Autore |
I Film che finiscono veramente male... |
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 15:26 |
|
per me philadelphia non è un brutto finale, è solo giusto.
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 27-08-2002 15:28 |
|
quote: In data 2002-08-27 15:26, Crappy scrive:
per me philadelphia non è un brutto finale, è solo giusto.
| ah bè,sul fatto che sia consequenziale nn ci piove,ma nn è certo gradevole
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 15:31 |
|
la giustizia spesso non è gradevole
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 16:02 |
|
Blow!
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
tabris74
 Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 27-08-2002 17:50 |
|
quote: In data 2002-08-27 15:18, seanma scrive:
quote: In data 2002-08-27 14:17, tabris74 scrive:
Il Padrino parte II
Apocalypse Now
Barry Lyndon
Dr Strangelove (*)
Mission (**)
Orizzonti di Gloria (**)
Il Settimo Sigillo
Leon (**)
Scarface
Philadelphia
Oltre ai già citati
Seven
Braveheart
Il Talento di Mr Ripley
(*) Beh, chi ha visto il film sa il perchè dell'asterisco.
(**) piccola nota di speranza nel finale.
[ Questo messaggio è stato modificato da: tabris74 il 27-08-2002 alle 14:22 ]
| bella lista,vediamo di commentarla un po':
Bè,il finale de "Il Padrino è davvero tragicamente incalzante e nostalgico(il lago con la barca che galleggia è di una tristezza assoluta)
Apocalypse Now,come l'originale è la negazione stessa della speranza,con quelle due parole che fanno da sigillo indelebile alla tragedia.
Philadelphia voglio dimenticarlo,il maone è troppo lungo.
Gli altri nn li ho visti.
|
Beh, dei due film di Coppola hai già parlato; Philadelphia finisce come è giusto che finisca: splendido il film, splendido e reale il finale, ma sicuramente non si tratta di lieto fine.
"Dr Strangelove" è un film satirico, per cui il finale (che di per se sarebbe apocalittico) provoca sensazioni contrastanti.
Io Signor Redmond Barry in Lyndon, nel film che da lui prende il nome, non finisce certo bene...
"Il Settimo Sigillo" (ma limitarsi al finale è restrittivo) si chiude con una scena in cui la Morte porta con se gli spettri di Antonius Block, del suo scudiero, di sua moglie e di tutti gli altri in una macabra danza.
"Mission" finisce (come è giusto che sia) male, ma l'ultima scena con i bambini sopravvissuti che nel silenzio si allontanano in barca rappresenta un barlume di speranza, così come il gesto di Matilda in "Leon" che che interra la piantina tanto amata dal killer per farle mettere radici, o come il canto conclusivo di Orizzonti di Gloria.
Gli altri mi sembra siano già stati citati...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
Zanfo3
 Reg.: 21 Ago 2002 Messaggi: 555 Da: Bertinoro (FO)
| Inviato: 27-08-2002 17:58 |
|
chi si ricorda del bellissimo e storico"IL CACCIATORE" con un de niro molto giovena anche quello finiva male con la morte dell'amico chi lo ricorda??????
_________________ "Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER |
|
tabris74
| Inviato: 27-08-2002 18:02 |
|
quote: In data 2002-08-27 17:58, Zanfo3 scrive:
chi si ricorda del bellissimo e storico"IL CACCIATORE" con un de niro molto giovena anche quello finiva male con la morte dell'amico chi lo ricorda??????
|
Film fantastico di Michael Cimino con, oltre a De Niro, Christopher Walken, John Savage, John Cazale e Meryl Streep. Anche questo, è vero, finisce male...
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 27-08-2002 18:38 |
|
Il finale sarà brutto però la maggior parte dei film che avete citato sono davvero belli! si sa...più il finale è triste più i film sono belli... A me sono piaciuti molto!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-08-2002 18:47 |
|
quote: In data 2002-08-27 18:38, mulaky scrive:
Il finale sarà brutto però la maggior parte dei film che avete citato sono davvero belli! si sa...più il finale è triste più i film sono belli... A me sono piaciuti molto!!!
|
CONCORDO CON TE
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Wiggler
 Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 722 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 19:38 |
|
quote: In data 2002-08-27 18:38, mulaky scrive:
|
già...di solito un film senza lieto fine colpisce e piace di più...
_________________ Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-08-2002 20:08 |
|
LA STREGONERIA ATTRAVERSO I SECOLI.
ma anche LO STUDENTE DI PRAGA.
|
|
tabris74
| Inviato: 28-08-2002 10:40 |
|
quote: Il finale sarà brutto però la maggior parte dei film che avete citato sono davvero belli!
|
Si certo: io non parlavo di finali brutti nel senso di fatti male, ma semplicemente di mancanza di lieto fine.
Ciao,
|