Autore |
Harry potter e il calice di fuoco |
Manuela83
 Reg.: 03 Nov 2005 Messaggi: 13 Da: bologna (BO)
| Inviato: 26-11-2005 14:20 |
|
stas lo vado a vedere nonostante la bufera! Non vedo l'ora |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-11-2005 14:41 |
|
Sala piena di adolescenti,che la Rowling si è tirata su come McDonalds..il giovane popolo cresciuto a videogiochi e cattiva letteratura...eppure quando Ermione scende per il ballo vestita da donnina,applaudono ammirati e io mi commuovo...il film è cattivo cinema in quanto ,pare, che nessun regista neanche Newell possa niente rispetto all'assoluto controllo di quel mostro che è l'autrice..per un breve momento Ralph Fiennes che recita un superbo agile e teatrale Voldermort mi ricorda che sto guardando un film e non un prodotto confezionato per essere consumato da qualcuno meno vecchio di me..peccato che dura poco,sprecata anche Miranda Richardson attrice interessante e outsider..non scrivo mai i cognomi in modo preciso,lo sò,lo sò...cmq..Ralph Finnes tornerà nel prossimo episodio,il rischio è che la sua maschera assomigli troppo a quella dello psicopatico di Red Dragon ma credo che la mimica di grande attore mi farà scordare questo particolare del tutto legato ad una percezione estetica....buona visione!
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 27-11-2005 13:57 |
|
Non sono una fan accanita del piccolo maghetto (ormai cresciutello) Harry Potter, però devo ammettere che questo quarto capitolo mi ha soddisfatta. A differenza dei primi tre capitoli ( e sopratutto dei primi due) è molto variegato, sia per la dinamica degli avvenimenti, sia per la personalità dei protagonisti, che comincia a maturare.
Molto carino è l'episodio del corteggiamento e del ballo, nonostante ciò trovo il personaggio di Potter troppo sottotono.
Anche la regia è migliorata rispetto al capitolo de Il Prigioniero di Azkaban (che è quello che ho apprezzato di meno).
In poche parole è un film godibilissimo.
VOTO: 7
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 27-11-2005 18:46 |
|
Appena tornata dal cinema.
Tutto sommato il film ha soddisfatto le aspettative, è sicuramente migliore rispetto al terzo e mi sembra che abbia anche un'impostazione, oltre che più adulta, anche più ironica, cosa che non guasta assolutamente.
Tutte le atmosfere del libro sono ricreate perfettamente (la parte dei mondiali su tutte, un inizio in grande stile) e la caratterizzazione dei personaggi è ugualmente accurata (con l'eccezione di Radcliffe ma vabbè, lì il fiasco me l'aspettavo).
Le cose che non mi sono piaciute: innanzitutto mi è parso che tutto il film avesse un taglio frenetico, quasi andasse di fretta, e non mi riferisco agli inevitabili tagli o al 'restringimento' di certi dialoghi/avvenimenti, ma al film in generale, dalle inquadrature (sempre molto veloci, con pochi primi piani e molto movimento -soprattutto nella prima parte-) all'approfondimento di certi temi, a mio parere trascurati in vantaggio di particolari meno importanti.
Un altro fattore che ha influito decisamente in modo negativo è il protagonista: ormai Radcliffe è il volto di Harry Potter per tutti, lo sappiamo, e avrebbe poco senso cambiarlo, però ragazzi, un calorifero sarebbe più espressivo.
Non riesce a ridere verosimilmente, a piangere men che meno, non comunica assolutamente nulla.
Potenzialmente questo episodio potrebbe essere di gran lunga migliore se tutta la carica emotiva del film gravasse su spalle un po' più 'solide'.
SPOILER
La parte della morte di Cedric è stata piattissima a mio parere. Era più espressivo lui da morto che Harry da vivo.
Anche dopo ha mantenuto la stessa espressione per tutto il tempo, sia parlando con Silente che nel confronto con Moody/Crouch.
Quella era la faccia di uno disperato per aver visto la morte di un compagno e la rinascita di Voldemort?
Niente a che vedere con Grint/Ron, che è senza ombra di dubbio l'elemento più divertente del film.
A parte questo il film mi è piaciuto abbastanza, trovo che sia, insieme al secondo, il migliore realizzato finora.
Non sono aggiornata sul quinto film, ma spero che tengano Newell alla regia perchè è stata davvero una piacevole sorpresa.
Ah, ma il dialogo finale Harry/Hermione/Ron quanto poco ci azzeccava con il resto del film? non sapevano come farlo finire e hanno buttato lì due cazzate da fargli dire?
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 28-11-2005 00:21 |
|
Sì.
Alla regia del quinto film ci sarà David Yates (dopo il rifiuto di Jean-Pierre Jeunet).
E' un tipo che ha fatto solo fiction per la BBC.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 28-11-2005 00:39 |
|
Jeunet ha rifiutato?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
ZoraGhost
| Inviato: 28-11-2005 00:42 |
|
Sì, Jeunet ha detto che ormai essendo la serie arrivata al quinto capitolo, non avrebbe potuto fare altro che sedersi e dire ciak, azione!
Ha altre idee più creative per metterle da parte.
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-11-2005 09:30 |
|
Io l'ho trovato veramente bruttino, sicuramente il peggiore della serie per ora.
Le buone idee (che sono il piatto fopretdella saga) latitano (draghi, labirinti capirai che trovate), la regia è mediocre cmq molto inferiore a quella di azkaban. Le scene sentimental/comiche sono girate con la mano pesante. E mi è parso meno curato pure sul piano delle immagini, delle luci, della fotografia.
Solo Finnies salva la sua porzione di film.
Che peccato. |
|
ZoraGhost
| Inviato: 28-11-2005 13:23 |
|
Ma che cazzo di avatar usi?
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2005 13:36 |
|
quote: In data 2005-11-28 13:23, ZoraGhost scrive:
Ma che cazzo di avatar usi?
|
L'avatar di Kagemusha è ottimo!
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
kagemusha
| Inviato: 28-11-2005 13:58 |
|
è un disegno di Serpieri l'autore di druuna
|
|
kagemusha
| Inviato: 28-11-2005 13:59 |
|
se offende qualcuno lo cambio
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
ZoraGhost
| Inviato: 28-11-2005 14:33 |
|
No, veramente è l'avatar addizionato a quello che scrivi che offende.
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2005 14:37 |
|
quote: In data 2005-11-28 13:58, kagemusha scrive:
è un disegno di Serpieri l'autore di druuna
|
Ovviamente! Il grande Paolo Eleuteri Serpieri! Ho un suo primo piano di Druuna di profilo (purtroppo solo il volto...) con tanto di dedica incorniciato in stanza. Una volta mi disse che uno dei suoi maggiori introiti è costituito da gente che gli citofona a ore improbabili (sopratutto tedeschi) per acquistare tavole originali che, ovviamente, lui finge di non voler vendere per spuntare prezzi migliori, che sagoma! Secondo me insieme a Manara (ho anche un suo disegno con dedica, ovviamente) è il migliore disegnatore italiano di soggetti a carattere erotico.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 28-11-2005 14:55 |
|
STO FILM E' NAMMERDA
_________________ eh? |
|