FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Remake, cosa ne pensate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Remake, cosa ne pensate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Remake, cosa ne pensate?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-09-2004 17:46  
in effetti su questo ti do ragione,Kobajashi.
io avevo visto Ocean's eleven senza sapere che era un remake e mi era piaciuto molto.
ma,come si è detto,dipende anche da come è fatto un remake. forse se non ci avessero partecipato tutti quegli attori iperfamosi non avrebbe riscosso lo stesso successo.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 10-09-2004 17:55  
io ho visto "colpo grosso" ma non "Ocean's eleven". Il primo è carino ma niente di più, il secondo ha incassato e ci fanno il twelve. Il cinema è una fabbrica di soldi, ma fortunatamente è anche altro. Il remake lo guardo quando lo fanno in televisione, quella free o pseudo free (poichè al mondo niente è free), dato che non voglio dargli i miei soldi.

Io credo che ci siano dei remake buoni.

Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-09-2004 18:02  
quote:
In data 2004-09-10 17:55, Kobajashi scrive:
io ho visto "colpo grosso" ma non "Ocean's eleven". Il primo è carino ma niente di più, il secondo ha incassato e ci fanno il twelve. Il cinema è una fabbrica di soldi, ma fortunatamente è anche altro. Il remake lo guardo quando lo fanno in televisione, quella free o pseudo free (poichè al mondo niente è free), dato che non voglio dargli i miei soldi.

Io credo che ci siano dei remake buoni.

mmm non so...
tutto dipende da con che spirito si fa il remake...se per remake uno intende una "rivisitazione" di un film famoso,quindi si intende un film alla fine ispirato dall'originale e non uguale,posso anche capire.
ma il remake creato con il solo scopo di scopiazzare e basta no. diventa solo una brutta fotocopia. per quanto riguarda ocean's eleven io non ho visto il suo originale.però in questo caso spesso è vero,contano solo gli incassi e,come già detto,i nomi usati per richiamare la gente ai botteghini.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-09-2004 00:05  
Remake che mi sono piaciuti? Per un pugno di dollari, I magnifici sette, Ocean's Eleven..

Per quanto riguarda quest'ultimo, molti potranno tacciarlo di commercialata, ma se non altro, tutto il film trasuda il gran divertimento di cast e regista..

Comunque concordo con Chenoa, ciò che è da condannare e la copia carbone: io non ho mai visto La spada del samurai, ma immagino che Leone abbia comunque apportato qualcosa al film, oltre al cambio di ambientazione, per renderlo quel capolavoro che è Per un pungo di dollari..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004613 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd