FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Horror più bello?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Horror più bello?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Horror più bello?
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 02-01-2005 23:19  
Beh, finchè sei un moccioso ti fa paura ogni horror o quasi, ma quando cresci la magia svanisce purtroppo.
Comunque, al di là dei facili salti sulla sedia ottenuti con uno scaltro (ma nulla più) utilizzo di tecniche visive e specialmente sonore, il cinema dell'orrore che da adulto potrebbe ancora vagamente impressionarmi è il primo Craven, per la violenza psicolgica e la dimensione drammatica, e qualche piccola chicca di Bava, Argento e Fulci, ma poche cose in fondo.
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-01-2005 23:26  
Ju-On, rancore (Takashi);
The blair witch project (Myrich-Sanchez);
La notte dei morti viventi (Romero);
Lo squalo (Spielberg);
L'esorcista (Friedkin);
Halloween (Carpenter);
Audition (Miike)

...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 03-01-2005 00:26  
a me piace molto the blair witch project..riesce a trasmettermi la sensazione di paura..

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 03-01-2005 00:34  
Rosemary's baby
l'esorcista
La cosa
Halloween
Shining
sono i miei preferiti...
di più recenti da segnalare solo Ju-On e Two sister

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 03-01-2005 00:37  
Two sister non l'ho visto, com'è?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Inviato: 03-01-2005 00:43  
se ti è piaciuto ju On allora qualcosa di buono lo puoi trovare anche qui, ma non aspettarti grandi cose...
meglio Rancore comunque.

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 03-01-2005 00:44  
E' uscito a noleggio?

Hawke84

Inviato: 03-01-2005 00:55  
ho fatto una breve ricerca e pare di no, nel Mulo gira comunque un'ottima versione

con quell'avatar mi attizzi..attenta

[anthares]

Marienbad

Inviato: 03-01-2005 01:00  
Grassie!
Metto a scaricare...

celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-01-2005 01:45  
Blair witch project
Non aprite quella porta
Halloween
Shining

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-01-2005 08:03  
Premesso che più pauroso non corrisponde necessariamente a più bello secondo i miei canoni, direi che mi hanno terrorizzato parecchio:

Ju-On
The Blair witch project
L'esorcista
(L'ultima scena di) Ringu 0
(La scena delle tarantole carnivore ne) L'aldilà

Inoltre da bambino fui scosso parecchio dal prologo di un filmaccio dal titolo "Grano rosso sangue" e dal film "La macchina nera". Anche alcune vecchie pellicole di Argento popolarono i miei incubi di bambino.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2005 09:18  
senza dubbio Shining: se non è il + pauroso, è certamente il + bello
da lì m'alzerò...

Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 03-01-2005 12:33  
secondo me two sisters...davvero fatto bene...
e qualche anno fa mi ha impaurita abbastanza anche al calare delle tenebre..nonostante non sia sto gran capolavoro...

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
NEMO77

Reg.: 27 Dic 2004
Da: Vigevano (PV)
Inviato: 03-01-2005 12:35  
Non so se lo conoscete (comunque è recente): si chiama SESSION 9

Visualizza il profilo di NEMO77  Invia un messaggio privato a NEMO77  Email NEMO77     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvolilla

Reg.: 02 Gen 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2005 12:44  
se per paura si intende angoscia,allora ricordo:

shining
scream 1
il villaggio dei dannati
alcuni film di hitchock

sono facilmente impressionabile

Visualizza il profilo di Nuvolilla  Invia un messaggio privato a Nuvolilla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007234 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd