FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Man on fire
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Man on fire   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Man on fire
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-04-2005 23:25  
devo dire che non è da buttare anzi. Denzel bravo come al solito, trama banale e scontata ma dato che è tratto da una storia vera si può accetare così, un bel montaggio e una bella fotografia

voto: 7

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 01:19  
Sono daccordo con Gongolante..nello standard del prodotto hollywoodiano superficiale e piuttosto
irritante,comunque non spicca nemmeno per la particolare bruttezza..
prodotto inutile,ma di quanti si potrebbe dirlo?

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-04-2005 10:21  
quote:
In data 2005-04-09 01:19, willoz scrive:
Sono daccordo con Gongolante..nello standard del prodotto hollywoodiano superficiale e piuttosto irritante, comunque non spicca nemmeno per la particolare bruttezza..

Inutile è un agettivo che non userei per nulla, perchè poi cos'è che è utile? Quello che è bello (soggettivo).

Per me MOF è orrendo, il film più brutto visto l'anno scorso, perchè i sentimenti sono tracciati in maniera ridicolmente sopra le righe e già nel primo tempo ero irritato ma quando poi Denzel si incacchia ed inizia ad usare i SUOI metodi (ovvero far fuori tutti) e trova l'appoggio incondizionato di tutti, polizia, giornalisti (mettere in discussione i metodi? Non sia mai) e deve arrivare il cow boy americano a sistemare i problemi di quelli che non ce la fanno da soli (i messicani)...
E seconda parte che è un gioco ad eliminazione e pure senza ironia (quel minimo, giusto per non cadere nel troppo ridicolo), l'uso di un grande attore come Walken che pare fare apposta a scegliere i film più brutti possibili (vedere anche quella roba della roba ideale).

No, dai, veramente orrendo!

Comunque lo standard che vedo io al cinema è decisamente più alto (altrimenti non mi piacerebbe così tanto andare, micas on masochista) ed almeno i 3/4 di quello che vedo esce dalla mecca del cinema...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-04-2005 10:41  
E' un bel film.. piacevole, con la giusta dose di azione e con un finale un pò fuori dagli schemi (che nn dirò ovvio per rispetto a chi intende vedere il film).
Io preferisco stare sull'8!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 09-04-2005 13:25  
quote:
In data 2005-04-09 10:21, gongolante scrive:
quote:
In data 2005-04-09 01:19, willoz scrive:
Sono daccordo con Gongolante..nello standard del prodotto hollywoodiano superficiale e piuttosto irritante, comunque non spicca nemmeno per la particolare bruttezza..

Inutile è un agettivo che non userei per nulla, perchè poi cos'è che è utile? Quello che è bello (soggettivo).

Per me MOF è orrendo, il film più brutto visto l'anno scorso, perchè i sentimenti sono tracciati in maniera ridicolmente sopra le righe e già nel primo tempo ero irritato ma quando poi Denzel si incacchia ed inizia ad usare i SUOI metodi (ovvero far fuori tutti) e trova l'appoggio incondizionato di tutti, polizia, giornalisti (mettere in discussione i metodi? Non sia mai) e deve arrivare il cow boy americano a sistemare i problemi di quelli che non ce la fanno da soli (i messicani)...
E seconda parte che è un gioco ad eliminazione e pure senza ironia (quel minimo, giusto per non cadere nel troppo ridicolo), l'uso di un grande attore come Walken che pare fare apposta a scegliere i film più brutti possibili (vedere anche quella roba della roba ideale).

No, dai, veramente orrendo!

Comunque lo standard che vedo io al cinema è decisamente più alto (altrimenti non mi piacerebbe così tanto andare, micas on masochista) ed almeno i 3/4 di quello che vedo esce dalla mecca del cinema...
Ho detto.

Ho capito..
dipende sempre comunque dalle aspettative che uno ha riguardo a un film..
Da Man on fire non mi aspettavo piu di quello che mi ha dato,per questo non mi ha deluso in maniera particolare.
Se da una cosa mi aspetto molto e mi delude cambio il mio atteggiamento nei riguardi della stessa e conseguentemente il mio guidizio si fa piu sentito.
Evidentemente le tue aspettative erano maggiori.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-04-2005 16:23  
quote:
In data 2005-04-09 13:25, willoz scrive:

Non m'aspettavo nulla, non sapevo manco che fosse... sono andato ad un'anteprima gratuita! Non è questione d'aspettativa, se vuoi di gusti ma quello è sottointeso ogni volta che s'esprime un'opinione.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 09-04-2005 16:34  
quote:
In data 2005-04-09 16:23, gongolante scrive:
quote:
In data 2005-04-09 13:25, willoz scrive:

Non m'aspettavo nulla, non sapevo manco che fosse... sono andato ad un'anteprima gratuita! Non è questione d'aspettativa, se vuoi di gusti ma quello è sottointeso ogni volta che s'esprime un'opinione.
Ho detto.

certo il gusto era sottinteso..
cmq di MoF mi ha infastidito la ruffianità e il populismo della sceneggiatura piu che la fattura del film.
Come se gli americani avessero bisogni di esempi ulteriori per avallare l'idea che il farsi giustizia da soli sia non solo lecito..ma addirittura auspicabile...
Questa dozzinalità di pensiero mi infastidisce.

gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-04-2005 16:47  
BEllissimo mi è molto piaciuto,
GRANDE L'INTERPETRAZIONE FATTA DA DENZEL WASHINGTON!!

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 17-09-2005 00:19  
un film bello,fa parte dei miei film preferiti,un grande denzel e un grande giancarlo giannini...

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 20-09-2005 14:32  
Nn mè piaciuto qsto film, troppo esagerato nella seconda parte e un pò insulso nella prima; salviamo qlke spunto nell rapporto fra loro due vabbè anke se pure li si doveva inserire disciplina per lattività sportiva ecc...
Sembra un manifesto sulla vendetta "americana" (farà + giustizia lui in poki gg ammazzando tutti ke nn voi in sette anni... + kiaro di così), rapimenti ostaggi riscatti un pò quello ke vediamo al tg di tanto in tanto ..e questo film serve per dire: "Che cattivi ke sn visto.. nn pieghiamoci sterminiamoli".
Cioè utilizza dei metodi poi per ammazzarli nn per niente è1 ex militare..un pò esagerati sembra unaltro the Punisher anzi peggio.
Ma i rapitori nn si accorgono ke stanno x essere decimati..magari potevano controllare unattimo la casa dei genitori no, scoprire ki è il giustiziere e cercare 1 attimino di farlo fuori?
E invece aspettano...

SpoilerspppSSSPPOILER

M sn unattimo perso la motivazione del padre... m sembrta daver capito ke aveva fatto rapire la figlia perkè aveva dei debiti del padre ma la cosa nn mè molto kiara se mi spiegate vi sarò grato perkè ha una durata spropositata questo film e stavo sclerando.. poi lo fa ammazzare cn la pistola dopo ke la moglie dica unaltra frase oribbbile tipo lo ammazzi lei se no lo faccio io!

Ma il finale...
Finale da "eroe" sacrifichiamoci per la bimba (era da unora che girava cn un colpo d pistola al petto cm niente fosse e muore sl dopo essere salito in makkina dei rapitori) è puramente patriottistico poi questi spietatissimi rapitori si fidano prima a mollare la bimba prima di ricevere il parente e il nostro vendicatore... èèèèèègia bho nn mha proprio detto nulla questo film ed è trooooppo luungo... Denzel ha interpretato il suo personaggio + brutto.. secondo me ...il personaggio di Training Day quello si ke era un bel film in cui lo vediamo in una parte un pò diversa dagli altri suoi film "tipo" (per i quali è ottimo), pure qui si diversifica ma il personaggio e il film nn mi sn piaciuti

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126654 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd