocazione naturale [Tv] dei personaggi ma aumentando il piacere di vederlo diversamente per fare subito il confronto voluto e chiamato, gridando che questo è il film e non i soliti 25 minuti. Peccato per la breve presenza di Mister Burns, ma siamo sicuri che in un futuro cinematografico il grande ricco crudele e taccagno avrà preminenza.
Ritmo sempre elevato, gag fantastiche, avventura, tema ecologico e familiare (che belle le scene tra Burt e Flaunders) presenti, grande schermo, prima parola di Maggie, film da seguire anche e sopratutto sui titoli di coda fino in fondo, fanno del primo (ce ne saranno anche altri come fatto intendere) film della gialla famiglia un appuntamento imperdibile per tutti, fan o non fan della serie tv, in quanto anche se la totale comprensione si ha soltanto conoscendo bene i personaggi, anche il profano può divertirsi per merito della facile codifica donata al film. che dire altro di questo divertentissimo film 2.d che ha osato sfidare le tecnologie iperrealistiche restando filologico? Mitico!homer devi dire qualcosa anche tu?

Dopo questa cassa di birra e quell'altra cassa di birra rimane solo un altra cassa di birra prima di aver finito la birra ...
eh, scusa, ah si ... questa recensione è finita! in 1-d!

Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 19-09-2007 20:02  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 28-11-2008 alle 05:40 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.019722 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd